1. Welcome again....

di , il 22/2/2002 00:00

Dato il successo del forum precedente (quasi 40 partecipazioni) perchè non riaprire il dialogo su questa terra meravigliosa, la sua natura, la sua gente, la sua musica, le sue tradizioni, la sua letteratura, i suoi itinerari....??

Invito tutti a partecipare e a commentare le proprie esperienze nell'isola di smeraldo.

1 saluto e, come direbbe qualcuno, "RAIN ON YOU"

Adri ;-)

2. hyppocampus
    , 26/7/2002 00:00
    ciao a tutti...dopo il mio viaggio in portogallo sono diventata una tpc a tutti gli effetti..spero...
    comunque vi scrivo perchè ad agosto partirò per una misera..(perchè avrei voluto starci molto di più)..settimana in irlanda...vorrei fare un giro non troppo turistico e vorrei comunque arrivare a Donegal..prerchè dalle descrizioni mi sembra meraviglioso...con la paura di non poterci più tornare vorrei vedere il più possibile..quindi se vorrete darmi consigli per organizzare la mia vacanza...ve ne sarei enormemente grata...ciao a tutti
    cavalluccio...
  3. ivy
    , 9/5/2002 00:00
    Ciaoooo!!! Ancora una volta l'Irlanda è finita in home page, grazie alle vostre segnalazioni del diario che ho scritto, mettendocela tutta, ve lo assicuro!!! Vi prego, intervenite al forum, parliamo dell'argomento che amiamo tanto, ... e continuiamo a sognare insieme la verde irlanda! Ciao! Ivy
  4. Adriano Habed 1
    , 1/5/2002 00:00
    Brava ivy sei un talento unico....leggete il suo racconto!!!!
    Ciao a tutti!!
    Adri ;-)
  5. ivy
    , 30/4/2002 00:00
    Ciao a tutti!
    Volevo solamente segnalarvi che ho finalmente finito la seconda parte del mio racconto "Verso l'Isola Magica" e mi piacerebbe tanto avere il vostro commento!
    Rain on You!
    Ivy
  6. ivy
    , 11/4/2002 00:00
    Ciao a tutti e un saluto speciale ad Adri! La "grande scrittrice" ("scrittrice" è una parola grossa!) sta per "sfornare" la seconda parte del diario sull'Irlanda! A dire la verità è un po' lungo, ma non riesco a riassumere il viaggio, viste le tante cose vedute e vissute!
    Quindi ancora un pochino di pazienza e potrete rivivere con me l'Irlanda che ho conosciuto. Bacioni, Ivy
  7. Adriano Habed 1
    , 4/4/2002 00:00
    Buon viaggio Maya, spero che tu scopra lo stesso bellissimo paese che ci ha permesso di incontrarci in questo forum. Ricordati che il clima è molto variabile, ma in compenso il cielo regala colori ed emozioni bellissime... per il resto, ti ha spiegato tutto Ivy, una grande scrittrice che ha già pubblicato in questo sito i suoi diari di viaggio!!! Beh, a dire la verità il diario è appena uno xchè non ha ancora finito di scrivere gli altri... forza Ivy e che l'Irlanda sia con te!!!!!!
    Ciao a tutti
    Adri ;-)
  8. ivy
    , 2/4/2002 00:00
    Ciao Maya! Benvenuta nel forum sull'Irlanda a nome di tutti quelli che sono intervenuti! E' bellissimo che ti sia venuta voglia di pertire leggendo il forum! Ed è ancor più bello che tu parta presto per l'isola di smeraldo! Invidia, invidia! :) Nel mio piccolo, ti consiglio di comprare il pacchetto fly & drive (volo+auto a noleggio); è il modo migliore per vivere appieno quella fantastica terra! Aprile sarà un po' freddina, credo, ma sicuramente la primavera irlandese sarà profumatissima! Per dormire scegli tu i B&B durante il percorso, nei posti che ti piacciono di più; sono tantissimi e ad aprile non sarà difficile trovare subito posto. Per quanto riguarda la spesa...beh la lira irlandese è alta e di conseguenza anche i prezzi, purtroppo! Prova a chiedere alle agenzie se c'è qualche offerta: io ho viaggiato con la Nouvelle Frontieres e mi sono trovata benissimo! Per l'itinerario di una settimana, ti consiglierei di fare il giro classico: Dublino - Glendalough - Roch of Cashel - Ring of Kerry - Cliffs of Moher - Connemara - Clonmacnoise - Newgrange - Dublino. Sono luoghi incantevoli e non puoi mancarli! Se desideri altre informazioni, scrivi pure, e, tra l'altro, ti invito a leggere i numerosissimi diari di viaggio pubblicati sul sito tpc, tra cui c'è anche il mio, e, al tuo ritorno, spero anche il tuo!
    Buon viaggio! Ivy :)
  9. Laura L. 1
    , 28/3/2002 00:00
    Ciao... leggendo il vostro forum, mi è venuta voglia di andare in Irlanda.
    Cerco consigli per un soggiorno di una settimana, con partenza il 2o aprile e sull'ammontare approssimativo della spesa.
    Grazie
    Maya
  10. Adriano Habed 1
    , 19/3/2002 00:00
    Anch'io propongo a chi vive in Irlanda di raccontarci la propria esperienza e, perchè no, di riportare degli articoli di giornale che parlino di attualità.... ho sentito dire che gli irlandesi non hanno reagito bene alla nuova moneta, o sbaglio??? Comunque ora è molto più comodo andare in Irlanda senza dover cambiare le Lire in Pount (ma si scrive così?!?).
    A proposito: ho ancora in casa alcune "vecchie" monete irlandesi... dite che se ritorno a giugno non me le cambiano più???
    Un saluto a tutti i TPC
    Adri ;-)
  11. ivy
    , 18/3/2002 00:00
    Ciao, chi meglio di voi allora può raccontarci la vita in Irlanda, i profondi cambiamenti che si stanno verificando sia economici, che sociali, la quotidianità e il mondo del lavoro! Raccontateci la vostra esperienza ... mi interessa molto e credo anche a tutti quelli che, come me, vi invidiano molto perchè abitate nella terra dei nostri sogni!!! Saluti e baci, a voi a alla bella Irlanda!
    Ivy
  12. Simona Besozzi
    , 8/3/2002 00:00
    Ciao,
    sono Simona e vivo a Dublino da piu' di tre anni e, come la maggior parte degli stranieri (francesi, spagnoli. tedeschi, africani...) che vivono qui lavoro in un call center.
    Volevo mandare un saluto a Syusy e Patrizio e dir loro che mi manca tanto la trasmissione Turisti Per Caso, una delle poche che seguivo!
    Baciotti

Simona, Nicola, Enrico, Francesco, Salvatore, Sonia, Valentina e tutta la famiglia di immigrati in Irlanda
  13. ivy
    , 7/3/2002 00:00
    ...EVVAIII!!!...
    IRLANDA IN HOME PAGE!!!
    Grazie, grazie, troppo bbbuoni!!!
    Che soddisfazione vedere la magica Irlanda in prima pag... "gettonatissima" addirittura!!! Per non parlare dei "brividi" a leggere gli incoraggiamenti per il mio diario ... e per la seconda parte in arrivo. Dovrò accelerare i tempi, ma, ogni tanto, dovrei anche lavorare!!!
    Vabbè...per Pasqua dentro l'uovo, spero di riuscire a farvi la sorpresa!!!
    Grazie a tutti gli Irish Lovers...
    Rain on you!
    Ivy
  14. Adriano Habed 1
    , 5/3/2002 00:00
    GRANDE IVY!!!!!!!
    Ti sei guadagnata ancora una volta l'home page..... e non è finita!
    1 saluto a tutti gli Irish lovers
    Adri ;-)
  15. Adriano Habed 1
    , 4/3/2002 00:00
    Oddio.... l'insalata con trifoglio non l'ho mai mangiata....
    Volevo chiedere a Simona T. se può portarmi con lei in Irlanda a maggio!!!! Scherzo, ma la nostalgia si fa sempre + forte!
    1 saluto a tutti i TPC/VPC e continuate a scrivere i vostri viaggi in Irlanda, oppure delle domande, se ne avete: qualcuno vi saprà rispondere!!!!
    CIAO ;-)
  16. ivy
    , 1/3/2002 00:00
    ... e avete mangiato i trifogli in insalata? Un piatto che più irlandese di così non si può ...?!