1. Itinerari in Baviera

di , il 9/4/2003 00:00

Ciao a tutti!!!! durante il ponte pasquale vorrei andare in Germania, precisamente in Baviera... Purtroppo avro' solo 6 gg e vorrei vedere il piu' possibile... Mi suggerite qualche itinerario da fare in auto e magari dove poter alloggiare a prezzi modici e senza troppe pretese (no ostelli)???

Grazie Simo

2. Marcello Ripaldi
    , 6/9/2004 00:00
    Vorrei sapere se ci sono pacchetti turistici modici (viaggio e pernottamento) per un fine settimana all'Oktoberfest? In caso affermativo anche i prezzi.
  3. Turista Anonimo
    , 1/9/2004 00:00
    ragazzi c'è l'oktoberfest chi viene?
    vi aspetto numerosi
  4. Deborah Sturaro
    , 26/2/2004 00:00
    CIAO SONO DEBORAH, PER PASQUA ABBIAMO NOLEGGIATO UN CAMPER E VORREMMO FARE UN TOUR DELLA BAVIERA E LAGO DI COSTANZA, ABBIAMO 5 GIORNI A DISPOSIZIONE, PARTIAMO DA PADOVA.
    C'E' QUALCUNO CHE CI PUO' TRACCIARE UN ITINERARIO, NOI NON CI SIAMO MAI STATI E NON CONOSCIAMO PER NIENTE NESSUN POSTO.
    VI RINGRAZIO MOLTO.
    DEBORAH
  5. Alessia Scaglia
    , 26/11/2003 00:00
    ciao, vorrei andare a visitare Monaco di Baviera e dintorni potete suggerirmi degli hotel a prezzi accessibili? In germania sono tutti molto cari. grazie
  6. Paolo I
    , 2/8/2003 00:00
    ciao a tutti...sono un po in difficolta' e spero che qualcuno\a di voi mi possa aiutare...il 13\8\03 partiro' x le meritate ferie e avevo intenzione di fare questo giro:(io parto da piacenza)Innsbruck,Munchen;salzburg e poi ritornare in italia e fermarmi a lignano sabbidoro.il problema e' questo:a munchen ci sono gia stato parecchie volte e sono abbastanza pratico,ma mi hanno detto che da innsbruck c'e' una strada chiamata diciamola in italiano,STRADA ROMANTICA,lungo la quale si possono visitare borghi medioevali e castelli da favola....dove si prende questa strada?e soprattutto....dove salto fuori poi?grazie a tutti....
  7. Turista Anonimo
    , 8/7/2003 00:00
    Sono stata 3 volte in Germania di cui 2 in Baviera nella città di Monaco!...molti non hanno simpatia per i tedeschi e per questo paese ma io mi sono innamorata a prima vista di questa città da tornarci per la seconda volta e starci 3 mesi!(ci tornerò anche x l'Oktoberfest!)...dicono che Monaco è la città dove tutti i tedeschi vorrebbero vivere e forse non hanno torto!
    ...piena di vita...direi!...i ristoranti sempre pieni...i negozi altrettanto anche xchè lì, come nella stazione centrale, ci passi la giornata, ammirando i reparti di cioccolata!
    Monaco è immersa nl verde!...c'è un parco immenso e stupendo "EnglishGarten", una zona olimpica dove c'è una torre dalla quale ammirare il panorama e i notissimi cilindri della BMW !...e non parliamo della cultura!...hai una vasta scelta di musei da visitare!..il museo della scienza e della tecnica..l'Alte e Neue Pinakotek...etc!(molti di questi sono gratuiti la domenica!)
    Per il divertimento ti consiglio o il quartiere di Schwabing o iol KunstPark che si trova ditro la stazione Ost. Lì trovi davvero tutto!
    Insomma questa è una città fantastica!...gustati il tipico panino con la salsiccia bavarese al ViktualienMarkt o una tipica birra a Hofbrauhaus!
    A Monaco c'è anche un castello da visitare:" Nynpherburg"!...ma sei vuoi vedere il castello delle favole devi andare a Fussen dove si trova il famoso Schloss Neuschwastein!
    ...per un pò di storia e vedere da vicino quali orrori ha compiuto l'uomo certamente Dachau è un posto da vedere!...ma sei vuoi fare un salto in Austria a Salzburg...ci sono offerte nel fine sttimana per visitare la Baviera e confini in treno ...20 o 10 euro per 4 persone!
    Questa città è bella in ogni stagione...molto suggestiva nel periodo natalizio, con i tipici mercatini e vino caldo!...ci tornerò a Ottobre ma visiterò anche la bellisima Foresta Nera!...buon viaggio...spero di averti soddisfatto in qlc modo!
  8. Sabrina 1
    , 23/6/2003 00:00
    Questa estate vorremo visitare la Baviera. Qualcuno mi potrebbe indicare cosa vedere, darmi qualche diritta su qualche luogo????
    Grazie
  9. Matteo Azzani
    , 10/4/2003 00:00
    Ti anticipo che sono un po' di parte perchè sono mezzo bavarese e passo molto tempo nella Baviera orientale dove ho la casa; quella zona non è molto frequentata turisticamente ma è una delle zone più belle della Germania con città d'arte quali Passau e Regensburg, paesaggi naturali molto belli intorno al Danubio e nella Foresta Bavarese e uno stile di vita molto tranquillo e piacevole.
    Ti consiglio quindi di visitare la mia seconda casa e cioè la ridente cittadina di Straubing (sul Danubio, tra Passau e Regensburg), vedrai che ti piacerà!
    Ciao
    Matteo
  10. Turista Anonimo
    , 10/4/2003 00:00
    Neuschwanstein?
    (sempre che sia nella zona che intendi visitare tu)
  11. Simona Gaggero
    , 9/4/2003 00:00
    Ciao a tutti!!!! durante il ponte pasquale vorrei andare in Germania, precisamente in Baviera... Purtroppo avro' solo 6 gg e vorrei vedere il piu' possibile... Mi suggerite qualche itinerario da fare in auto e magari dove poter alloggiare a prezzi modici e senza troppe pretese (no ostelli)???
    Grazie Simo