1. Cortona, davvero inaccessibile?

di , il 6/4/2003 00:00

Ho fatto un "giro in rete" per farmi un'idea sui prezzi e le condizioni per un week end a Cortona. Sono rimasta un pò perplessa...va bene il Chiantishire...ma agriturismi che costano 50-75 € a persona a notte, mi sembrano un pò esagerati.

Qualcuno ha qualche posticino alternativo a tutto ciò da indicarmi?

Grazie

2. Loris Canalia
    , 3/5/2003 00:00
    A Cortona è in funzione un ostello con prezzi accessibili a tutti ed è posto nel centro storico in un antico palazzo. Il gestore, Sergio, è simpatico.
    Il nome dell'Ostello è San Marco e lo trovi facilmente su Internet.
    Cortona è meravigliosa. Fantastico posto è anche Le celle di San Francesco, un monastero che assomiglia moltissimo a un centro spirituale buddista.
  3. Turista Anonimo
    , 9/4/2003 00:00
    il genio della lampada comunica al signor Paolo che sta lucidando i vetri della lampada, così la prossima volta leggerà meglio (forse).

il geniaccio ti saluta
  4. Turista Anonimo
    , 9/4/2003 00:00
    ringrazio delle informazioni precise Paolo!
    insomma questi agro che erano partiti come alternativi di prezzo medio , adesso se la tirano molto.Sarà giusto così?
    è lo stesso concetto dei prodotti biologici?!
  5. Turista Anonimo
    , 8/4/2003 00:00
    si è molto bello. in mezzo al Chianti, in cima ad una collina, tra vigneti e ulivi.
    l'intero minuscolo borgo medioevale è stato ristrutturato e trasfromato tutto in un agriturismo, c'è una piscina mezzaolimpionica, un piccolo ufficio del turismo e producono un vino (ovviamente Chianti) ottimo, ma carissimo.
    organizzano cene/pranzi solo per 15 persone o più.

http://www.fatlaloggia.it/index_i.htm

l'altro agriturismo era ancora più bello e spettacolare e costava ancora di più:

http://www.fontedemedici.com/index.html
  6. Turista Anonimo
    ostia! sarà stato un posto molto bello ! (agri-t appunto!)
  7. Turista Anonimo
    nulla.
    nemmeno la colazione.

vantaggioso eehhh?
  8. Turista Anonimo
    posso chiedere le 65 euro cosa comprendono?(oltre alla stanza naturalmente!)
  9. Turista Anonimo
    ...EH NO!
    quello chiuso non era in Chianti!
    era verso Empoli e costava solo 60 euro circa a camera matrimoniale.

quelli nel Chianti costano effettivamente molto di più.

geniaccio....!
  10. Turista Anonimo
    ... solo che gli altri forse erano aperti, Paolo
  11. Turista Anonimo
    ci sono tornato Domenica da un w.e. nel Chianti.
    bellissimo.
    prezzo 65 euro a testa in agriturismo.
    altri nei paraggi costavano ancora di più.

auguri.
    p
  12. Turista Anonimo
    se già Cortina è cara, figurati! Quando mi restituiscono la "bibbia" dell'agriturismo ti lascio un messaggio più utile, nel frattempo puoi controllare in uno dei tanti libretti che vendono su agriturismo e vacanze economiche. Magari nelle vicinanze trovi qualcosa a meno.
  13. Bina Bina
    , 6/4/2003 00:00
    Ho fatto un "giro in rete" per farmi un'idea sui prezzi e le condizioni per un week end a Cortona. Sono rimasta un pò perplessa...va bene il Chiantishire...ma agriturismi che costano 50-75 € a persona a notte, mi sembrano un pò esagerati.
    Qualcuno ha qualche posticino alternativo a tutto ciò da indicarmi?
    Grazie