1. Consigli per una vacanza al mare a metà settembre

di , il 3/6/2015 23:37

Salve a tutti, la seconda e la terza settimana di settembre vorrei soggiornare in una localià di mare (in Europa) che presenti queste caratteristiche:

- mare cristallino con fondali che degradano lentamente - spiaggia di sabbia (attrezzata) velocemente raggiungibile a piedi dal paese più vicino - vorrei che questa localià fosse poco ventosa - mi piacerebbe poter fare delle escursioni culturali

L'anno scorso sono stata a San Vito lo Capo e ora vorrei scoprire qualche altro angolo d'Italia/Europa.

Vi ringrazio fin d'ora per qulsiasi suggerimento,

Roberta

2. puccy
    , 10/6/2015 00:16
    Ciao Roberta, conosco bene la zona di San Vito e in Italia posso suggerirvi il bellissimo SALENTO con base Gallipoli oppure... la GRECIA che a metà settembre è favolosa, in particolare il Dodecanneso. Per aiutarvi a progettare il
    viaggio in Grecia
    a cui state pensando o solo per sognarne
    un po’ ad occhi aperti la meta che state sognando, vi invito prima di tutto a
    visitare il blog MALDIGRECIA http://maldigrecia.blogspot.it/ nato dall’idea di raccogliere, come in un
    vero e proprio “album” da sfogliare, i
    nostri diari dedicati alla Grecia corredati dalle nostre foto scattate in
    diretta, in modo che potessero rendere al meglio l’idea dei luoghi descritti e
    le nostre emozioni. Basta selezionare
    sul menù del blog la sezione
    “DESTINAZIONI” http://maldigrecia.blogspot.it/p/tutte-le-isole.html e vi appariranno i diari pubblicati,
    suddivisi per arcipelaghi e tour continentali, con l’indicazione degli autori
    identificati sia con il loro nome che con il nickname di Turisti per Caso.

Se volete poi informazioni più precise o volete solo scambiare
    due chiacchiere, vi aspettiamo qui sul sito di “Turisti per Caso” e in particolare sul Forum “Guide per Caso” dedicato a “Grecia e
    Isole della Grecia” http://turistipercaso.it/forum/t/71583/isole-della-grecia.html dove, come vedrete, io e gli amici di
    Maldigrecia siamo sempre in linea per chiacchierare di Grecia. Scrivendo un
    post sul Forum di TPC potete avere non solo l’opinione delle due Guide per
    Caso, Puccy e Artemisia59, ma anche quella degli altri amici che partecipano
    assiduamente. La GRECIA è sempre un viaggio unico e speciale, che infonde tanto
    amore per questa terra e radica la voglia di tornarci sempre, per questo amiamo
    parlarne e condividerla con chi la pensa come noi. Ciao PUCCY
  3. Roberta74
    , 3/6/2015 23:37
    Salve a tutti,

la seconda e la terza settimana di settembre vorrei soggiornare in una localià di mare (in Europa) che presenti queste caratteristiche:

- mare cristallino con fondali che degradano lentamente
    - spiaggia di sabbia (attrezzata) velocemente raggiungibile a piedi dal paese più vicino
    - vorrei che questa localià fosse poco ventosa
    - mi piacerebbe poter fare delle escursioni culturali

L'anno scorso sono stata a San Vito lo Capo e ora vorrei scoprire qualche altro angolo d'Italia/Europa.

Vi ringrazio fin d'ora per qulsiasi suggerimento,

Roberta