1. Corsica in camper

di , il 7/7/2015 12:42

Buongiorno a tutti,

Mi piacerebbe avere qualche consiglio su un possibile tragitto da effettuare in camper (2 adulti e un cane) in Corsica.

Premetto che ci sono già stata un pò di anni fa, precisamente a Serra di ferru, bellissimo posto, ma mi piacerebbe visitare il nord e poi scendere a sud passando dalla costa occidentale. Ci piacciono le spiagge poco affollate, i posti più selvaggi e meno caotici possibili. Mi piacerebbe anche sapere dove posso comprare del pesce fresco da cucinare alla griglia? Mercati del pesce? Pescherie? Porticcioli che fanno vendite dirette? Anche qualche consiglio su qualche ristorantino dove mangiare bene senza spendere una fortuna.

Grazie in anticipo :)

2. cinzia61
    , 21/7/2015 08:27
    personalmente mi servo della pescheria che si trova sulla strada di Porto Vecchio subito dopo il LECLERC ( venendo da Nord sulla sinistra subito dopo il Leclerc).

Si mangia piuttosto bene ( senza spendere una fortuna ) da Stella Diana a Pinarello, ristorante La Strada ( sempre a Pinarello) al Ristorante Antigu ( strada pedonale Porto Vecchio città vecchia), Archinvolto e Cantine Doria a Bonifacio.

Buona Corsica
  3. beauregard
    , 7/7/2015 12:42
    Buongiorno a tutti,
    mi piacerebbe avere qualche consiglio su un possibile tragitto da effettuare in camper (2adulti e un cane)in Corsica.
    Premetto che ci sono già stata un pò di anni fa, precisamente a Serra di ferru, bellissimo posto, ma mi piacerebbe visitare il nord e poi scendere a sud passando dalla costa occidentale. Ci piacciono le spiagge poco affollate, i posti più selvaggi e meno caotici possibili. Mi piacerebbe anche sapere dove posso comprare del pesce fresco da cucinare alla griglia? mercati del pesce? pescherie? porticcioli che fanno vendite dirette? Anche qualche consiglio su qualche ristorantino dove mangiare bene senza spendere una fortuna.
    Grazie in anticipo :) ))