1. Los Cabos - La Paz

di , il 14/6/2015 14:56

Ciao, ad agosto andrò 4/5 giorni in Baja California per un po' di relax dopo un tour in California. Ho letto diversi topic riguardo la baja california, ma alcuni miei quesiti sono rimasti irrisolti.

Mi chiedevo infatti se:

1- Per noleggiare 4gg l'auto basta la patente italiana o è necessaria quella internazionale?

2- E' necessario prenotare l'hotel dall'Italia o si può trovare tranquillamente il pernottamento una volta in loco?

3- Atterrerò all'aeroporto di Los Cabos nel pomeriggio, ritiro auto e poi l'idea era di andare direttamente verso la Paz. Anche qui il dilemma è: prenoto la prima notte cosi sono tranquilla oppure vado allo sbaraglio?

CONSIGLI, PLEASE!

Grazie:-)

2. mokina
    , 16/6/2015 13:49

Ciao, tieni conto che in Baja ad agosto è davvero molto caldo e, anche se ti sembra che ci sia in giro poca gente, turismo ne trovi sempre, quindi prenota.
    Che giro hai intenzione di fare?
    Noi siamo arrivati a La Paz con il traghetto da Los Mochis e l'auto messicana con la sola patente italiana.
    Se arrivi a Cabos, fermati la prima notte e, quando riparti, dai un occhio al paesino di Todos Santos (la conosci la canzone degli Eagles Hotel California?)
    Molto belle le isole del mare interno dove si fanno escursioni in barca: noi abbiamo visto ESPIRITU SANTO con i suoi leoni marini (se butti la pasta in acqua....si cuoce da tanto è calda!).
    La road number 1 è un nastro di asfalto nel deserto, dove non trovi distributori, con paesaggi incantevoli; carino Loreto, poi troppo in sù non ci andrei......mi fermerei a S.Rosalia, ma temo che i tuoi 4/5 gg.siano troppo pochi.
    Fammi sapere.
  3. chitu
    , 14/6/2015 14:56
    Ciao,

ad Agosto andrò 4/5 giorni in Baja California per un po di relax dopo un tour in California.
    Ho letto diversi topic riguardo la baja california, ma alcuni miei quesiti sono rimasti irrisolti.

Mi chiedevo infatti se:
    1- Per noleggiare 4gg l'auto basta la patente italiana o è necessaria quella internazionale?

2- E' necessario prenotare l'hotel dall'Italia o si può trovare tranquillamente il pernottamento una volta in loco?

3- Atterrerò all'aereoporto di Los Cabos nel pomeriggio, ritiro auto e
    poi l'idea era di andare direttamente verso la Paz. Anche qui il
    dilemma è: prenoto la prima notte cosi sono tranquilla oppure vado allo
    sbaraglio?

CONSIGLI PLEASE!!!!

Grazie:-)