1. Ibiza

di , il 3/7/2015 13:32

La Guida per Caso di Ibiza è Alex :)

2. AlexAlx
    , 23/5/2016 17:40
    Ciao, hai fatto benissimo ad optare per le Baleari in questo periodo, meno gente e spiagge affollate ma non troppo.

IBIZA
    Scordati la bicicletta, la parte centrale dell'isola ha delle tangenziali che sembrano autostrade, meglio la macchina, la puoi trovare a prezzi economici se la prenoti da internet dall'Italia. Per dove dormire dipende molto che tipo di vacanza vuoi fare: se ti piacciono le discoteche è meglio la zona di Playa d'en Bossa, se invece ti piacciono le spiagge e hai un'auto a disposizione, è meglio la zona di Sant'Antonio, dove però ci sono tanti inglese festaioli. Per i locali non puoi farti mancare il Privilege al sabato con la festa Supermartxe (vero stile ibizenco).

ALTRE ISOLE BALEARI
    Formentera ha delle bellissime spiagge e si possono fare degli aperitivi stile Papete Milano Marittima ma di livello superiore. Una giornata la farei sicuramente, forse 2 se ti piacciono gli aperitivi un po' fighetti.
    Maiorca è molto grande, differente da Minorca. Le distanze iniziano a pesare in auto se si vuole andare da un capo all'altro.
    Minorca è relativamente piccola e a misura di spostamenti senza perdere la calma, non ha molte discoteche ma questo può essere un plus se la tenete dopo la fantastica e indimenticabile vita notturna di Ibiza.
  3. Annalù94
    , 22/5/2016 14:12
    Ciao! Spero di scrivere nello spazio adatto xD
    A fine giugno io e il mio ragazzo vorremmo passare 2 settimane alle baleari, l'idea generale è di fare la prima settimana a ibiza con magari un giorno a formentera e la seconda settimana a maiorca e forse minorca. So che è un po tardi per non avere ancora un'idea almeno approssimativa dell'itinerario, ma a causa del lavoro del mio ragazzo ci siamo ridotti così, vabbè.
    La mia domanda è: per muoversi a Ibiza conviene noleggiare un'auto oppure optare per le 2 ruote (bicicletta o scooter)? Perchè già il viaggio non è dei più economici (abbiamo 20 e 22 anni) e noi non vorremmo sforare oltre i 1000€ (preferibilmente entro i 900) aereo compreso. I mezzi pubblici come sono a livello di prezzi, orari (notturni per chi non va in discoteca?), puntualità? Conviene veramente fare scooter+ mezzi pubblici?
    Sono solo all'inizio dell'organizazzione, quindi probabilmente ci sentiremo più avanti anche :D

Nel frattempo hai consigli da darci sull'itinerario? il traghetto per formentera è meglio prenotarlo online o vedere direttamente lì?

Grazieee ;)
  4. delfinamilano
    , 7/4/2016 14:20
    Grazie Alex...darò un'occhiata in zona figuretas...tu mi sai dare qualche nome di alloggio in ibiza, anche in mail privata ?
    ps da portinatx, che pare una delle zone naturalisticamente più belle, pare che i bus terminino alle 19.30, i bus notturni non ci sono ?

grazie grazie
  5. AlexAlx
    , 6/4/2016 21:38
    Ciao Cri,Ho letto attentamente la tua richiesta. Ho diverse alternative da proporti, dimmi te quale si avvicina di più a quello che vorresti fare e successivamente possiamo migliorarla:

1-Pernottare a Figueretas, in circa 25/30 minuti a piedi puoi raggiungere Playa d'en Bossa, quindi locali come, Space, Bora Bora e Ushuaia;
    2-Pernottare nelle zone limitrofi Sant Antonio, tipo Cala de Bou, qui però non puoi raggiungere a piedi Playa d'en Bossa anche perché dista circa 30 minuti in auto, però la sera trovi dei bus che ti portano a qualsiasi discoteca e per il ritorno puoi prendere un taxi (ci sarà la fila da fare e non ti fidare di quelli abusivi);
    3-Pernottare a Ibiza città, Eivissa, se trovi una sistemazione non esattamente al porto, riuscita a dormire tranquillamente la notte e avete tutti i mezzi per muovervi dove volete.

Per quanto riguarda i locali notturni, non puoi farti mancare, in ordine in base a quante serate vuoi fare:

1-Privilegè al venerdì solamente con la serata Supermartxè, festa tipico stile Ibiza;
    2-Ushuaia che fa serate dalle 18 alle 24, bellissimo posto all'aperto con dj top mondiali, stile Miami;
    3-Amnesia con le varie serate che propone, consiglio la domenica con i dj numero 1 al mondo del 2016 Like Mike e Dimitri Vegas.

Per qualsiasi altra informazione non esitare a scrivere, per me Ibiza è una passione.
  6. AlexAlx
    , 6/4/2016 21:34
    Ciao Cri,Ho letto attentamente la tua richiesta. Ho diverse alternative da proporti, dimmi te quale si avvicina di più a quello che vorresti fare e successivamente possiamo migliorarla:

1-Pernottare a Figueretas, in circa 25/30 minuti a piedi puoi raggiungere Playa d'en Bossa, quindi localizzi, Space, Bora Bora e Hushuaia;
    2-Pernottare nelle zone limitrofi Sant Antonio, tipo Cala de Bou, qui però non puoi raggiungere a piedi Playa d'en Bossa anche perché dista circa 30 minuti in auto, però la sera trovi dei bus che ti portano a qualsiasi discoteca e per il ritorno puoi prendere un taxi (ci sarà la fila da fare e non ti fidare di quelli abusivi);
    3-Pernottare a Ibiza città, Eivissa, se trovi una sistemazione non esattamente al porto, riuscita a dormire tranquillamente la notte e avete tutti i mezzi per muovervi dove volete.

Per quanto riguarda i locali notturni, non puoi farti mancare, in ordine in base a quante serate vuoi fare:

1-Privilegè al venerdì solamente con la serata Supermartxè, festa tipico stile Ibiza;
    2-Uhshuaia che fa serate dalle 18 alle 24, bellissimo posto all'aperto con dj top mondiali, stile Miami;
    3-Amnesia con le varie serate che propone, consiglio la domenica con i dj numero 1 al mondo del 2016 Like Mike e Dimitri Vegas.

Per qualsiasi altra informazione non esitare a scrivere, per me Ibiza è una passione.
  7. delfinamilano
    , 6/4/2016 20:03
    Ciao Alex...ho bisogno di un'aiuto,,,sono un po' persa, siamo una coppia di " ragazzi " di 40 anni che amano la natura e le acque cristalline, ma anche il divertimento serale, sicuramente noleggeremo un'auto e visto il nostro amore anche per il mojito, meglio spostarsi di giorno per raggiungere le belle spiagge.... ma dove soggiornare per non essere in mezzo alla bolgia e poter dormire ? dopo la mezzanotte /2 naturalmente
    esempio un posto non troppo caotico dove sia possibile raggiungere la vita notturna con una passeggiata di 25 30 minuti ...sarebbe il top
    grazie mille Cri
  8. AlexAlx
    , 21/3/2016 00:05
    Com'è stata la vacanza a Ibiza? Raccontami un po' dai. :felix:
  9. AlexAlx
    , 21/3/2016 00:03
    Ciao a tutti, immagino che state pianificando le vostre vacanza estive e molti di voi andranno a Ibiza. Fatemi tutte le domande che volete, sono pronto a darvi tutte le dritte per passare un'indimenticabile vacanza a Ibiza. :D
  10. giuly 68
    , 25/8/2015 13:13
    Ciao Alex siamo quasi in partenza volevo ringraziarti per i consigli e sono sicura che sarà una splendida vacanza.Grazie ancora
    :D
  11. MoZZa85
    , 13/8/2015 09:56
    Ciao Alex,

io e la mia ragazza stiamo pensando di trascorrere una settimana ad Ibiza (dal 28/08 al 04/09) e stiamo valutando dove alloggiare.

Ci puoi fornire indicazioni per una eventuale sistemazione low cost?

Grazie

Saluti

Maicol
  12. AlexAlx
    , 30/7/2015 17:11
    Ciao, la zona di Sant Antonio è piena di inglesi che di sera si riversano nella zona centrale, bevono molto e ti posso garantire che questa zona non c'entra nulla con la vera Ibiza. Qui puoi andare a vedere uno dei tramonti più belli del Mondo al Cafè del Mar oppure ti consiglio il Mambo Cafè, locato al suo fianco. Vi consiglio di noleggiare un'auto visto i prezzi bassi e da Sant Antonio raggiungere le spiagge di Cala Tarida, Cala Conta e cala Bassa. Per quanto riguarda i locali notturni anche se non sei dell'idea ti conviene fare uno sforzo e andare al Matinèe al sabato all'Amnesia e al venerdì al Privilegè alla festa Supermarxè, anche se non ballate potete ascoltare della bellissima musica e vedere spettacoli stile Ibiza, quindi abbastanza osé. Fare una vacanza a Ibiza e non approfittare di queste serate sarebbe come andare a Roma e non vedere il Colosseo, qualsiasi anni abbia una persona.Si l'isola è sicura di sera anche se vi consiglio di stare lontano dalla zona centrale di Sant'Antonio la sera e notte, troppa confusione e persone ubriache inglesi. Fate una passeggiate la sera al porto di Ibiza, tenete in considerazione che le ore sono 2 3 avanti rispetto le nostre abitudini, quindi a cena ci vai dopo le 10 e a ballare dopo le 2. Fatemi sapere se vi siete divertiti, tanto la risposta è ovvia, ad Ibiza ci si diverte sempre.
  13. AlexAlx
    , 30/7/2015 17:01
    Di sera ti conviene fare una passeggiate al porto di Ibiza dove trovi ristorantini e locali dove poter bere qualcosa, va bene anche se ci vai con dei bambini, ovviamente ci sarà tanta gente di sera. Un altro posto dove merita fare una passeggiate sul lungo mare è Sant'Eularia, molto diversa dal porto, più adatta a famiglie come zone. Se noleggiate una macchina andate nell'entroterra, vi posso assicurare che è bello perdersi tra le stradine di campagna con bellissimi panorami. Quando andate al porto di Ibiza fate anche una passeggiate all'interno della fortezza con un panorama stupendo.
  14. Bettacar
    , 20/7/2015 15:19
    Ciao Alex, bentrovato :)

Io e un paio di amici saremo ad Ibiza nelle ultime due settimane di Agosto. La prima settimana a
    Bahia de Sant'Antoni e la seconda settimana a Marina Botafoch.

É il nostro primo viaggio
    ad Ibiza, vorremmo vedere le spiagge ed i paesi piú belli, mangiare bene,
    ammirare il tramonto gustando un buon aperitivo e naturalmente trovare degli
    svaghi serali che non siano soltanto discoteche, che non ci interessano
    particolarmente, magari musica dal vivo, insomma, divertimenti adatti ai 35/40
    anni.

Un’ultima domanda,
    apparte il noleggio auto, i Bus ed i Taxi funzionano bene? L’isola é abbastaza
    sicura la sera?

Grazie infinite del tuo
    aiuto. Buona giornata.
  15. giuly 68
    , 16/7/2015 10:41
    Scusa ma a volte non scrivo bene volevo dire luoghi animati però sicuri perchè ho i figli e vorrei stare tranquilla grazie
  16. giuly 68
    , 16/7/2015 10:39
    Ciao grazie per i consigli noi vorremmo, durante questa settimana, visitare sia le spiagge sia i vari paesini e magari qualche passeggiata serale nei luoghi più animati però Una giornata vorremmo passarla a Formentera se secondo te ne vale la pena.Grazie ancora ciao