1. Barcellona - Costiera Amalfitana

di , il 12/5/2015 13:39

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha già provato a fare questo itinerario. Ho la settimana di ferragosto di ferie quest'anno e pensavo di partire il sabato e andare a Barcellona, rimanere 3-4 giorni e poi prendere volo e andare a Napoli e vedere costiera amalfitana (non so ancora dove poter alloggiare e infatti chiedo consigli).

L'obiettivo è vedere Positano, Amalfi, Ischia.

Qualcuno l'ha già provato? Avete consigli?

Grazie in anticipo delle risposte(se ne arriveranno :) )

Daniele

2. cinzia61
    , 18/5/2015 07:33
    buongiorno Daniele,

mi chiedi perchè Ischia merita almeno due giorno di visita: Ischia non è così piccola come sembra.

Dipende cosa intendi per visitare Ischia: se pensi di arrivare ad Ischia porto e visitare solo quello Ok Allora puoi fare andata e ritorno in giornata.Altrimenti se vuoi girare tutta l'isola la musica cambia.

Pensaci.

Ribadisco il concetto che da Napoli puoi raggiungere la Costiera coi mezzi pubblici ( o col taxi) e poi in Costiera puoi usare il bus con unico biglietto cumulativo.

Buon viaggio
  3. Daniele Turetta
    , 15/5/2015 09:05
    si devo ancora valutare i giorni,ma pensavo 4 giorni da fare..volevo usare mezzi pubblici per spostarmi dappertutto...ischia come mai 2 giorni?sono curioso perchè mi affascinano quei posti..
  4. cinzia61
    , 15/5/2015 08:44
    buongiorno,

di Costiera Amalfitana e di Positano sono una vera esperta ( ci vado in vacanza ogni anno!).Non mi è chiara una cosa : in tre giorni vuoi coprire tutto il percorso, compresa Ischia ?Con che mezzi pensi di muoverti?.

Per ISCHIA ( imbarco da Napoli) occorre almeno un giorno se non due.

Per la Costiera amalfitana il minimo sindacale sono Amalfi e Ravello ( altro giorno), Positano ( almeno mezza giornata) La Costiera è collegata con comodi autobus che ti consiglio vivamente oppure via mare.

Da Napoli per raggiungere la costiera puoi utilizzare o l'auto a noleggio ( che ti sconsiglio) oppure il bus, o il taxi ( circa 100 euro a tratta)

Questo solo per darti un'idea: tre giorni mi sembrano del tutto insufficienti.

Opterei quindi solo per Napoli ed Ischia al massimo.
  5. Daniele Turetta
    , 12/5/2015 13:39
    Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno ha già provato a fare questo itinerario..ho la settimana di ferragosto di ferie quest'anno e pensavo di partire il sabato e andare a barcellona,rimanere 3-4 giorni e poi prendere volo e andare a napoli e vedere costiera amalfitana(non so ancora dove poter alloggiare e infatti chiedo consigli),l'obiettivo è vedere positano,amalfi,ischia..

Qualcuno l'ha già provato?avete consigli?

Grazie in anticipo delle risposte(se ne arriveranno :) )

Daniele