1. Ventotene e Ponza

di , il 10/4/2003 00:00

Cerco notizie recenti su Isole Pontine a aprile. E' troppo azzardato pensare di passare 5 giorni tra Ventotene e Ponza? Se si viaggia inn macchina è un problema portarla sull'isola?

Aspetto consigli pratici per programmare il viaggio

2. Doda Sperlonga
    , 3/5/2003 00:00
    ciao
    io sono stata a ponza e mi e piacuta veramente tanta
    la macchina non ti serve, e meglio girare in bici o a piedi
    per dormire di consiglio un bred and breakfast che trovi ovunque fuori stagione..sono tutti molto gentili e ospitali..
    magari ora col euro e un po piu caro..pero vale la pena e veramente bello..

buone vacanze...
  3. Patrizia Sacco
    , 17/4/2003 00:00
    Sono stata a Ventotene in giugno, luglio e settembre, mai ad aprile. Ho dormito in un b.&b. da Osvaldo, che ha varie case di cui affitta le stanze. Il suo telefono è 0771 85019 oppure 85307. C'è anche un albergo molto carino dove sono stata una volta, al centro del paese e che si chiama Mezzatorre o La torre, non ricordo bene e non ne ho il telefono, ma puoi chiedere alle Pagine Gialle. A Ponza sono stata anche in camere affittate, ma non ho più nessun indirizzo purtroppo. Buona Pasqua e buon viaggio!
    Pat
  4. Carla Dovini
    , 17/4/2003 00:00
    Allora riguardo qs due isole:Ponza è molto più turistica,con locali e bar--
    Ventotene invece manca di tutto qs..dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare...io adoro Ventotene ci ho passato 3 settimane lo scorso anno e a maggio ci andrò x un finesettimana!!Diciamo che è più alternativa:ci sono 2 alimentari,3 bar 5 ristoranti(tutti buoni)...e più niente:vacanza di assoluto riposo!!!!
  5. Chechi Camera
    , 16/4/2003 00:00
    Grazie Pat e Paolo x vs intervento. Ora mi servirebbe sapere (da chi ci è stato in APRILE) dove è più bello alloggiare.
    CERCO INFOS PER ALBERGHI DI "SAPORE" sia per Ventotene che per Ponza.
  6. Patrizia Sacco
    , 15/4/2003 00:00
    Ventotene e Ponza sono tra le più belle isole del Mediterraneo! Ventotene è più piccola e tranquilla, l'auto è assolutamente superflua, mentre a Ponza forse può servire. Ci si arriva con traghetti da Terracina e Formia, che portano anche le auto, o con aliscafo da Anzio e barca a motore da San Felice Circeo, che però credo non faccia sevizio fino a giugno. Le due isole sono poi collegate fra di loro con vari mezzi.
    Chiunque vada a Ventotene è pregato di lasciare un piccolo contributo alla ragazza che lavora al negozio che noleggia attrezzatura subaquea al porto romano per i gatti e i cani dell'isola di cui lei si prende cura. Nel bar a fianco c'è una cassettina per le offerte.
    Forse non sarà un'isola molto "stile Ios (per fortuna)", ma è un posto meraviglioso....
    Pat
  7. Turista Anonimo
    , 15/4/2003 00:00
    A Ventotene la macchina non è assolutamente utile.
    se sputi dalla scogliera Sud, arrivi a quella a Nord.
    in ogni caso quando ci andai c'eranoo delle auto, ma pochissime.
    e tante, troppe ape car, rumorosissime.
    l'isola in se non è brutta, ma dopo 72 ore diventa di una noia mortale.
    bisognerebbe avere la barca per girare tutti i giorni.

Ponza è molto più grande, più varia e decisamente più bella.

entrambe le isole sono raggiunte da traghetti che trasportano anche auto.

ciao
  8. Chechi Camera
    , 10/4/2003 00:00
    Cerco notizie recenti su Isole Pontine a aprile. E' troppo azzardato pensare di passare 5 giorni tra Ventotene e Ponza? Se si viaggia inn macchina è un problema portarla sull'isola?
    Aspetto consigli pratici per programmare il viaggio