1. Chat:costruttive o inutili?

di , il 4/3/2002 00:00

Chatto da pochissimo tempo e mi annoia molto ...saranno costruttive o assolutamente inutili??

2. Matteo Azzani
    , 15/3/2002 00:00
    ...arido...mondo...e magari senza più mezze stagioni...come dicono gli anziani dalle mie parti "una volta SI CI voleva più bene...", certo, giusto 60 anni fa in Europa e nel mondo interi si è celebrata una festa dei BUONI SENTIMENTI che è durata alcuni anni...ah si, ci si voleva di un bene! E si viveva così bene...sarebbe proprio bello tornare a quei tempi, o magari anche prima...non è il mondo di oggi che è arido, ma gli occhi di chi lo vede tale!
    Ciao
    Matteo
  3. De Giò
    , 9/3/2002 00:00
    Chattano negli alberghi,
    chattano nelle scuole,
    chattano negli ospedali, negli uffici e negli obitori,
    chattano di venere e di marte,
    e anche se non ci si sposa e non si parte, si chatta..
    A 15 anni già chattava..
    a 25 chattava di più...
    a sessantanni chattava con il nonno...
    Insomma, avete capito che si chatta. Il motivo dell'esplosione di questo fenomeno virtual-sociale? la gente ha bisogno d'amore ed è stanca di questo arido mondo.
    La chat non è una soluzione?
    siamo perfettamente daccordo!
    però la gente ci prova.
    Giò
  4. S. R. 1
    , 8/3/2002 00:00
    All'inizio (2anni or sono) pensavo fosse un mezzo formidabile per parlare di tutto, musica, viaggi, pensieri, speranze....che delusione! una massa di frustrati che cercano nell'anonimato di dar sfogo alle loro fantasie e qui mi fermo; peccato, si è persa una grande opportunità.
    Ciao, buon lavoro, in Cina, Nepal, India ho rivisto me stessa. Grazie
  5. kenya5872
    , 8/3/2002 00:00
    Ciao Roberto,
    presa dalla curiosità ho voluto vedere quel forum.Credo che la rabbia(?)sia scaturita per la tua idea sul fare o non fare i figli,in questo mondo che è in effetti sovrappopolato.Non saprei che altro dire,meglio ignorare!
  6. Roberto De la tour
    , 7/3/2002 00:00
    No, no, niente offesa! (Che idea! Sei stata gentile, corretta, educata). Quella Sonia non ha dato l'e-mail, ma seguiro' il tuo consiglio.

Ciao!
  7. kenya5872
    , 7/3/2002 00:00
    ciao Roberto,
    spero non ti sarai sentito offeso dal mio intervento,xchè,se cosi'fosse,ti chiedo scusa,visto che nn era mia intenzione.Riguardo al forum che citi tu,beh,nn so che dire...nn so se c'è l'email diquella sonia,prova a scriverle,se no,ignora il tutto.Io lo faccio sempre,soprattutto nella vita"reale",e funziona benissimo(è 1 consiglio,solo 1 consiglio,ok?):-)))))-spero che le faccettine"sceme"ti piacciano!ciao,Ornella.
  8. Roberto De la tour
    , 6/3/2002 00:00
    OK, OK, va bene, cerchero' di adattarmi io e e leggere i messaggi pieni di scorciatoie senza più sbuffare! :-). Prometto di non lamentarmi più. Quanto all'altro forum (L'Italia che fa harakiri), non so ancora perchè una certa Sonia mi ha insultato. Non mi sembra affatto di aver detto qualcosa di così stupido.
  9. kenya5872
    , 6/3/2002 00:00
    non c'entra nulla con le chat,io nn chatto quasi mai,ma,come si puo'notare uso x,nn,cmq,etc etc.(difatti proprio tu,roberto,se non erro avevi già fatto una critica a qualcuno,nn so se a me o altri).non credo sia 1 mortificazione della lingua italiana,è solo che quando uno scrive,solitamente non ha 1 marea di tempo,allora esprime le sue idee "stringendo"ed abbreviando le parole,proprio come avviene nelle chat,x la necessità di digitare(abbreviato in dgt!)in fretta x nn perdere il filo!concludendo,le chat sono interessanti,o possono essere tali,ma non si vive di solo chat,nn credo,x es,agli amori via pc;possono nascere tramite il pc,ma necessitano dell'incontro reale x poter essere definiti tali,e x fortuna,concedetemelo!
  10. Roberto De la tour
    , 5/3/2002 00:00
    Personalmente, detesto le chat: si scrive velocissimi facendo strafalcioni, prima di aver finito arriva un'altro messaggio, che stress! E il peggio è che gli abituati del chat per accelerare la scrittura usano X, nn, ecc, che, purtroppo, usano poi anche nei forum. VIVA I FORUM! Lì si può scrivere con calma, in buon Italiano, con ponderazione, e si possono leggere tutti i vecchi messaggi.
  11. Megane P. 1
    , 5/3/2002 00:00
    Complimenti Stencil!
    Vedo che su TPC ci stai anche tu!

Io penso che le chat siano costruttive sia nel bene che nel male, poi magari a lungo andare ti annoi, ma impari tanto, noi umani siamo strani ed è bello anche questo.

Ciao Megane
  12. Barbara La mantia
    , 4/3/2002 00:00
    Chatto da pochissimo tempo e mi annoia molto ...saranno costruttive o assolutamente inutili??