1. Philadelphia: informazioni per ritiro bagagli/coincidenza

di , il 25/4/2015 23:52

Avrei bisogno di informazioni visto che ho letto qua e la' che ci possono essere problemi. Vado al sodo: devo recarmi a Las Vegas e faro' scalo a Philadelphia volando con lufthansa. Avro' 1,30 minuti di tempo per la coincidenza: arrivo al terminal "a" e riparto al "d". Qualcuno che ci e' gia' stato puo' darmi dei consigli su come muovermi e come devo fare x il ritiro dei bagagli e rifare il chek in visto che ho letto che rischio di perdere la coincidenza per troppo poco tempo a disposizione?

Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi darete. ciao

2. franci57
    , 7/5/2015 21:35
    grazie mille...mi informero'...ciaoo
  3. pippo topolino 1
    , 7/5/2015 12:10
    Sempre dal sito

Non vedo connessioni tra A e D .. mi prende un po' male la cosa

US Airways operates a free shuttle service for passengers connecting secure-side between Terminals A-East/A-West and Terminal F and Terminals B/C and Terminal F.

The shuttle stop in the Terminal F hub located at Gate F-14 provides service to Gate C-16 for connections to Terminals C and B and Gate A-1 for connections to Terminals A-East and A-West.

Note: Shuttles run only to either Gate C-16 or Gate A-1 from Terminal F and to Terminal F only from Gate C-16 or Gate A-1.
  4. pippo topolino 1
    , 7/5/2015 12:09
    Sempre dal sito ( ma questo era ovvio )

Arriving international passengers who have checked bags and are connecting to flights in Philadelphia must claim their baggage after clearing U.S. Customs and Immigration and re-check their bags for connecting flights.
  5. pippo topolino 1
    , 7/5/2015 12:01
    Per informazioni corrette e sicure io telefonerei direttamente all' aeroporto di Phildelphia

Incidentalmente essendo stato oggetto di qualche lavoro non é detto che vari post che puoi trovare su internet siano a priori corretti, ad oggi

Questo sotto é comunque quello che trovi sul sito dell' aeroporto ..

6. franci57
    , 4/5/2015 19:54
    grazie del consiglio lo faro' sicuramente...ciaoo buona serata..
  7. DIDIADRY
    , 4/5/2015 19:45
    Ciao franci,
    hai un modo molto semplice per eliminare i tuoi dubbi ... contatta la compagnia aerea hai almeno informazioni corrette e sicure ....
  8. franci57
    , 4/5/2015 19:32
    grazie mille anke a Te della risposta molto chiara...speriamo che non ci siano troppi problemi con i vari controlli ...ciaooo
  9. franci57
    , 4/5/2015 19:26
    ciao grazie mille per le dritte che mi hai mandato sei stata gentilissima..non mi era mai successo di fare scali e cambi allora ero un po' preoccupato dato le recensioni che leggo..l'anno scorso ho fatto new york ma volo diretto da milano quindi niente problemi..qui x risparmio e x partenza da torino ho dovuto fare questi scali...comque ancora grazie e buona settimana...ciaooo..
  10. pippo topolino 1
    , 4/5/2015 17:10
    Parte 2

Passata la dogana non saprei come sono organizzati a Philly, le opzioni potrebbero essere:

a)

Presenza di un "baggage drop desk" o comunque un banco transfert dopo la dogana e prima di uscire dalla zona sotto controllo sicurezza"

Questo ti permette almeno di evitare di portartelo dietro ..

b)

Poi dipende se puoi fare un transfert via shuttle al terminal nazionale, altrimenti devi proprio uscire e poi ripassare il controllo sicurezza

Nella peggiore delle ipotesi 90' sono magari strettini ma dovrebbero funzionare salvo inconvenienti tipo ritardo del volo o ingorgo all' immigrazione ( sono anni che non ci metto mai piu di 15', il tempo che scarichino il bagaglio )

In principio se perdi la coincidenza dovrebbero riproteggerti sul volo successivo ( magari rimbalzandosi un po' le responsabilità tra le due compagnie .. delizie del code share )
  11. pippo topolino 1
    , 4/5/2015 17:05
    Parte 1

Buongiorno,

Mi permetto di esprimere qualche dubbio sulle informazioni data dalla collega "istruzioni per volo".

E' possibile che al check-in ti sia fatta la carta di imbarco fino alla destinazione finale, quindi compreso il volo interno (cosi dovrebbe essere ma quando ci sono di mezzo dei code_share talora le cose non filano sempre cosi lisce ).

Ma i bagagli saranni inviati solo all' aeroporto di destinazione del volo internazionale, cioé Philadelphia dove dovrai al tuo arrivo:

- Passare il controllo passaporto

- Recuperare i bagagli

- Passare la dogana
  12. Istruzioni di volo
    , 3/5/2015 21:33
    Ciao,
    in base a quello che mi dici, deduco che la coincidenza è garantita da United Airlines (sul biglietto vedi tutti i voli di andata con sigla UA). In caso tu perda la coincidenza (ma mi sembra difficile che avvenga) ti consiglio di rivolgerti in aeroporto al banco della compagnia aerea, ti devono riproteggere sul primo volo in partenza senza costi.
    Buon viaggio
    Danila
  13. franci57
    , 3/5/2015 17:44
    innanzitutto grazie x la risposta..dunque sul mio biglietto i voli dovrebbero farli united airlines pero' sono operati da lufthansa fino a philadelphia..poi da philadelphia a las vegas da united airlines con uno scalo tecnico a houston..sapresti dirmi se secondo te in caso e spero di no perdessi la coincidenza sono coperto con un'altro volo??le indicazioni che mi hai scritto x spostarmi dal terminal "a" al terminal "d" le devo seguire come indicazioni che trovero' la' vero???grazie ancora..ti ricordo che io ho un'ora e 45 minuti di tempo da quando arrivo a quando mi parte la coincidenza x las vegas..
  14. Istruzioni di volo
    , 3/5/2015 15:00
    Ciao, immagino che il volo sia operato tutto la Lufthansa (cioè i due numeri di volo che appaiono sul biglietto riportano entrambe la sigla LH), giusto?
    In questo caso, la compagnia aerea invia i bagagli da stiva direttamente a destinazione e non occorre occuparsene durante lo scalo.
    Le coincidenze proposte dalle compagnie aeree vengono garantite dalle stesse compagnie.
    Ecco alcune informazioni per i collegamenti tra terminal A e D

PHILADELPHIA PHL AIRPORTTerminal A Terminal D
    WALK ROUTEHead out into Terminal A main area, turn right and continue down walkway, walk past Terminal B and Terminal C, continue into another walkway, turn right into Terminal D
    Walk Time: 17 min

SHUTTLE ROUTEHead out into Terminal A main area, follow signs for shuttle, take shuttle to Terminal D
    Shuttle Time: 13 to 23 min
  15. franci57
    , 25/4/2015 23:52
    avrei bisogno di informazioni visto che ho letto qua' e la' che ci possano essere problemi..vado al sodo:devo recarmi a las vegas e faro' scalo a philadelphia volando con lufthansa avro' 1,30 minuti di tempo per la coincidenza,arrivo al terminal "a" e riparto al "d" qualcuno che ci e' gia' stato puo' darmi dei consigli come muovermi e come devo fare x ritiro bagagli e rifare chek in visto che ho letto che rischio di perdere la coincidenza per troppo poco tempo a disposizione...grazie anticipatamente per l'aiuto che mi darete..ciao