1. Ayer Rock/Uluru

di , il 4/5/2015 22:28

Ciao, io 2 miei amici stiamo organizzando un viaggio in Australia ad agosto, abbiamo in programma di trascorrere 3 giorni e 2 notti ad Ayers Rock. Ci piacerebbe trascorrere una notte sotto le stelle in tenda per poter vivere Uluru sia al tramonto che all'alba e poi la seconda notte in una struttura presente nei dintorni. L'idea è quella di atterrare e ripartire proprio dall'aeroporto di Ayers Rock perché non ci sarà molto tempo a disposizione.

Qualcuno ha qualche consiglio su come poter prenotare qualcosa del genere?

A chi rivolgersi? Purtroppo stiamo facendo fatica a trovare una soluzione.

Grazie mille in anticipo. Enrico

2. enry1985
    , 18/5/2015 10:47
    Ciao Stefano. Grazie mille per le preziose informazioni.
    Credo che anche noi opteremo per il camping piuttosto che per una sistemazione low cost nell'ostello. Ho visto dal sito che ci sono anche delle "escursioni" organizzate dal resort per poter ammirare uluru all'alba e al tramonto.

Grazie di nuovo,
    Enrico
  3. steve63
    , 15/5/2015 18:44
    Ciao Enrico, nel 2008 feci un on the road in Australia con la mia famiglia ed i luoghi visitati furono Sydney, il Red Centre, il Top End, Broome e Perth. Per poter vivere dal di dentro il fascino misterioso dell'Australia decidemmo di girare in camper il Red Centre (Alice Springs - Uluru - Alice Springs) e poi risalire il Top End fino a Darwin passando per il Kakadu NP. Fu una delle più belle esperienze di viaggio della mia vita. Dopo questa premessa arrivo al tuo quesito. Progettare delle notti ad Uluru non è (era) semplice in quanto l'azienda che gestisce l'Ayers Rock Resort agisce in una situazione di monopolio e quindi i prezzi non sono per nulla competitivi. Il Resort comunque offre diverse tipologie di sistemazione. Proprio per una questione economica optai per il viaggio in camper, questo mi permise di abbattere i costi elevati delle varie sistemazioni e dovetti pagare solo pochi dollari per affittare la piazzola nel camping. L'alba ed il tramonto di Uluru li puoi comunque tranquillamente vivere anche se pernotti nel Resort, vedrai che in prossimità degli eventi una lunga fila di veicoli si dirigono verso le rispettive piazzole. Per quanto riguarda le prenotazioni io al tempo feci tutto via mail. Al seguente link https://www.ayersrockresort.com.au/accommodation trovi le informazioni riguardo il le accomodation del Resort, altrimenti prova a cercare in giro via internet se riesci a trovare qualcosa di diverso. Quando avete un po’ di tempo libero (e se volete naturalmente), provate a dare un’occhiata
    al mio diario di viaggio che trovate sul link che ho sotto la firma,
    potretei trovare degli spunti interessanti. Per qualsiasi altra info contattami
    pure.

Stefano

http://www.inviaggioconricky.it
  4. enry1985
    , 4/5/2015 22:28
    Ciao, io 2 miei amici stiamo organizzando un viaggio in Australia ad agosto, abbiamo in programma di trascorrere 3 giorni e 2 notti ad Ayers Rock. Ci piacerebbe trascorrere una notte sotto le stelle in tenda per poter vivere Uluru sia al tramonto che all'alba e poi la seconda notte in una struttura presente nei dintorni. L'idea è quella di atterrare e ripartire proprio dall'aeroporto di Ayers Rock perché non ci sarà molto tempo a disposizione. Qualcuno ha qualche consiglio su come poter prenotare qualcosa del genere? A chi rivolgersi? Perché purtroppo stiamo facendo fatica a trovare una soluzione.

Grazie mille in anticipo.
    Enrico