1. Saudade

di , il 26/2/2002 00:00

Ragazzi,ma voi che siete stati in Brasile avete preso la saudade...o il mio è un caso quasi isolato?? Cosa vi ha colpito di piu' duranteil vostro viaggio???

Gabriella

2. gabriella
    , 5/8/2005 00:00
    oi Uma
    ah globo internacional!!!!!
    anche io faccio lo stesso! cerco di ammazzzare la saudade con rede globo e novelas che mi ricordano Rio.
    se ti va di far parte di un forum di appassionati di telenovelas brasiliane scrivimi.aspetto tue notizie,(partecipano anche un altro paio di ragazzi cariocas da gema)
    gabriella
  3. Uma Gomes
    , 4/8/2005 00:00
    Olà Gabriella!!
    Quando chega a saudade eu vou pra cozinha faço uma comidinha gostosa brasileira, uma caipirinha, coloco na globo internacional vejo uma novela e depois passou... parece que estou no Brasil!!! Eu uso skype, por isso posso ficar pendurada no tel. horas e horas... Parece estupido, mas funciona...rrrssss. Nao posso incomodar Deus todos os dias pedindo que ele faça passar o tempo mais depressa!!! Um abraço!!! Uma
  4. Tomais
    Acho seja impossivel matar a saudades pra ela!!!!! eh eh eh!

Sono capitato in questo forum per caso... cercando informazioni su come si ottiene la cittadinanza brasiliana..... eh eh...... complimenti..... bello il sito.. bello il forum... fantastico argomento!!!!!
  5. Tomais
    O brasil! Terra linda!...... Fui em Salvador.... o janeiro passado! Sò um pensamento tenho na cabeça.... quando voltar! Tà mais que saudade! Tà um verdadeiro amor pro os cores, as musicas..... a gente brasileiras!!!!! Tudo o que tenho na minha cabeça.... tà o Brasil!!!!! Aprendi a falar portugues... sozinho... sò com o meu amor.... antes de viajar pra a terra do samba..... eu jà amava esse pais... com a musica e o calor dele! Quando fui...... fui logo amor!!!!!!! Sempre mais grande!!!!.....
    ... escrevi esse msg em portugues... sò pra explicar no melhor jeito o meu amor sem fronteiras pra os cores verde, amarelho, azul e branco! A bandeira brasileira!
  6. gabriella
    UMA
    COMO Vç CONSEGUIE MATAR A SAUDADE????
    GABRIELLA
  7. Uma Gomes
    , 3/8/2005 00:00
    Che bello!!! Os italianos com saudade do Brasil!!! Pensa io che sono brasiliana... snnif.. snnif...snnif...
  8. gabriella
    , 30/7/2005 00:00
    niente di più vero di quello che scrive Roberta, segu il suo consiglio...se ci pensi bene già dal loro tipico saluto "um abraço" capisci che è forte il modo di porsi nei confronti del prossimo:esprimendo un forte e appassionato contatto fisico.non ti dicono un saluto o arrivederci o ci vediamo...ma UM ABRAçO, cosa può esprimere meglio la disponibilità di questo popolo?????
    Gabriella
    occhio anche alla lingua, è importante capirla almeno un pò,il portoghese non è lo spagnoli,che è sicuramente più orecchiabile per noi italiani
  9. Roberta 55
    , 29/7/2005 00:00
    Ciao Francesca,
    sono Roberta. Non c'è bisogno di vivere con una famiglia brasiliana. Non è come in inghilterra che per capire come sono e come vivono devi starci dentro. In brasile tutti sono estremamente aperti e disponibili. fare amicize ed entrare nel loro mondo e vivere a contatto con loro è molto più semplice di quello che pensi. Anche io amo moltissimo questo tipo di approcio, non turistico, per questo mi sono affittata una villettina sul mare l'anno scorso da quelli di paubrasil www.paubrasil.it che tralaltro mi hanno dato tutte le indicazioni per vivere non in maniera turistica,(loro sono marito italiano e moglie brasiliana di salvador) mi avevano dato anche un cellulare dove mi chiamavano dall'italia e dal brasile per sentire come stavo, aiutarmi con la lingua (saperla bene è molto importante per capire meglio e prima la realtà). Non è il caso di andare in una famiglia, è forse più rischioso e complicato (dipende anche dalle loro condizioni economiche che possono essere pessime)). Io avevo bisogno di stare in un posto bello, dignitoso, pulito, davanti al mare ed era meraviglioso. (che saudade !!!) Pensa che essendo da sola e la prima volta in Brasile mi avevano trovato una ragazza brasiliana che per i primi tempi è stata nella villetta con me e mi faceva compagnia e mi aiutava a muovermi per salvador. Passati alcuni giorni mi muovevo che sembrava fossi vissuta sempre li. Poi farai un sacco di conoscenze ed amicizie e parteciperai alla loro vita non come turista (ma questo dipende anche dal tuo spirito) ma come "essere umano". Questa è la loro considerazione degli altri. Um abraço come dicono loro e buona esperienza!!!
  10. Francesca Diodati
    , 17/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sono una ragazza di 34 anni. Il mio sogno è da anni quello di visitare il Brasile, ma vorrei poterlo vivere fino in fondo. Mi piacerebbe moltissimo poter passare un paio di settimane con una famiglia brasiliana, naturalmente pagherei i miei ospiti, per vivere la loro vita, imparare un po' di portoghese, ecc. Non mi interessa vedere le solite attrazioni turistiche. Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile trovare una sistemazione del genere, ed essere sicuri che la famiglia è affidabile?

Se potete contattatemi per email all'indirizzo
    chandni1@virgilio.it

Grazie a tutti

Francesca
  11. Eros Barra
    , 27/3/2005 00:00
    Eros Pino e Salvatore, siamo tornati da dieci giorni dal Brasile: Rio de Janeiro-Portoalegre-Salvador e gia' pensiamo al Prossimo viaggio...ancora sofferenti di saudade, Io e Salvatore stiamo valutando l'ipotesi di trasferirci in Brasile Forse Bahia..Ciao a Tutti e Buena Sorte!
    Eros
  12. Walter Gaggero
    , 14/2/2005 00:00
    RISPOSTA PER TOMMASO..ANCHIO VADO QUESTO MESE E SONO STATO GIA NEI POSTI CHE HAI NOMINATO...IO TI CONSIGLEREI ANCHE MACELO..E TI SCONSIGLIEREI..ITAPARICA EITARCARE..SONO AFFOLLATISSIME,IN QUESTO PERIODO E CARE..PER QUANTO RIGUARDA I COSTI MEDI DEL BRASILE.PIU O MENO 50 REAL A NOTTE PER UNA POUSADA..MEDIA.IO VADO A BOIPEPA E A MORRO CHE MIEI AMICI BRASILIANI MI HANNO CONSIGLIATO PER TRANQUILLITA ....SE HAI BISOGNO SU INFORMAZIONI ANCHE SU SALVADOR E DINTORNI ANCHE SE LI HAI GIA VISITATO CONTATTAMI PURE...BOM VIAGEM
  13. Walter Gaggero 1
    , 14/2/2005 00:00
    IO SONO TORNATO DAL BRASILI A FINE OTT. HO VIITATO SALVADOR ..MACELO..SERGIPE..E ALAGOAS...E ORA TORNO PARTO LA SAUDADE è MUITA MUITA..POR ISSO CHIERA VOLTA,CHIEDO A QUALCHE ANIMA BUONA SE SA DARMI NOTIZIE SU MORRO DO SAO PAOLO E SU BOIPAPA..OBRIGADO POR TODO...BOA SOURCE
  14. Domenico Crimaldi
    , 12/2/2005 00:00
    Chi va al Nord-Est non puo´perdere Joao Pessoa
    Ciao
    Domenico
  15. Giuli 1
    , 10/2/2005 00:00
    Ciao Valeria!

Solo rispondo al tuo appello: vado a Salvador proprio verso metà marzo..... Ho molta nostalgia, già ho scritto su questo forum.
    Se vuoi scrivimi v.mail....
    Ciao!!
  16. granto
    , 1/2/2005 00:00
    grantom@inwind.it
    CIAO A TUTTI.

Sono Tommaso e ARRIVO A BAHIA IL 17.02 e staro’ fino al 4.03.
    HO IN MENTE di girare per i dintorni di Salvador, ed il NORTESTE direzione RECIFE-FORTALEZA e soprattutto le località nei pressi delle due città.
    Fui Salvador de Bahia l’anno scorso; quest’anno vorrei viaggiare per le località sulle isole di fronte a Salvador ITAPARICA e ITACARE – e anche vs. PORTO SEGURO e veder TRONCOSA ed altri eventuali altri posti belli.
    Per il nordeste, vorrei vedere PORTO DE GALINHAS vicino a Recife, poi vicino Fortaleza JERICOCOARA, … PRAIA PIPA,… non c’è che da andare e dolcemente
    “ naufragar in questo mare”

Cerco qualcuno che voglia vedere e viaggiare questi posti.

O CHE MI POSSA DARE TUTTE LE DRITTE, SE GIA CI FU’, AFFICìNCHE IL VIAGGIATORE SOLITARIO CHE E’ IN ME NO FACCIA BRUTTE AVVENTURE O NON FACCIA LE COSE GIUSTE NEI POSTI PIU’ BELLI

GRAZIE DELL’AIUTO, BACI,

TOM