1. Itinerario NY - Niagara - Canada - Boston! Cerco consigli

di , il 26/5/2015 22:30

Ciao, ho appena finito di buttare giù la prima bozza di quello che potrebbe essere l'itinerario dal 26 luglio al 10 agosto. Saremo io, il mio compagno e Nicole, nostra figlia di 11 anni. Non ho ancora ragionato sulla fattibilità in base anche al fatto che vorremmo fermarci a N.Y almeno 3 gg (non so ancora se all'inizio o alla fine del tour. Inoltre cosa fondamentale... il whale watching! Comunque l'idea iniziale sarebbe questa:

Inizio da NEW YORK (arriviamo nel primo pomeriggio del 26 luglio e ripartiremo la mattina del 30 luglio) poi lungo la Costa fino alla zona di Cape Cod (cosa merita di essere visto?) BOSTON (2-3 giorni?) - Salem - (altri posti da vedere avendo come base Boston?) PORTSMOUTH poi MONTREAL (2 giorni?) TORONTO (2 giorni?) CASCATE DEL NIAGARA e ritorno a NY con tappa intermedia ma non saprei dove fermarmi, non conosco questa zona. Avete qualche consiglio?

Come itinerario siamo sui 2300 km. Non vorrei fare tappe interminabili in auto! Cosa ve ne pare? E' assolutamente modificabile, datemi dei consigli.

Un'ultima cosa? Per il Whale watching quale è il posto migliore? Da una rapida occhiata ho visto tantissime compagnie che lo fanno...

Grazie!

Patrizia

2. pippo topolino 1
    , 12/6/2015 15:51
    Ciao,

Conosco solo parzialmente i luoghi citati ma per il poco che posso aiutare

> Per New York i tre giorni previsti sono proprio il minimo ma già ti possono dare una idea

> Toronto, non molto da fare e vedere, una giornata é piu' che sufficiente

> Il Whale lo avevo fatto da Boston e non era male ma non ho termini comparativi

(considera almeno un' ora per arrivare sul posto .. guarda che il mare sia calmo )

> Un paio di posti cosi', anche se forse un poco fuori mano al ritorno:

- Springfield, se ti piace il Basket ( Hall of Fame )

- Williamstown ( Clark art Institute )
  3. nicolemamy
    , 26/5/2015 22:30
    Ciao, ho appena finito di buttare giù la prima bozza di quello che potrebbe essere l'itinerario dal 26 luglio al 10 agosto. Saremo io il mio compagno e Nicole, nostra figlia di 11 anni. Non ho ancora ragionato sulla fattibilità in base anche al fatto che vorremmo fermarci a N.Y almeno 3 gg (non so ancora se all'inizio o alla fine del tour. Inoltre cosa fondamentale.....il whale watching! Comunque l'idea iniziale sarebbe questa:

inizio da NEW YORK (arriviamo nel primo pomeriggio del 26 luglio e ripartiremo la mattina del 30 luglio) poi lungo la Costa fino alla zona di Cape Cod (cosa merita di essere visto?) BOSTON (2-3 giorni?)- Salem - (altri posti da vedere avendo come base Boston?) PORTSMOUTH poi MONTREAL (2 giorni?) TORONTO (2 giorni?) CASCATE DEL NIAGARA e ritorno a NY con tappa intermedia ma non saprei dove fermarmi, non conosco questa zona. Avete qualche consiglio?

Come itinerario siamo sui 2300 km. Non vorrei fare tappe interminabili in auto.....! Cosa ve ne pare? E' assolutamente modificabile....datemi dei consigli.

Un'ultima cosa? Per il Whale watching quale è il posto migliore? Da una rapida occhiata ho visto tantissime compagnie che lo fanno....

Grazie!

Patrizia