1. Info Marocco: 15 gg tra giugno e luglio

    di , il 6/5/2015 16:43

    Ciao a tutti, siamo una coppia e saremo in Marocco per 2 settimane tra giugno e luglio, con arrivo a Marrakech e ritorno da Fez.

    Pensavo di stare 4 giorni a Marrakech con due gite giornaliere a Ait Banhaddou e le cascate di Ouzoud. Poi passeremo 2 giorni a Essaouira e volevo stare un giorno anche a Oualidia prima di spostarci a Rabat per 2 giorni. Da qui siamo indecisi se andare a Fez o nel mezzo fare un paio di giorni sul mediterraneo magari a Al Hoceima.

    Consigli?

    Inoltre in questo periodo (Giugno Luglio) si possono fare gite nel deserto o è troppo caldo?

    Grazie mille a tutti

  2. frances2016
    , 21/6/2016 19:22
    Effettivamente non ci sono parole per descrivere il Marocco! La perfetta organizzazione dell'eccellente Salem, sempre puntuale con le sue mail e via Whatsapp, ci ha accompagnato dalla pianificazione del viaggio fino al rientro a casa. 9 giorni pienissimi, tra città imperiali e deserto, a spasso nei souq e negli ambienti più incredibili, totalmente immersi nella cultura marocchina e berbera. Driver e compagno di viaggio il "nostro" Moha, che ci ha guidati attraverso il Marocco come un angelo custode. Per non parlare dei meravigliosi riad in cui abbiamo pernottato! In definitiva (e dato che non possiamo dare un punteggio superiore a 5/5!!!), consigliamo a chi volesse visitare il Marocco di affidarsi senza alcun dubbio a Salem di Tutti in Marocco!!!
  3. hombre azul
    , 30/1/2016 17:51
    MERZOUGA, villaggio vicino ai confini con l'Algeria, ecasa Hassan, dove al nostro arrivo siamo stati accolti in famiglia come se dopo unlungo viaggio fossimo tornati finalmente a casa.....A casa, questa è stata la nostrasensazione, dividendo la cena con tutta la meravigliosa famiglia di Said; assaporandola vera cucina marocchina...E poi la notte nel deserto sotto le tende berbere, il tramonto e l'alba dalle grandi dune dorate, la cena nell'accampamento con i ragazziche suonavano i tamburi, è stata un'esperienza fantastica.
  4. carmen95
    , 23/11/2015 14:28
    Per il nostro tour di due giorni ci siamo affidati a questa agenzia www.andiamoinmarocco.com
    Siamo partiti da Marrakech ed arrivati fino al deserto, anche se due giorni sono pochi, ma è stata una nostra scelta.
    La nostra guida Hassan è stata meravigliosa, esperienza indimenticabile.
  5. SerenaOleveira
    , 23/6/2015 06:17
    Siamo appena rientrati da quella che ritengo sia la più bella esperienza che ci sia mai capitata.Grazie ad Iddir, abbiamo realizzato il nostro sogno da Mille e una notte.Il tour che prevedeva la visita delle zone rurali del sud del Marocco con partenza e arrivo a Marrakech è stato davvero impeccabile. Le strutture di appoggio nelle varie localitàsono sempre risultate all'altezza delle nostre esigenze. La guida Ali e l'autistaIbrahim, sono stati veri compagni di viaggio e persone davvero disponibili e stupende.Abbiamo avuto l'opportunità di apprezzare non solo i magnifici paesaggi e l'esperienza indimenticabile del soggiorno nel deserto ma, soprattutto, la profonda cultura Berbera che ci ha davvero aperto il cuore e la mente.

    None ”di Iddir sicuramente da consigliare.
  6. ‎Samantha
    , 17/6/2015 14:31
    Salve,in pochissime parole si potrebbe descrivere il tour organizzato da Moustapha www.tour-marocco.com PERFETTO!Talmente tutto perfetto, che quasi sembra un sogno ormai.Nessun ritardo agli appuntamenti, completa disponibilità dell'autista alle richieste (disponibile a dare informazioni e a conversare (in ben 3 lingue) ma anche discreto allo stesso tempo e mai mai mai invadente), massima sicurezza nella guida (farei il giro del mondo con Brahim come autista!) sia in città che su tracciato misto. Stupenda la camminata con i dromedari al tramonto e la notte nel deserto, cibo addirittura fin troppo abbondante. Spettacolare il riad della valle del Dades. C'è bisogno di altre informazioni? Si? Moustapha ci ha chiamato all'inizio e alla fine del tour per sapere come stavamo e come era andata. La cortesia e l'entusiasmo non hanno prezzo. Last but not least: prima di partire ho scritto per chiedere un preventivo a tutte le agenzie (circa 15) che organizzano il tour che volevamo fare noi in Marocco e quella di Moustapha è stata addirittura la più conveniente: per la precisioen abbiamo fatto Fès, Valle del Ziz, Merzouga, Valle del Toudra, Valle del Dades, Ourzazate, Marrakech.Per ogni altra informazione scrivetemi pure.
  7. lauraduna
    , 17/6/2015 14:06
    Sono andato con altri 2 miei amici nel deserto di Merzouga con ' MaroccoEscursioni.com ' (3 giorni e una notte da Marrakech Verso il Deserto ) non posso altro che dirvi di andarci!!! Non solo per il deserto con i cammelli (mai visto cosi’ tante stelle), ma tutto il viaggio si vede il vero Marocco dalle montagne innevate al deserto alla citta dell’UNESCO (che è uno spettacolo). Un ringraziamento speciale va alla nostra guida Mustafa e’ stato amichevole, professionale e gentilissimo. Per quanto riguarda la sicurezza non abbiate paura, non abbiamo avuto un momento di paura , anche la notte nel deserto i beduini erano gentilissimi.Consigliatissimo !!!
  8. Maroc-Experience
    , 12/6/2015 15:56
    Il Marocco si può paragonare a un albero con le radici in Africa ma con le foglie esposte all’area Europea. Metafora a descrivere questo Paese come una terra legata alla tradizione, ma attenta al mondo moderno. E’ questa doppia disposizione a creare la grande ricchezza culturale del Marocco. Marocco è … il momento in cui, dopo la frenesia del rientro a casa le città si fermano, il silenzio invade le strade, il tempo sembra sospeso fino al richiamo del muezzin. Marocco è… scalpitio di zoccoli d’asini e cavalli che accompagnano spostamenti senza fretta. Marocco è… la meraviglia di oasi che crescono là dove l’acqua trova il suo spazio e porta vita e realizzazioni di villaggi. Marocco è… villaggi sperduti che appaiono confusi con il colore delle rocce e della terra, Abbarbicati sui pendii squadrati.

    Marocco è… un paese “che ti resta dentro” Noi della www.marocexperiencetours.com/ITA/index.php cerchiamo di far avvicinare i nostri viaggiatori ad una tipologia di viaggio « discovery » in modo tale da poter rientrare a casa con la conoscenza completa di un paese, e con l’arricchimento di aver conosciuto usi e costumi diversi dal nostro. Selezione di viaggi capaci di coniugare la pura evasione alla profonda scoperta di civiltà e luoghi lontani, viaggi in gradi di ricreare atmosfere d’altri tempi e di riportare ad avventure lette o sognate. Proposte per veri viaggiatori che cercano luoghi fuori dal comune e viaggi che soddisfano la loro curiosità e voglia di conoscenza, ma anche itinerari per chi desidera semplicemente imparare a guardare con occhi diversi luoghi e civiltà più tradizionali.
    Itinerari nel cuore del Marocco più vero, fra l’immensa distesa di sabbia del Sahara, paesaggi di straordinaria bellezza e le tracce di una civiltà antica, lontane dalle rotte turistiche
  9. facetours
    , 3/6/2015 18:46
    FACE TOURS agenzia di viaggi con sede nella città di Agadir in Marocco, si consiglia e fornisce informazioni sul vostro soggiorno www.facestours.com
  10. celestialdream
    , 6/5/2015 16:43
    Ciao a tutti, siamo una coppia e saremo in Marocco per 2 settimane tra giugno e luglio, con arrivo a Marrakech e ritorno da Fez

    Pensavo di stare 4 giorni a Marrakech con due gite giornaliere a Ait Banhaddou e le cascate di Ouzoud. Poi passeremo 2 giorni a Essaouira e volevo stare un giorno anche a Oualidia prima di spostarci a Rabat per 2 giorni. Da qui siamo indecisi se andare a Fez o nel mezzo fare un paio di giorni sul mediterraneo magari a Al Hoceima. Consigli?

    Inoltre in questo periodo (Giugno Luglio) si possono fare gite nel deserto o è troppo caldo?


    Grazie mille a tutti