1. Cuba in aprile

di , il 8/4/2003 00:00

Ciao a tutti.... Tra poco partiro' per cuba... Qualcuno che ci e' stato in aprile puo' darmi informazioni sul clima e le temperature (in generale ovviamente a meno che non siate giuliacci!) questo e' il periodo umido o secco? se avete qualche dritta da darmi su cuba, fatemi sapere!!!

Grazie!!!

2. Pietro Benedettini
    , 9/5/2003 00:00
    volevo aggiungere...potete darmi qualche consiglio su cosa vedere, come e dove dormire (volevo prenotare solo il volo e andare "alla zingara"), cosa mangiare e su quali spiaggie crogiolarsi?!!? re-grazie a tutti
  3. Pietro Benedettini
    , 9/5/2003 00:00
    volevo andare a cuba una decina di giorni alla fine di giugno o durante il mese di agosto: qualcuno può darmi un'idea del tempo che troverò? non vorrei buttare via tempo e soldi per poi stare chiuso tra quattro mura a contemplare la pioggia che cade. grazie dei consigli
  4. Turista Anonimo
    , 29/4/2003 00:00
    Ciao a tutti!
    Io invece stavo pensando di andarci la terza di maggio. Ma secondo voi il tempo è davvero così brutto? Si insomma fare una sola settimana dalla parte opposta del mondo e trovare 3 o 4 giorni di acqua non è un'idea che mi attira.
    Grazie e ciao!
    Fabio
  5. paoletto
    , 17/4/2003 00:00
    I due viaggi che ho fatto a Cuba, si sono sempre svolti a Febbraio anche se, generalmente, la stagione umida e delle pioggie inzia verso aprile-maggio e termina a novembre.
    Però non è come una lampadine che schiacci il tasto e si accende subito.
    Dipende......a volte possono esserci brutte settimane anche da dicembre ad Aprile quando il tempo è considerato al top (mio padre ha fatto una settimana di viaggio con temperature dai 15 ai 20 °C) e viceversa avere delle settimane belle nel periodo delle pioggie.

Sicuramente, parlando in generale, è periodo umido e con medio-alto rischio di pioggie) ma non si sa mai.....

Buona vacanza!
  6. Giorgia Lattanzio
    , 14/4/2003 00:00
    Ciao,
    io sono stata a Cuba l'anno scorso la prima settimana di aprile e devo dire che abbiamo trovato tempo stupendo e temperatura ottimale. Solo un giorno ci siamo svegliati con il cielo coperto di nuvole (giornata in cui dovevamo fra l'altro fare una magnifica escursione alla barriera corallina, cayo Iguana ecc..), ma nel giro di 2 ore si e' nuovamente rasserenato riportando il cielo limpido e terso cosi' come lo avevamo visto il primo giorno.
    La stagione piovosa è in generale tra aprile a ottobre, ma alcuni dicono da maggio a ottobre, quindi...... spero che anche a te vada bene come e' andata a me..... tra i viaggi che ho fatto finora quello a Cuba e' stato il migliore..... ne vale veramente la pena. Ciao e buon viaggio. Giorgia.
  7. Ale Tento
    , 8/4/2003 00:00
    Ciao a tutti.... Tra poco partiro' per cuba... Qualcuno che ci e' stato in aprile puo' darmi informazioni sul clima e le temperature (in generale ovviamente a meno che non siate giuliacci!) questo e' il periodo umido o secco? se avete qualche dritta da darmi su cuba, fatemi sapere!!!
    grazie!!!