1. LA CITTA' IDEALE: PUZZLE DI ESPERIENZE DI VIAGGIO

di , il 16/4/2003 00:00

L'altro giorno pensavo ai viaggi che ho fatto fin'ora, alle città e ai luoghi visitati, alla gente conosciuta, ai piatti assaporati in giro per il mondo, alle immagini dei paesaggi registrate dal mio cervello. Allora mi sono detta: e se dovessi tracciare il profilo ideale del luogo dove vorrei vivere in base a quello che ho visto, sperimentato e conosciuto fino a oggi del mondo, come sarebbe? Innanzi tutto sarebbeuna città o un paese sperduto? Mare o monti?

Butto lì dei parametri e provo a fare un puzzle del mio luogo ideale-eccessivo-inesistente:

- città o paese?: città, piuttosto grande direi

- il clima: quello di Barcellona o giù di lì

- una foto della mia città ideale: sicuramente attraversata da un corso d'acqua navigabile (canali o fiume che sia, come Amsterdam o Venezia ma con sbocco su un mare di tipo caraibico-thailandese con spiaggie sabbiose appena fuori città, tante piazze come a Roma, alberi nei viali come a Londra o a Cape Town, un architettura che parli

2. Roberto De la tour
    , 16/6/2003 00:00
    Cara Pepa,

La tua città ideale è un bel miscuglio... Io mescolerei Parigi, Venezia, Dakar, Saint-Louis, Bujumbura, Seattle, Hanoi, e come risultato probabilmente otterrei una schifezza, dato che perderebbero tutte la loro unicità.
  3. Turista Anonimo
    , 28/4/2003 00:00
    uhhh che bel forum.
    ci penso spessissimo a questa cosa sai?
    penso che la mia città sarebbe e sarà sempre sydney.
    grande città dai mille profili, multiculturale, con tanti cibi e ristoranti e gente diversa. oceano e fiume a portata di mano, barche a vela, tramonti mozzafiato, quartieri bellissimi e tranquilli con vista mozzafiato, grande quantità di parchi e la natura a due passi.

a questo aggiungerei alcuni quartieri di buenos aires con le loro "tangherie", e un po' di vita spagnola forse...
    si, forse sostituirei qualche pub con un qualche bar sulla spiaggia ..ce ne sono tanti asydney, ma non sono europeissimi...

a questo che aggiungerei?
    mmmmhhhh... mah. lasciamici pensare pepina...
  4. Turista Anonimo
    , 24/4/2003 00:00
    AH, ieri sera di putto pisciante ne ho visto uno teribbbbile! Stavo in un ristorantino belga vicino alla Borsa e sulla strada per il bagno ho visto una nicchiona ospitante una copia forse in plastica e di color argento del suddetto Manneken, con tanto di lucine colorate attorno e vaschetta per la minzione. Al passarci sotto s'e' spento tutto, ed all'allontanarsi ha ripreso. Sono rimasta a meta' tra il vomito e la crisi di riso isterico ... che dici, mi informo dove li fabbricano e ne prenoto una copia per la tua amica?
  5. Turista Anonimo
    , 23/4/2003 00:00
    vai lore!!!!!!
  6. Turista Anonimo
    Beh, se serve modello per il putto ci metto nulla a spedire una cartolina del mitico (si fa per dire) Manneken-pis, la statuina locale di bambinetto che minge da un'eternita' d'anni...
  7. Turista Anonimo
    GLIELO FARò TROVARE DIRETTAMENTE IN CASA.....PUTTO IN AZIONE, QUANDO RITORNERANNO DAL RISTORANTE. PERCHè è OVVIO CHE IO SARò GIà ENTRATA DI FORZA IN CASA LORO......IH IH IH
    MARZULLO? MHHHHHH NON SO.....
  8. Turista Anonimo
    Mi raccomando, però scegli bene il modello!
    Marzullo ad esempio potrebbe andare bene.
    E' sottinteso che devi presentarlo con un certo stile (leggi: vestita da Platinette).
    Come vorrei esserti vicina in quel momento!!!
  9. Turista Anonimo
    ideona....figo......spenderò tutti i soldi del regalo per comprare il das....ih ih ih grazie dani ti devo un'idea....sai come sarà felice di metterla in quei 60 metri quadri....
  10. Turista Anonimo
    Annie, ma fallo tu con il dash!
    al limite puoi far risaltare i particolari con il pongo colorato!
  11. Turista Anonimo
    a proposito devo fare un regalo così pesante a una amica che si sposa e mi ha fatto arrabbiare....propongo una fontanella di marmo da salotto con putto nell'atto di fare pipì (trattasi di putto di dimensioni over, ovviamente)..secondo voi dove la trovo una cosa del genere? mi tocca farla fare da un marmista?....boh....cercasi trash disperatamente
  12. Turista Anonimo
    miiii pesante
  13. Turista Anonimo
    sarà molto fedele....
  14. Turista Anonimo
    Io sono rimasta angosciata dall'immagine della camera da letto di Orietta Berti. Una volta questo soggettone dichiarò di collezionare acquasantiere che teneva appese in stanza!!
  15. Turista Anonimo
    ci metterei anche una acquasantiera di ghisa smaltata color ciclamino di 90 kg, con bordi in ottone e drappi lillà.

...renderebbe il tutto un pò più leggero.
  16. Turista Anonimo
    Belle certe camere da letto lucide con cornicioni e fioroni scolpiti, inginocchiatoi rococo' e testiere ricoperte di strati di raso lucido! Il raso lo voglio pue sulle pareti.
    Oddio mi fa morire una camera così! Troppo bella!