1. Nicaragua

di , il 26/6/2015 12:25

La guida per caso del Nicaragua è Claudia Tavani

2. Claudia Tavani
    , 11/11/2015 11:29
    Non ho saputo resistere. Programmo l'ennesimo viaggio in Centro America. Dal Messico al Nicaragua, passando per Guatemala ed El Salvador!
  3. Claudia Tavani
    , 11/11/2015 11:29
    Non ho saputo resistere. Programmo l'ennesimo viaggio in Centro America. Dal Messico al Nicaragua, passando per Guatemala ed El Salvador!
  4. Claudia Tavani
    , 1/9/2015 11:30
    Puoi farmene anche mille :)

No, al Canyon Somoto non sono stata
  5. Giovanna C.
    , 1/9/2015 09:59
    Ti ringrazio delle info... Sei stata al Canyon Somoto? Stavo vedendo delle foto in rete.... Scusami delle cento e passa domande....
  6. Claudia Tavani
    , 1/9/2015 09:48
    Per i vulcani hai l'imbarazzo della scelta. Da Granada, è bello andare a vedere Masaya e i vari crateri e si possono fare anche trekking. Da Leon, io ho fatto il trekking al Cerro Negro con annesso volcano boarding. A Ometepe, trekking in uno dei due vulcani - ma in questo caso esclusivamente guidati perché la foresta è fittissima ed è veramente facile perdersi
  7. Giovanna C.
    , 1/9/2015 09:42
    Scusa per fare una escursione su un vulcano, quale scegliere? E poi, meglio con un tour organizzato?
    Grazie di nuovo!
  8. Giovanna C.
    , 1/9/2015 09:38
    Va bene allora sopporterò la calura.....
  9. Claudia Tavani
    , 1/9/2015 09:28
    Non mento. Il Nicaragua è rovente - sopratutto Leon. Va un pochino meglio a Granada dove la sera tira la brezza dal lago, ad Ometepe (idem) e poi magari se sali su in montagna tipo ad Esteli. Ma guarda, per vedere quei posti favolosi VALE LA PENA :)
  10. Giovanna C.
    , 1/9/2015 09:23
    No dai non dirmi così!!!! Io odio l'aria condizionata.......... e poi io in spiaggia sto all'ombra!.... :asd:
  11. Claudia Tavani
    , 1/9/2015 09:09
    Mi farà piacere rispondere alle tue domande!

NB: in Nicaragua FA UN CALDO bestiale. Altro che sole. Vorrai sbatterti in un hotel con il clima a palla hahahaha
  12. Giovanna C.
    , 1/9/2015 09:05
    Non cerco necessariamente mare caraibico, solo un paio di posti dove fare qualche sosta tra una visita e l'altra e rilassarsi sdraiati in spiaggia, va benissimo anche la sabbia scura!
    Ora comincerò a guardare i voli poi decido. Sicuramente ti romperò ancora le scatole, qui o sull'altro forum.... :felix:
    Grazieeeeeee!!!!
    Ah, bellissima la Sardegna comunque!.........
  13. Claudia Tavani
    , 1/9/2015 08:53
    Hahahahah NE SO anche di Cuba! Sono le due mete di cui ho scritto in maniera più approfondita :)

Guarda proprio Poneloya la raggiungi in 30 minuti di chicken bus da Leon, quindi direi che per quello l'auto non ti serve. Piuttosto, prendi in considerazione - se hai tempo - la possibilità di fare una capatina a Little Corn Island. Dovresti raggiungere in volo da Managua (con scalo a Bluefields se non ricordo male) Great Corn Island e da lì fartela in barca. Ne vale la pena. Un pezzo di Caraibi tutto Nicaraguense, dove vivono pochissime persone. Io sono Sarda e la costa pacifica mi affascina perché selvaggia e piena di tramonti meravigliosi, ma il mare non è che sia questo gran spettacolo (onde, sabbia scura). E' comunque BELLISSIMO (basta che tu abbia visto le mie foto di Poneloya e Las Penitas). Ma se vuoi mare caraibico ti devi spostare ai Caraibi :)
  14. Giovanna C.
    , 1/9/2015 08:40
    Avremo un paio di settimane di permanenza .....
    Anche noi di solito preferiamo i mezzi pubblici per i motivi che hai detto tu, magari potremmo pensare di noleggiare l'auto solo per fare qualche giro verso le spiagge (ho letto di Poneloya ad esempio) giusto per fare un pò di relax al sole....
    Per il blog, tranquilla, l'ho già trovato! Molto utile e con molte info..... :clap:
    Ora inizierò a guardare per i voli.... sai l'altra possibilità per questo viaggio è Cuba, devo ancora decidere esattamente la meta e come sempre non è facile....
    Grazie a presto!
    Giovanna
  15. Claudia Tavani
    , 31/8/2015 19:33
    Io consiglio i mezzi pubblici per avere un'esperienza più locale possibile: sai, vedi un sacco di vita vera sui mezzi. E secondo me ne vale la pena. Quanti giorni avrete? Mi informo per vedere se posso mettere il link qui - evitiamo di violare le regole!
  16. Giovanna C.
    , 31/8/2015 18:07
    Urca che velocità!..... :D Grazie della risposta!
    Ok per il suggerimento per i voli via USA, sinceramente ne farei a meno ma se non si può fare altrimenti....
    Scusami tu sconsigli il noleggio auto perchè è costoso o perchè le strade sono brutte? Anche io di solito preferisco muovermi con i mezzi, ma dato che non avremo moltissimi giorni non vorrei perdermi un sacco di tempo in trasferimenti.....
    Ok per il blog in inglese.... se è possibile mettere il link qui in pubblico ovviamente.
    Grazie alla prossima
    Giovanna