1. Liguria, Genova e Cinque terre

di , il 27/3/2015 10:37

La guida per caso della Liguria, di Genova e delle Cinque Terre è Matteo (Zap77) :)

2. Zap77
    , 23/6/2015 14:16
    Ciao Mara86

Se cerchi posti tranquilli ti consiglierei qualche piccolo borgo come Moneglia o Bonassola che sono due gioielli con bella spiaggia di sabbia, bandiera blu e assolutamente tranquilli. Qualcosa di più grande potrebbe essere Levanto o Sestri L. Se invece preferisci ponente ti suggerirei Celle Ligure o Arma di taggia. Se hai bisogno di altri consigli non ti far problemi a scrivere. ciao
  3. mara86
    , 22/6/2015 15:15
    Ciao! sto cercando un posto dove passare deu settimane al mare con il mio ragazzo e la mia bimba di 1 anno, saremmo alla ricerca di un posto di mare abbastanza tranquillo e con delle spiagge di sabbia,,, qualche consiglio?
  4. Zap77
    , 20/4/2015 15:58
    Ciao a tutti

Visto che al momento nessuno ha ancora scritto iniziamo a postare qualche buon motivo per venire a Genova. Palazzo Ducale ha da poco inaugurato due mostre molto importanti: la prima per gli amanti della pittura indaga un periodo poco conosciuto ma molto interessante L'Espressionismo tedesco tra il 1905 e il 1913 quando nacque il movimento Die Brucke (il ponte) che riportò l'arte tedesca sulla scena internazionale:

http://www.palazzoducale.genova.it/nelleta-delle-avanguardie-lespressionismo-tedesco

Per gli amanti della fotografia invece abbiamo una delle icone del XX Secolo August Sander con oltre cento imperdibili immagini provenienti da Ritratto del XX secolo un lavoro mastodontico con un mirabile valore artistico e storico che immortala un'intera generazione:

http://www.palazzoducale.genova.it/august-sander

E' possibile fare un biglietto congiunto per le due mostre a 16Euro
  5. DIDIADRY
    , 31/3/2015 09:52
    Ciao Matteo,
    Benvenuto tra le Guide per Caso!
    La Liguria è molto bella ...

Adriana
    GpC Portogallo ... Oslo ... ecc..
  6. Zap77
    , 31/3/2015 09:25
    Ciao a tutti

Mi sembra doveroso presentarmi anche se non sono bravo in queste cose. Mi chiamo Matteo e vivo a Genova una città che adoro e conosco molto bene sia per ciò che riguarda la storia e la cultura che lo svago e il divertimento; e spero di aver la possibilità di farla conoscere anche a voi. Sono anche un appassionato di trekking e ho girato tutta la liguria in lungo e in largo soprattutto le cinque terre e sarei felice di consigliari qualche bella passeggiata oppure qualche luogo speciale da visitare. Vi aspetto presto sul forum...Ciao!!
  7. Turisti Per Caso.it
    , 27/3/2015 10:38
    Ecco il nuovo spazio aperto! :-)