1. IMPARARE L'INGLESE

di , il 8/4/2003 00:00

Ciao a tutti!!! quest'estate ho intenzione di passare 2 mesi all'estero, pensavo all'irlanda o uk x imparare l'inglese visto che studio lingue ma ho ancora difficoltà di comunicazione... Pensavo di frequentare un corso, lavorare (anche uno stage va bene) e stare in famiglia.. Qualcuno ha già fatto un'esperienza simile?? ho bisogno dei vostri consigli!!! grazie, Sara

2. Alex 18
    , 10/8/2004 00:00
    Ciao ragazzi!

Io ho trovato info interessanti x una vacanza studio in Irlanda su www.altrairlanda.it e www.irlandia.it..
  3. Turista Anonimo
    , 26/4/2004 00:00
    Ciao! Quest'estate vorrei andare in Irlanda per una vacanza studio. Mi sapete suggerire qualche scuola valida?
    Grazie
  4. Marilina 1
    , 15/1/2004 00:00
    Salve a tutti, avrei bisogno della vostra opinione: vorrei partire due mesi a Dublino, ospite di una famiglia, per imparare l'inglese e fare una breve esperienza all'estero. C'è chi mi sconsiglia Dublino (dicendomi che l'inglese del posto è assurdamente "dialettale"). Voi cosa mi dite? E poi: due mesi per imparare discretamente la lingua sono sufficenti? Il mio inglese è poco più che scolastico...per ora. Un bacione a tutti e grazie in anticipo!
  5. Mfrancy
    , 8/7/2003 00:00
    Ciao a tutti!
    Partirò tra tre settimane per Dublino. E' la mia prima esperienza in un paese anglosassone visto che sono sempre andata in Germania!...xciò non ho proprio idea di cosa mi aspetti! Volevo sap se qlc ha informazioni riguardo corsi di lingua e possibilità di trovare lavoro.
    ...grazie mille a chiunque mi risponda!
  6. Simona1209
    , 11/4/2003 00:00
    Io ho fatto un'esperienza simile ma solo per due settimane, un anno a Londra dove non mi sono trovata benissimo con la famiglia che mi è capitata e due anni fa a Dublino dove ero ospite da una signora gentilissima e dove sono stata benissimo. Sono sempre andata "fai-da-te" e non con gruppi organizzati.
    Comunque sono esperienze molto belle dove conosci un sacco di gente e magari alla fine impari anche un po' d'inglese!!
  7. Matteo Azzani
    , 10/4/2003 00:00
    Solo un consiglio, evita qualsiasi gruppo dove ti viene offerto uno zainetto colorato...EF, ecc. Oddio, che brividi ogni volta che si vedono tali grupponi in giro per Londra...
    Matteo
  8. Turista Anonimo
    , 10/4/2003 00:00
    avevo 16 anni, andavo ancora a scuola e ho frequentato soltanto un corso, non ho lavorato.
    Ero a Eastbourne sulla costauna cittadina simpatica, relativamente vicino a Londra (tanto per andarci tutti i fine settimana), ovviamente piena di studenti di tutte le età. Mi ospitava una famiglia molto gentile, dove si sono trovati bene anche altri ragazzi che sono andati dopo di me.
  9. Sara Paolucci
    , 8/4/2003 00:00
    Ciao a tutti!!! quest'estate ho intenzione di passare 2 mesi all'estero, pensavo all'irlanda o uk x imparare l'inglese visto che studio lingue ma ho ancora difficoltà di comunicazione... Pensavo di frequentare un corso, lavorare (anche uno stage va bene) e stare in famiglia.. Qualcuno ha già fatto un'esperienza simile?? ho bisogno dei vostri consigli!!! grazie, Sara