1. Perù

di , il 26/6/2015 12:27

La guida per caso del Perù è Claudia Tavani

2. Claudia Tavani
    , 25/1/2016 11:41
    Certo! L'agente a cui mi sono appoggiata io si chiama Aldo Dolci e gli puoi scrivere via mail ad info@tourperu.net

L'agenzia è questa: http://tourperu.net/

Se decidessi di rivolgerti a lui, salutamelo!
  3. CipoFra
    , 25/1/2016 11:26
    Grazie mille,
    seguirò il tuo consiglio e guarderò su interne. Mi daresti comunque il nome dell'agenzia che hai usato tu con le guide parlanti spagnolo/inglese così gli do comunque un occhiata.
    Grazie per la disponibilità!"

Fra
  4. Claudia Tavani
    , 24/1/2016 10:06
    Ri-ciao! Ho provato a fare una banalissima ricerca su google inserendo come parole chiave "perù agenzie locali guide italiano" e sono saltate fuori un sacco di agenzie che hanno guide che parlano Italiano. Prova a frugare tra quelle che trovi e a vedere se qualcuna ti ispira, magari fai una ricerca incrociata sbirciando sui loro siti, facendo qualche domanda per vedere quale ti ispira di più, cercando recensioni su Trip Advisor e chiedendo anche qui se altri membri della community hanno per caso usato i loro servizi :)
  5. Claudia Tavani
    , 24/1/2016 09:58
    Ciao! Grazie per il tuo messaggio. Non saprei consigliarti nessuna agenzia usata personalmente. Nei miei viaggi in Perù ne ho usato spesso una, mi sono trovata bene, ma ho sempre avuto la guida parlante o Inglese o Spagnolo.

Forse qualche altro membro della community può aiutarti? Altrimenti, se vuoi ti passo i contatti che ho o facciamo una conversazione a tre con Aldo, il travel agent a cui mi sono appoggiata, e vediamo se riusciamo a trovare qualcosa!
  6. CipoFra
    , 19/1/2016 16:35
    Ciao Claudia,

sogno di visitare il Perù da anni... potrebbe essere arrivato il momento di andarci davvero.
    Siamo io e mio marito, abbiamo 30 anni.
    Sarebbe la prima volta quindi vorrei poter assaporare al meglio questo Paese aggiungendo sicuramente anche qualche giorno di trekking.
    Vorrei poter organizzare tutto da casa appoggiandomi quindi a un tour operator/ guide locali e organizzare con loro un viaggio ad hoc per noi. Vorrei guide parlanti italiano e viaggiare solo io e mio marito con loro.

Sapresti consigliarmi qualcosa?
    Grazie mille!
  7. Claudia Tavani
    , 27/11/2015 12:59
    Dipende molto dalle zone che vuoi visitare. Trujillo, al Nord, Lima e tutta la zona costiera (Nazca inclusa) sono desertiche. Non piove MAI. A Cusco e Puno può piovere sempre. Io ci sono stata sia in Marzo che in Aprile che in teoria sono stagione secca e ho beccato sia giornate di pioggia che giornate di sole spettacolare.
  8. saraviaggi
    , 27/11/2015 12:14
    ciao Claudia
    non so se qualcuno te lo ha già chiesto ma vorrei sapere se saidirmi com'è il tempo nel mese di dicembre- gennaio, ho letto che in alcune zone è periodo di pioggia ma secondo te è fattibile o si rischia di prendere solo grossi acquazzoni senza poter vedere niente? grazie ciao ciao
  9. Claudia Tavani
    , 14/10/2015 14:53
    Ciao! Grazie per
    il tuo messaggio :) Se nella tappa a Cusco includi anche la valle Sacra e Machu
    Picchu, 7 gg vanno bene, forse sono pure tanti. Io non mi perderei Arequipa e
    il Canyon del Colca, e farei max 2 notti a Puno per vedere il lago (la città
    non vale la pena).

Per Marcahuasi, ci devi arrivare da Lima ma considera
    ALMENO una notte di soggiorno. Ci vogliono 5 ore di viaggio – prendi un taxi
    che ti porta al paradero per Chosica, un colectivo sino a Chosica e da Chosica
    il bus sino a San Pedro de Casta (in tutto, sono circa 5 ore di viaggio, per
    100 km al massimo). A San Pedro de Casta ci vivono al massimo 500 anime, e mi
    sa che c’è una macchina in tutto. C’è un hospedaje municipal, che ha stanze
    abbastanza fredde, con bagno ma senza acqua calda e forse puoi anche scovare
    qualche famiglia che ti ospita per poco. Io la camera l’avevo pagata l’equivalente
    di 3 dollari, mi sa. Portati roba pesante perché la sera fa davvero molto molto
    MOLTO freddo.

Trovi qualche info sul Peru sul mio blog, ma tieni
    presente che scrivo in Inglese. Ho anche un post proprio su Marcahuasi J

Fammi sapere se hai bisogno di altri chiarimenti!

Claudia
  10. Claudia Tavani
    , 14/10/2015 14:53
    Ciao! Grazie per
    il tuo messaggio :) Se nella tappa a Cusco includi anche la valle Sacra e Machu
    Picchu, 7 gg vanno bene, forse sono pure tanti. Io non mi perderei Arequipa e
    il Canyon del Colca, e farei max 2 notti a Puno per vedere il lago (la città
    non vale la pena).

Per Marcahuasi, ci devi arrivare da Lima ma considera
    ALMENO una notte di soggiorno. Ci vogliono 5 ore di viaggio – prendi un taxi
    che ti porta al paradero per Chosica, un colectivo sino a Chosica e da Chosica
    il bus sino a San Pedro de Casta (in tutto, sono circa 5 ore di viaggio, per
    100 km al massimo). A San Pedro de Casta ci vivono al massimo 500 anime, e mi
    sa che c’è una macchina in tutto. C’è un hospedaje municipal, che ha stanze
    abbastanza fredde, con bagno ma senza acqua calda e forse puoi anche scovare
    qualche famiglia che ti ospita per poco. Io la camera l’avevo pagata l’equivalente
    di 3 dollari, mi sa. Portati roba pesante perché la sera fa davvero molto molto
    MOLTO freddo.

Trovi qualche info sul Peru sul mio blog, ma tieni
    presente che scrivo in Inglese. Ho anche un post proprio su Marcahuasi J

Fammi sapere se hai bisogno di altri chiarimenti!

Claudia
  11. cina_giulia
    , 14/10/2015 11:16
    Ciao Claudia,

sono Giulia e con il mio ragazzo sto organizzando il viaggio
    in Perù per settembre 2016.

Il nostro piano viaggio è ancora incompleto in quanto su
    internet trovo molte informazioni per i posti più turisti, mentre quelli più
    tipici che più ci interessano trovo davvero poco.

Staremo 15 giorni, 13 effettivi senza calcolare il volo
    andata-ritorno.

Arriveremo a Lima e la nostra idea sicura al momento
    riguarda le città di Cuzco e Puno (pensavamo di dedicare 7 giorni a Cuzco e 2
    giorni a Puno: possono andare bene?)

La seconda metà del viaggio volevamo fare una sorta di tour,
    magari non turistico ma con i mezzi pubblici del luogo per ammirare la vera
    vita, tra le città di Lima, San Pedro de Casta, Marcahuasi, La Oroya e Tarma. E’
    da valutare se tenerlo nella prima settimana o farla nella seconda dopo Cuzco e
    Puno.

Non riesco a trovare nulla sui collegamenti tra queste
    città. Riesci ad aiutarci? In caso ci consigli altro?

Grazie in anticipo
  12. Claudia Tavani
    , 27/8/2015 19:03
    Spero di poter fare un buon lavoro di condivisione con @Davovad!
  13. Claudia Tavani
    , 25/8/2015 20:49
    Ciao a tutti! Eccomi qui per elargire consigli sul Peru - per i posti più conosciuti e anche per quelli che a momenti nemmeno i Peruviani conoscono. La mia specialità? Inca Trail e Machu Picchu - lo rifarei ogni anno!
  14. Turisti Per Caso.it
    , 26/6/2015 12:28
    Nuovo spazio guida sul Perù per Claudia aperto!
  15. Turisti Per Caso.it
    , 26/6/2015 12:27
    La guida per caso del Perù è Claudia Tavani