1. Giamaica, quando andare?

di , il 5/5/2015 15:32

Ciao a tutti, io ed il mio ragazzo stiamo cercando di organizzare il nostro viaggetto in Giamaica e siccome stiamo facendo tutto da soli, abbiamo bisogno di gente che già conosce il posto!

La prima domanda che ci siamo fatti è:

- IN QUALE PERIODO CONVIENE ANDARE? (sia lato economico, sia temperature/piogge/uragani)

Noi, sfortunatamente, abbiamo solo due scelte... nel mese di agosto o nel mese di dicembre, a cavallo con le feste.

:D

2. Compadrito
    , 22/5/2015 14:13
    Ciao, al momento la soluzione migliore è easyjet da Roma a Bruxelles e da li volo jetairfly diretto a Mobay; gran risparmio, provare x credere.

Passare x gli usa se non rimanete qualche giorno è stressante, passare la dogana di quel paese in&out è veramente palloso...

Poi, premesso che imho volare sui 2 aereoporti comporta spese troppo alte, va bene anche atterrare a Mobay magari visitando prima il Portland (dove l'approccio alla Jamaica è più "soft") e gli ultimi giorni lato Negril, così il trasferimento per l'aereoporto è più breve.

Vicino Port Antonio vi consiglio, per alloggiare, il SanSanTropez: un posto bellissimo!!!

Bless!!!
  3. QuandoAndare.info
    , 22/5/2015 09:25
    Io ci sono andata a maggio di qualche anno fa ed ho trovato bel tempo, qualche pioggià qua e là ma di breve durata, Un solo giorno ha piovuto quasi tutto il giorno, ma senza precipitazioni abbondanti, abbiamo fatto tranquillamente un escursione alle cascate di Ocho Rios. Comunque se vuoi verificare meglio qual è il clima in agosto e dicembre in giamaica, con la media delle temperature e delle precipitazioni vai su http://www.quandoandare.info/quando-andare-in-giamaica/.
    Ovvio che il clima è sempre più vario negli ultimi tempi in tutto il mondo, ma almeno un'indicazione di massima puoi averla.
    A parte tutto è un viaggio che merita, ti rimarrà nel cuore per sempre.
    Barbara
  4. woody54
    , 21/5/2015 10:17
    @sandrina1927

Ciao, mai stato in Giamaica, ma per la ricerca dei voli ti consiglio http://www.skyscanner.it/ , a mio modesto parere il migliore motore di ricerca dei voli.
    Ciao
  5. sandrina1927
    , 20/5/2015 16:46
    Ciao e grazie per la risposta!!!!

Proprio in questi giorni siamo andati in agenzia per vedere un po di voli, sia per agosto che per dicembre..ma cavolo :( sono un po altini (considerando i svariati scali da fare) sotto i 1100/1200 € (solo volo) non abbiamo trovato nulla, questa cosa ci ha un po demoralizzato visto che abbiamo un budget un po limitato, sicuramente dovevamo "svegliarci" prima :P ma cmq non costa nulla continuare con le ricerche, poi se proprio non troviamo nulla per quest'anno, possiamo sempre prenotare per agosto 2016 (sperando di trovare prezzi migliori prenotando con un anno di anticipo...chissà).

Puoi consigliarmi dei siti dove posso vedere un po di voli? magari non per forza con partenza da roma. Ho letto che alcuni consigliano di prendere delle offerte per New York e da li prendere il biglietto per la Giamaica...sto provando a dare un occhiata da sola su internet, ma sto diventando un po matta :P
    Noi avevamo pensato, per il nostro futuro viaggio, di stare in giamaica per un totale di 10/12gg da dividere tra Negril e Portland, magari con una sosta di una notte a Falmouth, quindi dovremmo arrivare in un aeroporto e ripartire da un altro ed è per questo che sto diventando matta a trovare il volo!!
  6. Compadrito
    , 20/5/2015 14:51
    Ciao ragazzi, io vado abbastanza spesso in Jamaica e qualche
    consiglio ve lo lascio volentieri.

Parlando di temperature a dicembre, ovviamente, è molto
    meglio: partire dal freddo italiano per sbarcare a 30 gradi è una goduria…inoltre
    l’umidità è bassa,cosa da non sottovalutare.

Ad agosto ci sono stato 3-4 volte e devo dire che fino al
    20-25 agosto non ho mai preso giornate intere di pioggia (oh, non garantisco
    xò). Le temperature sono elevate ma, secondo me, in sicilia ad agosto non è
    meno caldo; l’umidità è più alta, questo si.

Cmq il clima è sconvolto dappertutto,pensate che ad ottobre sono
    partito convinto di passare tutto il tempo sotto l’acqua ed invece nel Portland
    c’era siccità, non una goccia; e anche ora mi dicono che non piove…

Per i costi del volo capodanno va prenotato con largo
    anticipo mentre per agosto stavo controllando poco fa (vado anch’io J) ed i prezzi sono
    davvero convenienti; stesso discorso per gli alloggi.

Qualunque sarà il periodo ottima scelta.

Jamaica No Problem

Se serve qualche altra info ogni tanto passo di qui.. Ciao
  7. sandrina1927
    , 5/5/2015 15:32
    Ciao a Tutti,

io ed il mio ragazzo stiamo cercando di organizzare il nostro viaggetto in giamaica e siccome stiamo facendo tutto da soli, abbiamo bisogno di gente che gia conosce il posto!

La prima domanda che ci siamo fatti è:

- QUALE PERIODO CONVIENE ANDARE? (sia lato economico, sia temperature/piogge/uragani)

noi, sfortunatamente, abbiamo solo due scelte...nel mese di Agosto o nel mese di Dicembre, a cavallo con le feste.

:D