1. Volo L'Avana-Cayo Largo

di , il 27/5/2015 16:24

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. L'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre sono a Cuba. La prima settimana la giro quindi vedrò l'Havana, Vinales, Trinidad e se riusciamo anche Santa Clara. La seconda settimana invece sarà di completo relax e volevamo andare a Cayo Largo. Stavo guardando i voli interni che collegano l'Havana con Cayo largo e ho visto che c'è solo un volo il 14 novembre. Com'è possibile?

Voi sapete come potete aiutarmi?

Grazie a tutti

2. NikiJapan
    , 5/6/2015 10:16
    Ciao Zaiteli

Per Cayo Largo i voli sono legati ai pacchetti all-inclusive,
    via aerea non esiste altro modo di arrivare al Cayo.

In normale routine ci sono due voli giornalieri uno alle
    6,30 del mattino e uno alle 4 del pomeriggio.

Visto che mi pare vi stiate organizzando da soli vi conviene
    una volta all’Avana recarvi a chiedere e caso mai comprare uno di questi
    pacchetti in una agenzia.

Le agenzie hanno rappresentanze in quasi tutti i maggiori
    hotel, e le compagnie maggiori sono l’Habanatour, la Parayso, la San Cristobal.

Vi consiglio espressamente l’agenzia della San Cristobal che
    si trova dentro l’hotel Florida, in calle Obisbo, centro dell’Avana Vecchia,
    dove c’è un piccolo banchetto ufficio di questa agenzia.

Ci lavora una ragazza giovane ma molto brava e cortese,
    sempre pronta a spiegare nei dettagli gli alberghi e trovare soluzioni, una
    dipendente come difficilmente se ne trovano in giro.

Noi per i nostri ospiti andiamo sempre molto volentieri a
    chiedere da lei come prima opzione.

Ho una piccola obiezione però da fare, visto che la prima parte
    del viaggio la passate penso in case particular e in giro per cittadine, una
    settimana al Cayo mi pare esagerata, anche perché, oltre al bellissimo mare e una
    serie non grandissima di escursioni in zona con catamarani, il cayo non offre
    molto altro, se non i bar con consumazioni gratuite, e tra l’altro una volta
    abituati alla cortesia e la famigliarità dei gestori delle case di solito si ha
    un leggero impatto negativo in queste situazioni di villaggio, lontane dalla
    vita comune cubana già vista. Quindi valutate in loco se è il caso di spendere
    un’intera settimana al cayo, di posti belli e tranquilli dove rilassarsi al
    mare ne troverete tanti vedrete, quindi non fissatevi troppo con il rinomato
    Cayo, magari riducendo i giorni sui 4 avrete la possibilità sul cayo di fare
    tutto quello che offre… logicamente queste sono considerazioni molto personali, non volgio per niente influenzarvi,
    è una mia ottica.

Bene se caso mai ti servisse qualcosa o qualche consiglio
    puoi scrivermi , l’indirizzo è in home page del sito.

Ciao Niki

http://cubareale.webnode.it/
  3. Zaiteli
    , 27/5/2015 16:24
    Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. L'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre sono a Cuba. La prima settimana la giro quindi vedrò l'Havana, Vinales, Trinidad e se riusciamo anche Santa Clara. La seconda settimana invece sarà di completo relax e volevamo andare a Cayo Largo.Stavo guardando i voli interni che collegano l'Havana con Cayo largo ed ho visto che c'è solo un volo il 14 novembre.
    Com'è possibile?
    Voi sapete come potete aiutarmi?

Grazie a tutti