1. CORSICA IN SMART

di , il 8/4/2003 00:00

Ciao a tutti! la prossima estate vorrei passare una settimana in corsica prenotando solo il traghetto, e poi via on the road, volevo sapere le impressione di chi c'è già stato, i posti più belli da vedere etc.... Siamo in 2 e ovviamente in smart! grz

2. Turista Anonimo
    , 17/4/2003 00:00
    niente di speciale, niente ponte..é il guaio di chi concentra le ferie....però dopo un pochino vado in Costarica.
  3. Mikina Kanale
    mamma che voglia! che foto! che posti!
    farei la valigia seduta stante!
    Pasqua che fate di bello?
  4. Turista Anonimo
    il problema è che non farà che aumentarti la voglia.
  5. Turista Anonimo
    non rompi per niente...intanto fatti l'occhio con questo http://pixxo.supereva.it/
    poi ce ne sono altri dove ho guardato un pò di foto, ma forse questo è il migliore che avevo trovato, almeno per le immagini. ciao
  6. Mikina Kanale
    e qc bel sito da visitare? scusa se rompo ma vorrei essere già la....vedo partire i traghetti tutti i giorni ed è piuttosto frustrante!!!!!
  7. Turista Anonimo
    lo scorso dicembre.... come al solito c'è anche perla corsica la guida della Lonely Planet credo sia nuova nuova
  8. Mikina Kanale
    bè allora è d'obbligo! siamo due amanti della buona tavola! :-)
    quanti anni fa sei andato?
  9. Turista Anonimo
    , 16/4/2003 00:00
    mi sembrano due ottimi periodi anche perchè in Luglio e Agosto mi han detto che è veramente pieno di gente... Se ci andrai ti dirò un posto (ora non ricordo il nome) a Ota di Porto dove si mangia in modo incredibile: io a fine cena mi sono alzato e ho baciato sulla guancia la simpatica signora, mi sarebbe piaciuto averla come zia.
  10. Mikina Kanale
    e la stagione migliore, ancora le ferie non le abbiamo chieste....
    pensavo giugno o settembre che dici?
  11. Turista Anonimo
    è veramente splendida...io dormivo in pensioni ed alberghetti e non costavano pochissimo e pensa che sono stato in bassissima stagione! Ma quello che ho trovato proprio caro è il cibo, c'è da dire che i miei viaggi precedenti erano in mete piuttosto economiche, forse m'ero abituato bene. Comunque sia, cara o no, li vale tutti i soldi che spendi. Io ti consiglio la spiaggia a nord della regione degli Agriates. Ciao
  12. Mikina Kanale
    Grazie per i consigli:
    1) ho scritto ovviamente perchè il titolo del TOPIC era Corsica in smart.....non potevo mica scrivere all'ultimo che ci andavo in scooter! :-)
    2) c'è anche la possibilità scooter ma ho un 125 e penso che sarebbe la sua morte portarlo a fare un viaggio del genere....
    3) dove avete soggiornato?
  13. Franco Belli
    , 15/4/2003 00:00
    La corsica e' bellissima.... ma per apprezzarla veramente devi usare una moto o un fuoristrada, solo in questo modo potrai raggiungere le spiagge piu' belle.

ps: un consiglio, vai fino a calvi, prosegui la strada lungo la costa verso sud uscendo dalla citta', pochi km dopo trovi sulla dx una strada abbastanza larga ma non asfaltata (e' una pietraia davvero diabolica)... seguila per alcuni km in mezzo alla campagna... verso il mare... alla fine trovi spiagge bianche, mare azzurro e (relativamente) pochi turisti.
  14. Turista Anonimo
    per quanto io voglia aiutarti, non posso. Io ci sono stato dicembre scorso e su una Toyota Corolla.
  15. Turista Anonimo
    in che senso ovviamente .........
  16. Mikina Kanale
    , 8/4/2003 00:00
    Ciao a tutti! la prossima estate vorrei passare una settimana in corsica prenotando solo il traghetto, e poi via on the road, volevo sapere le impressione di chi c'è già stato, i posti più belli da vedere etc.... Siamo in 2 e ovviamente in smart! grz