1. Viaggio in Sudafrica

di , il 8/4/2003 00:00

Prossimamente vorrei fare un viaggio in Sudafrica , ma stanno giungendo notizie poco rassicuranti sulla sicurezza di questo paese, e' vero? puo' essere pericoloso andarci da soli? e' meglio prenotare un viaggio organizzato, oppure e' pericoloso anche quello? e poi, la meta' di Novembre e' il periodo giusto per partire?

Ciao e grazie

2. catiacontento
    , 19/2/2012 20:47
    io e mio marito vorremmo andare nel mozambico dal 18 marzo al 1 aprile.

mi puoi aiutare?

è un paese pericoloso?

contattami se puoi sulla mia email catiacontento@libero.it
  3. Il Leopardo
    , 17/3/2005 00:00
    Rappresento qui in Italia un TOUR OPERATOR SUDAFRICANO che organizza viaggi nei paesi dell'Africa Australe (Sud Africa, Botswana, Namibia, Mozambico, Tanzania, etc.). I viaggi sono fatti su misura in modo da rispondere al meglio alle esigenze di ognuno. Il grande vantaggio e’ che, essendo un operatore con sede in Sud Africa, offre la possibilita’ di strutturare i propri viaggi direttamente. Inoltre, grazie alla propria conoscenza ed esperienza sia dei paesi di destinazione che del mercato italiano, e’ in grado di costruire itinerari “ad hoc”, rispettando al meglio le esigenze dei clienti ed offrendo quotazioni altamente competitive.
    Per qualsiasi ulteriore informazione contattatemi al 335 6067398 o via email gaiaferra@tin.it
  4. Turista Anonimo
    , 13/3/2005 00:00
    Ciao a tutti,ad aprile partiamo per il Sud Africa nel Kwazulu Natal.Vorrei sapere da chi è già stato in quella regione,cosa consiglia di vedere assolutamente prima di tornare a casa.Grazie!
  5. Turista Anonimo
    Ciao a tutti,ad aprile partiamo per il Sud Africa nel Kwazulu Natal.Vorrei sapere da chi è già stato in quella regione,cosa consiglia di vedere assolutamente prima di tornare a casa.Grazie!
  6. Ivano & alice
  7. vichyegino
    , 8/3/2005 00:00
    sto per organizzare un viaggio tra fine marzo e inizio aprile e tra le mete che sto prendendo in considerazione c'e' il sudafrica. ho consultato il forum per avere chiarimenti in merito ma ho piu' confusione di prima. profilassi si profilassi no, pericoli si pericoli no.
    inoltre ho notato che non non tutti son d'accordo sul fatto che questo posto meriti un viaggio. Comunque prescindendo da questo mi piacerebbe che qualcuno seriamente mi dicesse cosa bisogna fare prima e durante tale viaggio.
    mi piacerebbe inoltre sapere da Gloria B. che doveva partire per il sudafrica in viaggio di nozze a ottobre, se ha poi potuto constatare se l'ASL a cui si era rivolta ha esagerato oppure no.
    Grazie a tutti.
  8. Stefania 18
    , 4/3/2005 00:00
    non sono una turista navigata come Franca, ma credo che il Sudafrica sia un paese bellissimo, e almeno per quanto riguarda la natura (io sono stata un mese nella zona del Kalahari, e ho visitato Città del Capo e alcuni posti del Namaqualand) molto vario. Certo se parliamo di organizzazione turistica o di ricchezza della popolazione bianca il Sudafrica non sembra Africa. Ma valutare la bellezza di un paese per la sua storia tragica di segregazione razziale (che comunque continua in modo diverso) non mi sembra giusto, anche considerando che da dieci anni a questa parte quel regime è finito e dei miglioramenti sociali ci sono stati (non detto da me ma da mia zia che vive lì da 30 anni).
    è un paese che insegna molto a mio parere sulla dignità umana. Io ho avuto vergogna di essere bianca visitando Robben Island, ma anche entrando nelle case di certe famiglie che lavoravano nei vigneti sull'Orange dei bianchi.
  9. Turista Anonimo
    , 4/3/2005 00:00
    Germana sei una GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao Vale
  10. Silba
    , 3/3/2005 00:00
    Salve,
    a fine aprile vorrei andare in Sudafrica x un safari e qke gg di mare, qcuno mi sa dire come sono il tempo e la temperatura dell'acqua? E' vero ke la sera la temperatura scende fino a 10 gradi? Grazie. Lisa
  11. Germana Df
    , 1/3/2005 00:00
    CAPE TOWN E' UNA CITTA' FANTASTICA IN UNA POSIZIONE GEOGRAFICA SPETTACOLARE: TABLE MOUNTAIN E LE SUE SPIAGGE LA RENDONO UNA CITTA' VERAMENTE UNICA...BISOGNA STARE ATTENTI PERCHE', NON BISOGNA DIMENTICARSELO, E' SEMPRE UNA CITTA' CON ENORMI DIFFERENZE ECONOMICHE E TANTA POVERTA'.
    LE WINELANDS SONO BELLISSIME E SICURAMENTE MERITANO UNA VISITA.
    VORREI SEGNALARE UN PARCO, IL "WEST COAST NATIONAL PARK", ALL'INTERNO DEL QUALE CI SONO SPIAGGE DA SOGNO E TANTI ANIMALI.

IL SUDAFRICA MERITA SENZ'ALTRO PIU' DI UNA VISITA: IL PAESE, I SUOI PAESAGGI, GLI ANIMALI, I SORRISI DEI BAMBINI TI RIMANGONO NEGLI OCCHI PER MOLTO TEMPO.

INDIMENTICABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. Angela 20
    , 20/2/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    è per caso che arrivo a questo forum ma ne approfitto per richiedere informazioni su CAPE TOWN, ove vorrei recarmi per una vacanza di studio di 3 settimane ad aprile.

Che tempo troverò? Quale il costo dell'utilizzo di mezzi pubblici (Metropolitana ecc...in città)?
    Ci sono reali pericoli a circolare per le strade della città?
    Viaggerò da sola e mi preoccupavo anche di questo aspetto...

Se qualche viaggatore ha notizie interessarmi da fornirmi e ha conoscenza di questa città, ringrazio sin da ora per l'aiuto!!!

Angela '74
  13. Virna 2
    , 8/2/2005 00:00
    Salve mi appresto a partire per Citta Del Capo, io non vado come turista ma per lavoro.....
    C'è qualcuno tra voi che mi possa mettere in contatto con qualcuno che vive in Sud Africa?.....o che abbia vissuto o lavorato nel Paese?...
    Grazie
  14. Turista Anonimo
    , 8/2/2005 00:00
    Per Franca

MA DI COSA STAI PARLANDO????????????
    Vale
  15. Franca Rovani
    , 7/2/2005 00:00
    per Vale

Ma quanto tempo ci sei stata? Mesi, anni "con un viaggio organizzato"? Io ci sono stata solo 3 settimane e l'unica cosa che ho capito è che ci sono i bianchi da una parte e i neri dall'altra. Io c'ero stata anche prima, quando c'era ancora l'apartheid, e ti assicuro che ho trovato ben pochi cambiamenti.
    Certo i neri ora sono liberi, ma liberi di fare che cosa? In una scuola ci chiedevano se non potevamo noi far loro avere dei computer vecchi per dare modo agli studenti di una scuola superiore di imparare ad usarli. Le classi erano composte da almeno 100 studenti e devono pagare per studiare. Poco per le nostre tasche, un patrimonio per le loro. E quelli erano fortunati. Forse io non ho capito niente, complimenti a te che invece hai capito tutto. Per i paesaggi, continuo a ribadire cosa c'è di bello, di unico, di indimenticabile. ciao
  16. Turista Anonimo
    , 7/2/2005 00:00
    Per Franca
    a parte il fatto che hai tirato in ballo gli alberghi belli o brutti(io non ho mai fatto cenno a questo),ti posso assicurare che sono la prima a non guardare queste cose.
    Certo che un paese va analizzato per altre cose,le persone,il paesaggio ecc.
    Mi é capitato di dormire anche più di una volta in aeroporto,non mi sono mai lamentata di niente e con nessuno.
    Mi dispiace per te e per gli altri che non hanno capito il Sudafrica vero e proprio.
    Ciao