1. Aeroporto di L'Avana... arrivi notturni

di , il 14/5/2015 18:27

Salve, sto monitorando i voli per l'Avana a novembre, ovviamente quelli a miglior prezzo arrivano tardi; alle 00.10. Mi chiedevo a quell'ora il cambio dell'aeroporto è ancora aperto? Se prenoti una casa particular accettano arrivi così tardi o bisogna scegliere un hotel?

Grazie a chi mi sarà d'aiuto.

2. NikiJapan
    , 5/6/2015 09:16
    Ciao Woody
    Il cambio in aeroporto è aperto fino a molto tardi ma non penso sia un 24 h.
    La tua soluzione però, bisogna evidenziarla, è quella di un "cayman", come dicono a Cuba, un esperto.
    Hai perfettamente ragione sugli euro che sono bene accetti da tutti, e logicamente non si può pretendere un cambio in queste circostanze molto preciso e sicuramente a vantaggio del tassista.
    Esperienza positiva la tua, ma a questa ora i tassiste abusivi imperversano e non sono tutti così onesti e affidabili, non che si rischiano esperienza messicane o brasiliane, ma magari un prezzo maggiorato di tanto, una casa che non è quella in cui si deve andare, e a la peggio, una nottata in qualche stazione di polizia se l'abusivo viene fermato insieme a voi.
    Personalmente mi preoccupo sempre per questi arrivi notturni e anche se chi arriva non prevede usare i notri servizi di solito mando sempre qualcuno a prenderli perché l'arrivo non sia turbato e l'inizio della vacanza cubana non sia turbato da spiacevoli imprevisti.
    Ciao

http://cubareale.webnode.it/
  3. Leonardo&Maura
    , 4/6/2015 14:05
    Grazie, alla fine ho trovato un buon prezzo con KLM che arriva intorno alle 21.30..., comunque tengo presente quanto mi hai scritto. Leonardo
  4. woody54
    , 4/6/2015 13:36
    Ciao,è passato oramai qualche anno, ho vissuto quello che tu scrivi, non ho fatto nessun cambio, mi sono affidato ad un "taxista" cubano (chiaramente irregolare) mi ha portato in una bella casa al vedado. l'ho pagato in euro e la mattina dopo sono andato a cambiare ad una cadeca, nessun problema, non ricordo se l'ufficio del cambio in aeroporto fosse ancora aperto, io non cambio mai in aeroporto. Ciao e buon viaggio!
  5. Leonardo&Maura
    , 14/5/2015 18:27
    Salve, sto monitorando i voli per l'Avana a novembre, ovviamente quelli a miglior prezzo arrivano tardi; alle 00.10. Mi chiedevo a quell'ora il cambio dell'aeroporto è ancora aperto? Se prenoti una casa particular accettano arrivi così tardi o bisogna scegliere un hotel? Grazie a chi mi sarà d'aiuto.