1. Rajasthan: meglio giugno o settembre?

di , il 17/4/2003 00:00

Ho due settimane di ferie e l' intenzione di fare un giro nel Rajasthan. Posso scegliere tra giugno o settembre, due mesi proprio all'inizio e alla fine dei monsoni. Può qualcuno di voi suggerirmi qual'é il periodo migliore tra i due?

Grazie 1000! Ciao, Francesca

2. Giulio
    , 17/1/2005 00:00
    X Boston:
    ti do un consiglio , informati bene prima di partire ed organizzati, andare in India non è un viaggio facile che si può organizzare in loco, conviene essere ben preparati su ciò che si incontrerà e su dove si andrà, altrimenti potrebbe trasformarsi da una bella vacanza ad una esperienza da dimenticare!!
    Se vuoi un consiglio, cerca su iternet ciò che intendi fare e vedere, ad esempio "Tour del Rajasthan" ( magari su Yahoo India "www.yahoo.in" se non sbaglio ) e vedrai che usciranno un sacco di siti con un sacco di proposte di viaggi a vari prezzi.
    Comunque poi se vuoi puoi sempre contattarmi e sarò felice di risponderti.
    Ciao
  3. Denise Xxx
    , 24/11/2004 00:00
    Hola!
    Direi che in realtà il monsone non provoca molti problemi.io per esempio ho girato il rajastan in pieno agosto ed ho trovato solo tre giorni di pioggia. La parte più "a rischio è la parte" del sud del rajastan..ma suppongo che a settembre...non ci siano problemi!!!
  4. Francesco Paolini
    , 10/11/2004 00:00
    Scusate,pensavo fosse sottointeso,vorrei conoscere l'india del nord,da est ad ovest
    grazie ancora
  5. Karma K.
    , 9/11/2004 00:00
    ..magari dicci in quale parte dell'India andrai...sai è un continente e darti info su tutta l'India..sarebbe problematico!!:)
    A presto
  6. Francesco Paolini
    , 5/11/2004 00:00
    vorrei partire nel periodo tra il 12 e 25 settembre 2005
    accetta qualsiasi tipo di consiglio perchè (purtroppo)
    ancora ignoro qualsiasi cosa sul luogo,che però naturalmente mi affascina tantissimo,quindi luoghi,itinerari,consigli per la vita su quelle montagne,feste,stanze,prezzi ecc...
    grazie a tutti
  7. Anna Perra
    , 4/10/2004 00:00
    io partirò per l'India del Nord e Nepal il 6 novembre. Che tempo troverò? ho paura che in Nepal troverò freddo!!!
    Grazie a chi mi può fornire info.
  8. Giulio & anna Ferrarini
    , 23/8/2004 00:00
    Siaqmo appena tornati dall'India,
    senza dubbio è meglio settembre a giugno ci sono 45/50 gradi!!!!
    Merglio ancora sarebbe ottobre, ma settembre è già buono!
    Ciao!!
  9. Karma K.
    , 7/7/2004 00:00
    Ah..se vuoi scrivermi il mio indirizzo è: karma-3@excite.it
  10. Karma K.
    , 7/7/2004 00:00
    Che cosa ti interssa sapere del Ladak? Per quanto riguarda il mal di montagna...dipende! Io sono partita da Manali e salendo...salendo...sono arrivata a Leh! L'unico problema l'ho avuto ad un passo a 5000 mt...mal di testa e alcuni del gruppo anche vomito...ma poi una volta arrivati a Leh..tutto tranquillo..Solo ricorda di fare le cose piano piano almeno per i primi giorni (Leh è a + di 3000 mt!). Dipende se il tragitto lo fai via terra o in aereo...se riesci ad acclimatarti un po' alla volta non dovresti avere grossi problemi...
    Ciao e Julè!
  11. Giusi 2
    , 24/6/2004 00:00
    Ciao, desidererei avere informazioni sul Laddak, mese di visita agosto. Il mal di montagna viene a tutti?
    grazie delle risposte ciao
  12. Turista Anonimo
    , 24/5/2004 00:00
    io sono stata in Rajasthan in maggio giugno e mi sono ripromessa di non partire mai più in questo periodo per l'India erano 47 gradi all' ombra., se puoi opta per settembre ciao
  13. Duccio
    , 23/4/2004 00:00
    Per chi e` interessato, in Guide per Caso=>Nazioni e Stati=>India del Nord potete trovare alcune informazioni sulla zona in questione, e richiedere quelle che mancano.

Ciao!
    Duccio
  14. Franco Pizzi
    , 18/2/2004 00:00
    Ciao
    Sono Franco e vivo in India da un bel po di anni, faccio l'accompagnatore e organizzo viaggi.
    Dire che per il Rajastan sarebbe meglio settembre, anche se fa caldo non troverai l'afa del periodo premonsonico come in giugno! Il Ladakh, in agosto e settembre e' fantastico, in effetti ce un gran festival questa estate a hemis.
    Se ti interessa saperne di piu puoi visitare il mio sito
    www.viaggiinasia.com
    Ciao
    Franco
  15. liciajacek
    , 22/4/2003 00:00
    IO sono andata a settembre 2 anni fa: il caldo era notevole, ma non abbiamo mai preso l'acqua, anziabbiamo avuto la fortuna di vedere il deserto fiornito, uno spettacolo direi unico.
    Perchè,invece se ami la montagna non vai in Laddak? dal 1/9 c'è un bellissimo festival a LEH ( capitale del Laddak) dove puoi vedere popoli e spettacoli unici ( ma attenta al mal di montagna)
  16. Turista Anonimo
    , 18/4/2003 00:00
    Io sceglierei in base alle feste che potresti vedere. Ad esempio, in giugno c'è la festa d'estate.