1. Cuba

di , il 5/3/2015 15:03

La guida per caso di Cuba è Elkubano :)

2. davovad
    , 30/11/2016 21:03
    In effetti l'ultimo messaggio é di 9 mesi fa...
  3. Alosqualo
    , 30/11/2016 14:47
    Salve a tutti.
    Dopo essermi letto 20 pagine di consigli, ora che mi avvicino a porre le mie domande, mi sorge una grossa domanda: ma che fine ha fatto Elkubano?!! come mai non ci sono più risposte da alcuni mesi?
    Grazie.
  4. viagginerodavol
    , 31/10/2016 11:14
    Ciao a tutti.
    Sto organizzando un tour a cuba il prossimi febbraio, vorrei passare gli ultimi giorni del viaggio a Cayo Largo partendo da L'Havana, ma non riesco a trovare nessun collegamento aereo che mi permetta lo spostamento. Sapete come fare per risolvere il problema? E' possibile prenotare dall'Italia il volo o si deve fare, per forza, arrivati a Cuba attraverso un'agenzia di viaggi locale?
    Grazie.
  5. znarina
    , 29/8/2016 23:28
    ciao
    ecco il nostro itinerario:
    25-26-27 dicembre HAVANA VIEJA (stiamo valutando di fare una gita in giornata per vedere la tanto accalmata Cayo LArgo, so che molte agenzie a l'Havana propongono questa escursione)

spostamento con VIAZUL

28-29 dicembre VINALES

spostamento con VIAZUL

30-31-1-2 LA BOCA visita a TRINIDAD SANTA CLARA PLAYA ANCON -CAYO BLANCO

spostamento in TAXI

3-4 CIENFUEGOS

spostamento in TAXI

5-6-7- BAIA DEI PORCI

spostamento con Viazul

8 HAVANA

9 gennaio rientro in Italia.

abbiamo considerato di stare nella costa meridionale poichè molto viaggiatori ci sconsigliano le coste settentrionali in questo periodo (natale capodanno ed epifania)

infine ti chiedo, i cuubani si scandalizzano se allatto mio figlio al seno? siamo sempre molto discreti ma volevo sapere se mi devo dotare di un foulard etc etc
    attendo suggerimenti
    grazie
    Valentina
  6. NikiJapan
    , 10/8/2016 12:19
    Off Topic

Non capisco come si possano pubblicizzare certi racconti su cuba in home page.
  7. znarina
    , 7/8/2016 22:37
    ciaocosa intendi per escursioni collettive?
    dove posso trovare i contatti? sono sempre in attesa di sapere la tua su viazul e sul messaggio cheti ho scritto il 2 agosto.
    grazie
    valentina
  8. znarina
    , 2/8/2016 23:09
    CIAO
    SONO SEMPRE QUI' A DOMANDARE...
    1) COSA NE PENSI DI VIAZUL? E' VALIDA COME COMPAGNIA?
    VOLEVAMO ANDARE DA HAVANA A TRINIDAD E DA LI FINO A SANTIAGO. IL RITORNO FARLO CON UN VOLO INTERNO,. HO PROVATO A CHIEDERE PREVENTIVI PER UN AUTO CON CONDUCENTE E MI HANNO CHIESTO 75 CUC AL GIORNO GIA' TRATTATI (ME NE CHIEDEVANO 85).
    2)DA TINIDAD VOLEVAMO FARE SANTA CLARA IN UNA GIORNATA MAGARI PRENDENDO UN AUTO CON CONDUCENTE DIRETTAMENTE A TRINIDAD FACENDOCI CONSIGLIARE DALLA CASA PARTICOULAR DOVE SOGGIORNERO'.
    3) QUALE MARE CI CONSIGLI?
    IL NOSTRO TOUR PARTE DA L'HAVANA PER TERMINARE A SANTIAGO PER CONCEDERCI 6-7 GIRONI DI RELAX,SPIAGGE E MARE APPUNTO, SIAMO APERTI AD OGNI SUGGERIMENTO...LA NOSTRA AMICA CUBANA CI DICE VARADERO MA NON VORREI FOSSE TROPPO TURISTICA VISTO CHE PARTIREMO IL GIORNO DI NATALE PER TORNARE IL 9 GENNAIO.
    4) POSSIBILE CHE LA COLUMBUS, PARTNER DI TURISTI PER CASO, NON ASSICURI PER VIAGGI A CUBA? NOI DOBBIAMO FARE L'ASSICURAZIONE VIAGGIO MEDICA E ANNULLAMENTO.
    TI RINGRAZIO PER QUALSIASI SUGGERIMENTO TU VOGLIA DARCI ANCHE INERENTE ALL'ITINERARIO E ALLA SUA FATTIBILITA' CONSIDERANDO CHE SAREMO CON NOSTRO FIGLIO DI DUE ANNI.
    GRAZIE MILLE
  9. woody54
    , 14/7/2016 10:06
    @znarina
    Ciao, io ho sempre usato con buona soddisfazione questo sito:
    http://www.vistonline.it/

Ciao
  10. znarina
    , 13/7/2016 23:02
    ciao

ti chiedo per il visto e l'assicurazione medico bagagli quale sito mi consigli?
    sto considerando di non fare l'assicurazione medica e bagagli al momento della prenotazione del volo e farla appunto con chi farò il visto.
    on line molti offrono il pacchetto visto+assicurazione poichè c'è l'obbligatorietà di sottoscriverla
    grazie
    valentina
  11. Simone Monty
    , 11/7/2016 22:25
    Buonasera,

Dove posso prenotare le Case Particular?
    Sul web si trovano un milione di motori di ricerca o sito vari, magri voi ne conoscete uno abbastanza fidato

Mi servirebbe per L'Havana, e vorrei alloggiare al centro della città, così da passeggiare dopo cena e rientrare a piedi

Poi per Barracoa, Santiago de Cuba, Cienfuegos e Trinidad sicure, il resto devo ancora capire bene dove muovermi

Grazie mille :)
  12. magnus110
    , 11/7/2016 16:32
    Ad Agosto clima umido e caldo con alle volte acquazzoni forti e di breve intensità.
  13. Manuela Di Leo
    , 11/7/2016 16:10
    Ciao ragazzi, vorrei andare a Cuba dal 29 Agosto.
    Non riesco a capire su internet ( tutti dicono cose diverse) se è fortemente sconsigliato per via del clima o si può fare !
    Potreste darmi il vostro parere?
    Grazie,
    Manuela
  14. magnus110
    , 23/6/2016 15:22
    Adesso a Cuba si può restare fino a tre mesi però alla seconda proroga del visto bisogna avere il volo di ritorno confermato o comunque un volo per uscire dal paese.
    www.guidacuba.it
  15. NikiJapan
    , 6/6/2016 08:53
    Ciao Mi-le
    in tanti fanno un viaggetto a Cancun in Messico che costa molto poco.
    ciao
  16. Mi-Ele
    , 3/6/2016 16:49
    Ciao Woody e NikiJapan!

Grazie mille delle informazioni! E anche della disponibilità (Niki :) )! Allora mi metto un pò a cercare tra le varie proposte e vediamo cosa salta fuori..... per il visto invece non è un problema, il fatto di dover uscire dal Paese è un'ottima scusa per farsi un bel viaggetto :)

Grazie ancora :)
    Mi-Ele