1. Venezuela o Giamaica????

di , il 7/4/2003 00:00

Ciao a tutti. Come molti stiamo cominciando a pensare alle vacanze e dopo varie discussioni abbiamo scelto due mete:

- giro del Venezuela con estensione di qualche gg a Los Roques (la mia preferita)

- oppure Giamaica.

Ovviamente l'idea è di partire solo con il biglietto aereo a/r e poi...si vedrà. Vorrei avere suggerimenti e idee su questi due posti e magari, per chi è stato in entrambi, un consiglio su dove andare.

Grazie a tutti

2. Paola 93
    , 10/5/2003 00:00
    io sono stata sia in Giamaica che in venezuela e li consiglio assolutamente entrambe. tieni presente che sono due situazioni diverse: la Giamaica offre sicuramente + divertimento però è anche molto cara . Il Venezuela a parere mio è più bello per quanto riguarda la natura ed il mare a Los Roques è assolutamente strepitoso!
  3. paolaxtn
    , 6/5/2003 00:00
    Sono appena tornata da un fantastico viaggio di 25 giorni in Venezuala e non posso che consigliare di visitare questo straordinario paese in cui c'è veramente di tutto! Io sono stata a Los Roques (un paradiso!), a Merida sulle Ande, negli Llanos e a Choroni. Ho già scritto un essenziale resoconto del mio viaggio nell'altro forum:Venezuela in libertà ... non mi ripeto! Certo questo non è un bel momento per i venezuelani, la loro moneta (il bolivar) si svaluta di giorno in giorno, l'occupazione diminuisce ed i turisti si tengono alla larga (ho respirato una crisi drammatica con gli operatori del turismo), ma io ho comunque conosciuto bellissime persone, con tanta gioia di vivere e voglia di far festa con semplicità (loro sono sicuramente molto più felici di noi!) e non ho mai avvertito pericolo o situazioni di insicurezza. Per quanto riguarda i prezzi, Los Roques è senz'altro orientato su standard europei (ma non rimpiango affatto i soldi spesi!), mentre nel resto del paese l'attuale cambio per noi è estremamente conveniente: riuscendo a cambiare 1 dollaro a 2000 bolivar, si ha l'equivalenza bolivar=vecchie lire. Orientativamente si spendono 10000 bolivar per un discreto pasto e 15-20000 bolivar per una stanza doppia con bagno privato! Se servono altre info ... ben volentieri!!!
  4. Turista Anonimo
    , 10/4/2003 00:00
    Grazie per le info Giada.
    ragazzi sono + confusa di prima....cmq mi avete dato tutti dei consigli utilissimi
  5. Andrea Scarpa 2
    e allora, se non sei mai stata in america latina, io ti consiglio di andare in perù è un posto pieno di storia, bellissime montagne, non pericoloso, economico e abbastanza facile da girare...non stai in spiaggia però. Ma se è anche la spiaggia che cerchi allora il messico fà per te c'è tutto quello che vuoi...si mangia pure bene. Se vuoi scrivimi ti aiuto volentieri. ciao andrea
  6. Giada Spadoni
    VENEZUELA Attenzione

01.04.03

Pur permanendo notevoli elementi di incertezza interna dovuta al perdurare della situazione di crisi socio-economica in Venezuela, si segnala una significativa diminuzione delle tensioni interne relative all'ordine pubblico. Rimangono ancora gravi difficoltà dovute al regime di controllo dei cambi.
    Si raccomanda pertanto ai connazionali che intendono visitare il Venezuela di mantenere livelli di prudenza durante la permanenza nel Paese, evitando luoghi di possibili eventuali manifestazioni o di assembramento.

Questo è quanto riporta il sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it!
    Leggendo questa notizia si deduce ke, nonostante la crisi non sia ancora stata risolta, non si corrono poi grandi rischi nell'affrontare un viaggio in questo Paese ... l'importante è sempre e comunque essere cauti!
    Quindi io ti consiglio di scegliere Venezuela - Los Roques x il tuo viaggio ... sicuramente, a livello di varietà di paesaggi, offre molto di + della Jamaica (senza nulla togliere a questo Paese ke sicuramente non lascia deluso chi lo visita!)
    Buon viaggio, G.
  7. Medialuna
    Cara Marisa, la vita è lunga.... troverai sicuramente il tempo di vederli....
  8. Turista Anonimo
    ...aiuto...tu sei stato in tutti questi posti....io il sud america non lo conosco proprio. sono stata negli stati uniti, africa, conosco benino l'Europa ma gli stati del Sud America mi mancano tutti.
  9. Turista Anonimo
    , 9/4/2003 00:00
    a meno che tu non ci sia già stata.. nel dubbio tra giamaica e venezuela...io sceglierei tra messico guatemala e perù bolivia.....
  10. Turista Anonimo
    L'UNICA COSA CHE COSTA POCO IN JAMAICA E ' LA MARIUANA!!!!
    LEGALIZE IT
  11. Turista Anonimo
    ti prego...mi sembra una scena del film "ferie d'agosto".....
  12. Medialuna
    Scene di vita vissuta a Los Roques.

La nostra barchetta lascia me ed altri ragazzi a Cayo Agua intorno alle 11 di mattina. Ci siamo portati dietro soltanto pane e frutta comprati prima di partire in uno dei pochi negozietti di Gran Roque, più creme e cappelli per proteggerci dal sole feroce.

Siamo gli unici, per il momento. Dopo 5 minuti si appropinqua un'altra imbarcazione, che osservo mentre passeggio sulla battigia. Dal mezzo vengono scaricati una specie di Bisteccone Galeazzi e famiglia, frigo portatili vari, sdraiette, ed, udite udite, attrezzatura varia che si trasformerà in una via di mezzo fra ombrellone e tenda da circo.

Nel frattempo, ho scorto nei paraggi una bellissima ed enorme conchiglia, e voglio andare a fotografarla. Il ciccione ha lumato pure lui la conchiglia e, nonostante la silhouette, mi guizza a lato, mi sorpassa, ci si butta a pesce, la agguanta, e …. la imbosca in un frigo portatile!!!

Ho dovuto discutere e sudare sette camicie con questo demente, per convincerlo a tirare fuori la conchiglia. Era convinto che volessi fregargliela, e si mostrava sospettoso a "prestarmela" soltanto per il tempo dell'inquadratura, messa a fuoco, e scatto.

Chi è che, in un precedente forum, aveva parlato di "esami di ammissione"????
  13. Turista Anonimo
    credo che andremo in agosto...purtroppo.
    cmq io sono sempre più orientata per Venezuela + Los Roques.
    se dovessimo decidere per la Jamaica ti avvertirò anche se, da quanto scrivi, tu andrai in un periodo diverso.
    ciao
  14. Matteo Azzani
    ...perchè "urlate"?... :(
  15. Turista Anonimo
    , 8/4/2003 00:00
    ..IO INTENDEVO DIRE LA SEMPLICITA' DELLA GENTE.. NON HO DETTO CHE IL MESSICO E' UGUALE AL VENEZUELA....(LEGGERE BENE)
    PER L'ISLA MARGARITA AMICI MI HAN DETTO CHE E' BELLA POI DIPENDE DAI GUSTI....
    SALUDOS A TODOS GIAMMI
  16. liciajacek
    , 8/4/2003 00:00
    iO HO NOTIZIE ABBASTANZA RECENTI DAL vENEZUELA. lA SITUAZIONE è UN PO' TESA A cARACAS. aNZI, A DIR LA VERITà, ACNHE SE IL TURISTA NON SE NE ACCORGE, PER I vENEZUELANI DI cARACAS NON è DAVVERO UN BEL PERIODO.cOMUNUQE cARACAS, ANCHE PRIMA DEI PROBLEMI CHE CI SONO DAVVERO ORA, NON ERA UNA CITTA' TRANQUILLQ. sE OUOI ARRIVA LA MATTINA E SCAPPA SUBITO CON UN AUTOBUS. CONFERMO CHE ISLA MARGARITA NON E UN GRANCHE . MEGLIO GLI ALTRI PARCHI. NON E VERO QUELLO CHE HA SCRITTO NON SO CHI. IL VENEZUELA NON ASSOMIGLIA PROPRIO PER NIENTE AL MESSICO. E SE CIVAI CON QUELLO SPIRITO, SICURAMENTE TI DELUDERà-
    I COSTI NON SONO BASSISSMI, SOPRATTUTTO A LOS ROQUES, MA NEVALE LA PENA, E COMUNQUE LA NATURA E DAVVERO BELLA,SE VUOI SAPERE DI PIù SCRIVI. HO CMUNQUE A SUO TEMPO MESSO UN ITINERARIO.