1. Liguria, Genova e Cinque terre

di , il 27/3/2015 10:37

La guida per caso della Liguria, di Genova e delle Cinque Terre è Matteo (Zap77) :)

2. verdeazzurra
    , 21/11/2017 21:57
    Grazie mille per i consigli ad entrambi!VerdeAzzurra e famiglia
  3. FulviaM
    , 16/11/2017 14:40
    Ciao, se venite a Genova con bambini vi consiglio di fare una visita a La città dei bambini e dei ragazzi.Perfetta per bambini da 2 a 12 anni. Nel weekend c'è anche una programmazione di attività di laboratorio che potete trovare sul sito www.cittadeibambini.net.Si trova nel cuore del Porto Antico, con parcheggio comodo.
    Buona gita!
    Fulvia
  4. Zap77
    , 14/11/2017 12:04
    Ciao Verdeazzurra
    A Genova oltre all'acquario con bimbi piccoli sicuramente un bel giro al Porto Antico lascerei perdere i musei se la giornata è bella potrebbe essere carino fare un salto ai Parchi di Nervi e Passeggiata Anita Garibaldi. Altrimenti la Città dei Bambini sempre al Porto Antico sicuramente piacerà al ragazzo di 5 anni. Le Cinque Terre meritano se il tempo è bello altrimenti ci sono borghi molto carine nel ponente tipo Noli e Finalborgo o nel Levante tipo Camogli e Santa Margherita Ligure. Solitamente il presepe di Manarola viene inaugurato l'8 dicembre. Spero di averti dato qualche spunto se poi ti servono altre info scrivi. Ciao
  5. verdeazzurra
    , 12/11/2017 17:30
    Gentile Matteo,

siamo una famiglia composta da mamma, papà e due bimbi di 5 e 1 anno.
    Stiamo valutando la possibilità di trascorrere il prossimo ponte dell'Immacolata in Liguria.
    Oltre a Genova con l'immancabile visita all'Acquario e un giro in centro storico, cosa è consigliabile vedere, considerando anche la stagione invernale?
    Quali borghi meritano di più in questo periodo? Ho letto che a Manarola viene allestito un bel presepe luminoso, per il resto avrebbe senso andare alle Cinque Terre in questo periodo (siamo legati all'utilizzo del passeggino vista l'età della più piccola e per la stagione)?

Grazie mille,
    Verdeazzurra e famiglia
  6. Zap77
    , 2/10/2017 11:50
    Il 14 e il 15 ottobre torna a Genova uno degli appuntamenti più attesi dell'anno i mitici Rolli Days una perfetta occasione per visitare i più bei palazzi della città gratuitamente. Per maggiori informazioni consultare la pagina:
    http://www.visitgenoa.it/it/rolli-days-genova-ottobre-2017
  7. Zap77
    , 20/9/2017 12:16
    Al via domani la 57a edizione del Salone Nautico di Genova
    Un evento per tutti gli appassionati di barche ma non solo infatti in occasione della manifestazioni moltissimi sono gli eventi in programma in città. Maggiori informazioni:
    http://salonenautico.com/
    http://www.visitgenoa.it/evento/salone-nautico-internazionale-2017
  8. Zap77
    , 11/9/2017 10:30
    Ciao Nada
    A Genova oltre all'acquario sarebbe interessante visitare i Palazzi dei Rolli almeno quelli di Via Garibaldi sono meravigliosi ma spesso non interessano molto i bambini. Un museo con varie installazioni per i più piccoli e molto interessante potrebbe essere il Museo del Mare (puoi acquistare il biglietto congiunto con l'acquario) un giro al Porto Antico è sempre piacevole così come una passeggiata nel Centro storico. Se hai in programma di visitare le 5 terre e vuoi alloggiare fuori Genova ti consiglierei un borgo della Riviera di Levante potresti valutare Camogli o Santa Margherita. La visita alle 5 terre è sempre spettacolare ma valuta che in questo periodo nei weekend sono ancora abbastanza affollate. Spero di averti dato un po' di idee se ti servono altre info scrivi. Ciao
  9. Nada
    , 1/9/2017 09:08
    Buongiorno Matteo,
    avrei un consiglio da chiederti. Sono di Udine e pensavo di portare di fare l'ultimo week end di settembre a Genova. Vorrei visitare l'aquario e poi cosa altro? il mio grande ha 5 anni ed il piccolo 18 mesi. Sinceramente non vorrei venire a Genova in auto, pensavo di prendere un B&B o una pensioncina fuori città e poi di venirci in treno.. Mi consigli qualche paesino con servizio treno alle porte di Genova? Se c'e' bel tempo mi piacerebbe portarli anche in qualche paesino delle cinque terre, anche qui vorrei andare in treno per evitare il problema parcheggi.. Tu che paese sceglieresti? o Sono troppo distanti da Genova ed eè meglio che scelga qualcos altro?
    Grazie mille
    Nada
  10. simov
    , 21/8/2017 15:15
    Ciao Matteo,
    grazie 1000 per le informazioni. Direi che hai detto tutto quello che ci serve :-)
    Grazie ancora e a presto!
  11. Zap77
    , 17/8/2017 10:23
    Ciao Simo
    Scusa sono stato via qualche giorno, allora organizziamo questo weekend. Visto che vi piace camminare e soggiornate a Levanto vi consiglio di percorrere il sentiero Levanto-Monterosso circa 3h, gratuito e molto panoramico. Da Monterosso avete due scelte proseguire camminando sino a Corniglia oppure utilizzare il treno per visitare gli altri borghi. Il mio consiglio è primo gg Levanto Monterosso a piedi poi treno per Manarola visita del borgo e treno per Riomaggiore e visita del borgo, il secondo giorno acquistate la 5T card per accedere al sentiero azzurro attraverso cui visitare Vernazza e Corniglia ritorno a Levanto in treno. Trovi tutte le info su sentieri e 5T card sul sito del parco:
    http://www.parconazionale5terre.it/sentieri-outdoor.php
    http://www.parconazionale5terre.it/cinque-terre-card.php
    Fammi sapere cosa ne pensi e se ti servono altre info.
  12. simov
    , 25/7/2017 13:28
    Ciao, ti confermo che amiamo camminare e che vorremmo fare qualche sentiero panoramico nelle 5 Terre.
    Buon pomeriggio!
  13. Zap77
    , 25/7/2017 09:59
    Il 30 luglio a Sestri Levante si terra la tradizionale Barcarolata uno spettacolo veramente suggestivo nella meravigliosa baia di Portobello . Maggiori info al link:
    http://www.sestri-levante.net/it/barcarolata
  14. Zap77
    , 25/7/2017 09:53
    Ciao Simona
    Per poter costruire un programma prima di tutto mi dovresti dire se vi piace camminare e se siete interessati a percorrere i sentieri del parco delle 5T. Fammi sapere così posso consigliarti
  15. simov
    , 24/7/2017 19:43
    Chiedo scusa, ho fatto un po' di confusione... Ciao Matteo :-)
  16. simov
    , 24/7/2017 19:39
    Ciao Mirko,
    a fine settembre trascorreremo un fine settimana alle Cinque Terre, portando con noi il nostro cane.
    Arriveremo in zona in automobile e pernotteremo a Levanto. Potresti consigliarci un programma che ci permetta di godere il più possibile della zona, evitando però gite in barca o in battello?
    Grazie in anticipo e buona serata!
    Simona