1. Rodi in 10 ore

di , il 17/4/2003 00:00

In occasione di una crociera in grecia avrò circa dieci ore scarse per visitare Rodi. Qualcuno mi consiglia qualche itinerario. Premetto che vorrei visitare Lindos e che sarebbero graditi tutti i consigli per evitare gli sprechi di tempo, specialmente per quanto riguarda i mezzi di trasporto consigliati, dove prenderli, quanto costano, e cose del genere. Poi vorrei avere anche qualche dritta su tutto ciò che non dobbiamo assolutamente perderci.

Per la cronacha le altre tappe che ci vedono ancora alle prese con lo studio degli itinerari sono Mikonos (4 ore di sera) Corfù (6 ore) e Dubrovnik (4 ore).

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ciao

Paola

2. Paola C
    , 26/4/2003 00:00
    In effetti ci vado tra un mese, e spero che la temperatura sia più abbordabile. Anche a me dispiace non aver molto tempo per le visite, ma in effetti il tempo che ho a disposizione in generale per i viagi non è molto o comunque non abbastanza per vedere tutto quello che vorrei.
    E poi se dovesse piacermi così tanto vorrà dire che troverò il tempo per tornarci più avanti.
    Ciao
  3. Turista Anonimo
    , 23/4/2003 00:00
    Sono stata a Rodi la scorsa estate.. e mi viene ansia a pensare che dovrai stare lì solo 10 ore. Le crociere non sono prorpio per me.
    Sicuramente arriverai nel porto di Rodi città, e quindi per arrivare a lindos, dovrai o prendere un taxi o affittare un macchina ( non ho idea dei costi). Il paesino è davvero caratteristico, un piccolo insediamento di casette bianche, piccole vie strette piene di negozietti.
    Nella spiaggia sotto il paese c'è un piccolo ristorantino, dove si mangia benissimo, ma purtroppo non ricordo il nome.
    Più che lindos, che sembra sfacciatamente turistica, a me è piaciuto molto di più il centro della città di Rodi, all'interno delle mura.
    Ma mi chiedo? andrai in agosto, in piena estate?
    La temperatura per girare e visitare durante il giorno potrebbe essere probitiva, perchè mi ricordo perfettamente i 42 gradi afosi, che non ci permettevano di stare fuori dall'acqua per più di 10 minuti.
    Ci sono comunque spiagge meravigliose e poco caotiche dove potrete passare delle bellisime ore, tra spiaggia e mare...
  4. Paola C
    , 23/4/2003 00:00
    Beh, in effetti non è che la crociera sia proprio il mio genere di viaggi preferito, anche se non ne ho mai fatta una, ma per il viaggio di nozze ho dovuto fare una eccezione per accontentare il mio ragazzo che aveva bisogno di un viaggio rilassante.
    E comunque, in questo, periodo non è facile scegliere una meta per un viaggio, da una parte le guerre, gli attentati, dall'altra la sars, perfino la crociera ha cambiato itinerario.
    D'altra parte il viaggio di nozze o lo fai subito o non lo fai più. Quindi prendere o lasciare ... eio ho preso ...
    Però devo dire che non è tutto da buttare, per esempio credo che le isole greche siano una meta ideale da raggiungere per nave, visto che ti puoi spostare e contemporaneamente non hai bisogno di fare e disfare le valigie.
    Grazie a chi mi vuole aiutare.
    Ciao
    Paola
  5. liciajacek
    , 22/4/2003 00:00
    Concordo. Comunque, prima prenderei subito un taxi ( o una macchina a noleggio, anzi la prenoterei già per non perdere tempo) arriverei direttamente a Lindos ( vedi il paesaggio all'ingresso e fai qualche giretto nel centro "turistico) , poi mi precipiterei a Rodi , restituirei la macchina, visiterei il castello e farei un po' di schopping, e qualche altro monumeento.
  6. Luca Rizzi
    , 22/4/2003 00:00
    Beh direi che in dieci ore non visiti quasi nulla!
    se scalate a rodi centro visitati il castello e qualche via del centro, di pomeriggio però è un pochino moribondo!
    ...........bah.........mai capito ste crociere!
  7. Paola C
    , 17/4/2003 00:00
    In occasione di una crociera in grecia avrò circa dieci ore scarse per visitare Rodi. Qualcuno mi consiglia qualche itinerario. Premetto che vorrei visitare Lindos e che sarebbero graditi tutti i consigli per evitare gli sprechi di tempo, specialmente per quanto riguarda i mezzi di trasporto consigliati, dove prenderli, quanto costano, e cose del genere. Poi vorrei avere anche qualche dritta su tutto ciò che non dobbiamo assolutamente perderci.
    Per la cronacha le altre tappe che ci vedono ancora alle prese con lo studio degli itinerari sono Mikonos (4 ore di sera) Corfù (6 ore) e Dubrovnik (4 ore).
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
    Ciao
    Paola