1. Tour in Perù

di , il 3/7/2015 09:56

Buongiorno,

il 7 settembre partiamo per il nostro viaggio di nozze e atterreremo a Lima! Trascorreremo in Perù 3 settimane. Non abbiamo potuto prenotare l'inca trail per Machu Picchu perché sono esauriti i posti!

Consigli per trekking alternativo verso Machu Picchu? Prenoto direttamente in loco?

E per tuor in amazzonia o parco del Manu?

Sistemazioni carine a Lima invece?

Grazie mille a tutti!

2. davovad
    , 14/7/2015 22:13
    Credo che si possano prenotare SOLO dal Cusco
  3. vivis
    , 14/7/2015 11:44
    Credi che posso prenotare il Lares Tour o il Salkantay direttamente da Cuzco??

Grazie mille
  4. vivis
    , 14/7/2015 11:43
    Credi che posso prenotare il Lares Tour o il Salkantay direttamente da Cuzco??

Grazie mille
  5. davovad
    , 4/7/2015 20:29
    Non esistono altri trekking che arrivino a Machu Picchu. l'Inka Trail classico comincia dal Km 88 della ferrovía Cusco-Aguas Calientes, dura 4 giorni e 3 notti; altrimenti c'è quello breve che parte dal Km 104, dura 2 giorni e 1 notte.

In alternativa nei dintorni ci sono svariati trekking, come il Lares o il Salkantay, che però NON arrivano a Machu Picchu.

Per il Parco Manu potete prenotare a Lima o al Cusco, e arrivarci via terra o in aéreo.
  6. pippo topolino 1
    , 3/7/2015 17:09
    Tour Amazonia .. un sacco di agenzie a Cuzco ma forse meglio se vi informate prima per cercare le piu affidabili ( la Lobely é molto dettagliata, vi consiglio di leggerla ).

( Nel caso vi interessi un alloggio économico e sicuro a Cuzco fatemi sapere )
  7. pippo topolino 1
    , 3/7/2015 17:07
    LIMA

Io sono stato al Bayview Hotel, prenotato via Booking e citato su Lonely Planet

- Abbastanza économico

- Zona molto sicura

- Vicinissimo al lungomare, centro commerciale simpatico con ottimi ristoranti

- La camera era abbastanza spartana

- Penso vi siano camere rinnovate ma piu' care ma non ho verificato

Insomma un buon rapporto qualità prezzo, staff parla inglese, efficace, ma non aspettatevi un posto di lusso . siamo tra 1* e 2* per intenderci

Comunque la zona é ok,

Postilla: Lima non é bella ma ci sono cose interessanti. La Piazza Centrale e un paio di Monasteri attorno valgono veramente. Idem il Parco con i giochi d' acqua
  8. pippo topolino 1
    , 3/7/2015 16:53
    Ciao, procedo a rate perché ogni tanto lo mi si azzera lo schermo e allora ..

MACCHU PICCHU ( 1)

Mi pare di aver capito .. lo dico con il beneficio del dubbio .. che esiste anche una versione corta dell' Inka Trail che dura solo due giorni. Fai la prima parte in treno e poi percorri a piedi l' ultimo pezzo di sentiero. Magari ci sono ancora posti liberi.

Non mi risulta vi siano altri trekking con destinazione Macchu Picchu ma eventualmente potete verificare circuiti alternativi.

Ad ogni buon conto come forse già saprete, in loco, vi sono alcune camminate possibili ma per alcune serve la prenotazione.

Huayna Picchu: pochi posti, prenotare, la salita é veramente molto molto ripida e richiede un minimo di sicurezza, attenzione che la discesa alternativa cche fa il giro passando da una vecchia grotta Inca é molto piu' lunga perché scende di 200/300 al di sotto del punto di partenza e vi é una scala a pioliimpegnativa. Solo se siete esperti e ben allenati

Cerro macchu Picchu: anche qui prenotare, si tratta di scegliere, meno classica anche se ben considerata dalla Lonely Planet come alternativa allo Huayna

Ponte Inka: facile, corta, consigliata a fine giornata

Intipunktu: eh .. dura farci stare tutto in una giornata .. io non ce l' ho fatta
  9. vivis
    , 3/7/2015 09:56
    Buongiorno,
    il 7 settembre partiamo per il nostro viaggio di nozze e atterreremo a Lima! Trascorreremo in Perù 3 settimane. Non abbiamo potuto prenotare l'inca trail per Machu Picchu perché sono esauriti i posti!
    Consigli per trekking alternativo verso Machu Picchu? Prenoto direttamente in loco?
    E per tuor in amazzonia o parco del Manu?
    Sistemazioni carine a Lima invece?
    Grazie mille a tutti!