1. Argentina

di , il 26/6/2015 12:29

La Guida per Caso dell'Argentina è Claudia Tavani

2. Mikyroma
    , 20/9/2016 14:28
    Per il mio soggiorno a BA (una settimana) ho già trovato un alloggio in pieno centro tramite airbnb, attaccato alla stazione della metro Pasteur, che mi hanno detto sia centralissima. Ho visto un po i prezzi che hanno i piccoli appartamenti o le stanze in appartamento a BA e su Airbnb sono davvero molto economici
  3. Mikyroma
    , 20/9/2016 14:25
    Ciao Nicola,
    Anche io a cavallo tra novembre e dicembre sarò in Argentina (arriverò a BA iil giorno 11 novembre ed ho in programma di restare in città una settimana per poi mettermi in viaggio fino al 9 dicembre quando rientrerò in Italia) Ho in mente di viaggiare nel centro nord, anche se ancora non c'è nulla di definitivo. Se i periodi del nostro viaggio coincidono e ti va potremmo metterci in contatto.
    Fammi sapere tu.
    Ciao
    Michele
  4. pippo topolino 1
    , 20/9/2016 14:17
    Una opzione ragionevole puo essere l' hotel della catena IBIS sulla piazza del congresso ( Hotel Ibis Buenos Aires ), ovvio niente di tipico ma pulito, non caro, molto centrale per girare a piedi il centro istituzionale e attaccato alla metro
  5. Nicola Ravella
    , 20/9/2016 14:04
    Ciao a Tutti,

a cavallo tra novembre e dicembre sarò in Argentina. I primi giorni li trascorro a Buenos Aires. Che alloggi consigliate? Che zona soprattutto? Sono un po' confuso...
  6. Mikyroma
    , 13/9/2016 14:17
    grazie :-)
  7. Mikyroma
    , 13/9/2016 14:16
    ti ringrazio.... ringrazio tutti, sono informazioni davvero molto utili-
    Ciao
  8. pippo topolino 1
    , 13/9/2016 12:56
    Alcuni bus hanno veri e propri letti .. meraviglia ... la denominazione puo cambiare da una compagnia all' altra . eventualmente chiedi cosa é disponibile, sulla stessa tratta ci sono spesso piu di una compagnia, e poi scegli .. i posti letto sono pochi e possono partire prima ..
  9. steve63
    , 13/9/2016 12:43
    Ciao Michele, alle preziose informazioni che ti ha già dato woody54 aggiungo che dalla mia esperienza in Argentina, sui coche cama (molto comodi) servivano anche dei piccoli spuntini sulla falsariga di quelli dei voli aerei. Inoltre c'era sempre il bollitore di acqua calda indispensabile per preparare il mate.

Stefano
  10. Claudia Tavani
    , 12/9/2016 20:38
    Vedo che ha già provveduto la comunità a rispondere!! Bene :)
  11. Mikyroma
    , 12/9/2016 18:51
    ti ringrazio :)
  12. woody54
    , 12/9/2016 18:45
    Mikyroma
    Il nord Argentino è servito molto bene dagli autobus, sono molto comodi, se viaggi di notte puoi scegliere l'opzione cama ed è quasi un letto, con un mese a tua disposizione puoi vedere un sacco di cose.
    Buon viaggio.
  13. Mikyroma
    , 12/9/2016 17:23
    Ciao Luisa,
    io sto per fare un viaggio di circa un mese in argentina e per questa volta cerco di visitare il più possibile del centro nord. Che tu sappia è una cosa che si possa fare facilmente in bus? (ovviamente facendo massimo 333/400 km per giorno e fermandomi almeno una notte nei luoghi di arrivo)?
    ciao
    Michele
  14. Claudia Tavani
    , 31/8/2016 09:19
    Io ricordo che risparmiai un totale di 200 euro rispetto al comprarli singolarmente.
  15. mantua75
    , 30/8/2016 19:59
    Grazie per i suggerimenti. Le distanze le avevo controllate e per il noleggio auto mi affiderei alle maggiori e più conosciute, anche loro pongono condizioni? Quanto si risparmia con il carnet voli in percentuale? mi sembrano belle care le varie tratte....
  16. Claudia Tavani
    , 30/8/2016 17:36
    Ciao! Occhio che alcune compagnie di noleggio auto mettono comunque delle restrizioni che fanno passare tutta la voglia di noleggiare un'auto per una lunga distanza come quella che ti proponi. A seconda di quando hai a disposizione io comunque ti consiglio di comprare un carnet di voli con un airpass della Aerolinas Argentinas - risparmi soldi e soprattutto tempo.