1. Lanzarote e dintorni:posti da non perdere...

di , il 6/4/2003 00:00

Ciao a tutti!

Sapreste dirmi i posti piu' belli di Lanzarote e cosa devo assolutamente vedere anche nelle zone limitrofe?

Ne vale la pena fare i giri turistici in barca per girare le altre isole + vicine?

In questo periodo, come vestirsi?

Fara' gia' molto caldo?

Grazie a tutti per la collaborazione.

Silvia

2. Rossano Storti
    , 25/4/2003 00:00
    L'isola di Lanzarote ha sicuramente delle caratteristiche particolari ed è senza dubbio selvaggia e incontaminata.
    L'unico difetto, secondo me rilevante, è che c'è un clima assurdo per un'isola delle Canarie, visto che tira un vento insopportabile e alle 10 di sera sei costretto a girare in maglione.
    Quindi, se allla scoperta di posti particolari, volete unire una tranquilla e calda vacanza di mare, non andateci.
  3. Pier Dotto
    , 19/4/2003 00:00
    ciao., volevo alcune infomazioni su lanzarote visto che devo andarci dasolo.volevo sapere il clima com'è a maggio,e dove posso trovare la massima tranquillità,no discoteche o pub. Grazie
  4. Alberta Castoldi
    , 13/4/2003 00:00
    Lanzarote è sicuramente un'isola turistica, ma si possono trovare degli angoli semi isolati.
    Mi limito a segnalare le interessanti opere di Cesar Manrique disseminate un pò ovunque sull'isola .
    Personalmente mi sono innamorata di questo artista che ha costruito le sue opere partendo dalla sua terra. Infatti le sue opere sono mimetizzate con l'ambiente circostante e sono veramente geniali.
    Provo a ricordarle per elencarvele:
    Mirador del Rio
    Jameo del agua
    Giardino dei cactus a Guatiza
    La casa di Manrique a Tahiche
    Nel parco national de Timanfaya, a parte lo spettacolo del vulcano, un'altra opera di Manrique è il ristorante del diablo.

Suggerisco una visita alle Bodegas per assaggi di vino locale la malvasia, è un esercizio molto interessante soprattutto se si considera come viene coltivata la vite in un isola che è vulcanica e sulla quale soffia sempre vento.

Se volete prendere il sole vi consiglio Punta del Papagayo oppure con un traghetto potete andare direttamente a Fuerteventura.

Se volete mangiare bene vi consiglio due ristoranti:
    Restaurante la Era - tipico canariano lo trovate a Yaiza, anche questo è stato ideato da Manrique.
    L'altro ristorante lo trovate a Teguise (antica capitale di Lanzarote) e si chiama ACATIFE (si trova nella piazza centrale)

Noi ci siamo stati a fine febbraio e durante le ore centrali della giornata si poteva già fare il bagno.

Bye
  5. Stefania Cirio 2
    , 11/4/2003 00:00
    Lanzarote è molto bella e merita di essere visitata tutta,in lungo e in largo! Evita il Parco Tropicale,non ne vale proprio la pena.
    Ho girato benissimo anche Fuerteventura che a mio parere è un paradiso........Personalmente la preferisco a Lanzarote,è completamente diversa,questione di gusti.......
    Sappi che sono isole molto molto ventose,anche in pieno agosto.
    Se vuoi sapere qualcosa di più specifico,non esitare a chiedermelo.
    Ciao,Stefania
  6. Silvia Tosto
    , 6/4/2003 00:00
    Ciao a tutti!
    Sapreste dirmi i posti piu' belli di Lanzarote e cosa devo assolutamente vedere anche nelle zone limitrofe?
    Ne vale la pena fare i giri turistici in barca per girare le altre isole + vicine?
    in questo periodo, come vestirsi?
    fara' gia' molto caldo?
    grazie a tutti per la collaborazione.
    silvia