1. Giappone in viaggio di nozze

di , il 9/6/2015 14:17

Ciao a tutti! Abbiamo deciso di fare il nostro viaggio di nozze in Giappone! Per il momento abbiamo solo i biglietti di andata e ritorno... ci manca tutto il resto!

Oltre al classico itinerario avete qualche suggerimento su città meno conosciute, mare, onsen dove rilassarci un po'? In fondo è un viaggio di nozze! I giorni a nostra disposizione sono 21. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarci! Alessio e Monica

2. Alenio
    , 12/6/2015 21:31
    Grazie! ora daremo un'occhiata ai posti che ci hai suggerito. La fioritura penso che ce la perdiamo visto che partiamo il 7 Ottobre..purtroppo..
    Grazie ancora!
  3. pippo topolino 1
    , 12/6/2015 12:31
    Ciao e complimenti ..

Ho una conoscenza moderata del giappone ma penserei di poter dire ...

Potreste considerare di passare una o due notti in uno dei monasteri sul monte Koya ( che forse son piu' albergi che monasteri ). Io ho fatto andata e ritorno in giornata ma pare che pernottare sul posto sia un classico, associato alla "alta cucina" locale, in effetti piuttosto vegetariana.

Tra le destinazioni che magari avete già considerato menzionerei sicuramente:

- Nikko ( da Tokjo );, secondo me imperdibile

- Kamakura, sempre da Tokyo, almeno un giorno, dai piccoli templi zen passeggiando fino in centro

- Prendete il tempo che ci vuole a Kyoto ( meglio di Tokyo secondo me )

- Tempio di Miyajima, vicino a Hiroshima

Poi dipende anche molto dalla stagione .. vedi fioritura ciliegi

Mare non saprei ma penso vada soprattutto Okinawa ( da verificare la stagione )

Ho scritto qualche altro post sul Giappone, magari potete darci una occhiata.
  4. Alenio
    , 9/6/2015 14:17
    Ciao a tutti!Abbiamo deciso di fare il nostro viaggio di nozze in Giappone!
    Per il momento abbiamo solo i biglietti di andata e ritorno...ci manca tutto il resto!
    Oltre al classico itinerario avete qualche suggerimento su città meno conosciute, mare, onsen sove risallarci un po'?? in fondo è un viaggio di nozze! i giorni a nostra disposizione sono 21.
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarci!!
    Alessio e Monica