1. Grecia o Turchia?

di , il 4/4/2003 00:00

Ciao!Sto cercando di organizzare le vacanze estive.Indecisa tra Grecia e Turchia vi chiedo consigli.Quali isole in Grecia?E invece qualcuno è mai stato a Bodrum?Com'è?ne vale la pena?Aiutatemi,accetto qualsiasi consiglio!!!grazie

2. Richard Pareschi 1
    , 8/9/2004 00:00
    Non ve la consiglio fa schifo è sporca la grecia è 1000 volte meglio
  3. Milena Piopio
    , 25/8/2004 00:00
    Ciao sono Milena, partirò per le vacanze sull'isola di KOs il 5 settembre con l'intenzione di andare anche a Bodrum....appena torno racconterò anche io come è andata e la mia opinione....a presto Mile!
  4. Turista Anonimo
    , 22/8/2004 00:00
    Anch'io mi sto informando perché la prima settimana di settembre dovrei essere a Rodi e la seconda/terza a Istanbul e volevo improvvisare un viaggio giorno per giorno on the road nel mezzo...

Info utili trovate:
    spostarsi da Rodi a Marmaris è facile, ogni giorno ci sono traghetti aliscafi e vari mezzi privati.
    ti consiglio le insostituibili Greek travel pages, www.gtp.gr
    se il link funziona questi sono gli orari....
    http://www.gtp.gr/RoutesResults.asp?SchDay=0&SchMonth=0&SchYear=2004&CompanyID=0,2&SortType=1,2&AroundDate=0&Origin=EGRSDO41RODROD,11586,8&Destination=ETRAMG00MRMMRM,56919,8&Intern=1
    o un sito dedicato, http://rhodes.marmarisinfo.com/ per esempio se vuoi delle certezze.

Eventualmente puoi fare Rodi -> Kos -> Bodrum Se vuoi andare a Bodrum e non trovi tutti i giorni Rodi -> Bodrum, ma credo diventi parecchio più costoso.

La mia domanda invece è...
    vorrei visitare l'isola di Kastelorizo e trovare un passaggio privato che "dicono" è facile da trovare per Kas, turchia, in modo da effettuare il passaggio di frontiera da lì e visitare una costa turca un po' diversa. MA: come faccio col visto??? Una volta arrivato al porto di Kas posso andare dalla polizia portuale e farmelo fare o essendo già lì finisco nei guai?

Andrea
  5. anna&marco
    , 12/8/2004 00:00
    Anche noi partiamo il diciotto per la Turchia, noleggiamo una macchina e andiamo prima ad Antalya (oludeniz) poi in Cappadocia (fino al monte Nemrut). Partiamo da Malpensa magari ci vediamo sul volo?
    ciao
  6. Turista Anonimo
    , 10/8/2004 00:00
    Anch'io parto il 18 per la Turchia, costa di Antalya ho chiesto informazioni al min degli esteri visti gli attentati di Instabul di oggi e questa è stata la risposta:
    "le notizie relative ai recenti attentati avvenuti in Turchia evidenziano il forte rischio di atti di natura terroristica ai danni di istituzioni o strutture occidentali, suscettibili peraltro di verificarsi ormai ovunque."
    "Le suggerisco in proposito di accedere al sito Internet http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it dove è consultabile una Banca Dati per ogni singolo Paese nel quale si desidera compiere un viaggio, costantemente aggiornata con dati e valutazioni forniti dalle nostre Rappresentanze diplomatiche e consolari."
    Ho chiamato il n° trovato sul sito suddetto e mi hanno detto che non dovrebbe esserci pericoli per i turisti. Mah speriamo bene. Ciao
  7. Mauro 22
    Ciao, il 23 parto per un tour della turchia con un noto tour operator...sono un pò preoccupato visto i recenti fatti terroristici accaduti a Istanbul...cosa mi potete dire in merito alla sicurezza?
    Invece la II settimana sarò al Pavillon hotel a Belek qualcuno di voi c'è stato
    Ciao a tutti e grazie in anticipo
    Mauro
  8. Mauro 22
    Ciao, il 23 parto per un tour della turchia con un noto tour operator...sono un pò preoccupato visto i recenti fatti terroristici accaduti a Istanbul...cosa mi potete dire in merito alla sicurezza?
    Invece la II settimana sarò al Pavillon hotel a Belek qualcuno di voi c'è stato
    Ciao a tutti e grazie in anticipo
    Mauro
  9. Silvia Castagnino
    , 4/8/2004 00:00
    Ciao a tutti, Qualcuno è stato all'Hotel Tropical di Rodi vicino a Kolimpya? Com'era come vi siete trovati?
    Silvia
  10. bellinoi
    , 1/8/2004 00:00
    Ciao tutti, vorrei l'andare ultima settimana di agosto in turchia.
    Mi piacerebbe andare a Belek, al bravo club Pine Beach.
    C'è qualcuno che è andato e mi puo dare varie informazioni.
    Ciao da Anna
  11. Grazia Dm
    , 28/7/2004 00:00
    Grazie Valentina per il prezioso aiuto.
    Chiamerò l'agenzia di Rodi oggi stesso. Parlando con l'assistente in agenzia qui in Italia sembrava fossi l'unica al mondo a voler intraprendere un viaggio simile.. Vedo che non è così.
    Adesso devo solo decidere se prenotare il volo di andata e ritorno da Rodi o dalla Turchia.. Vedremo.. Mi sa che opto per la seconda.. Se vuoi puoi scrivermi all'indirizzo di posta così possiamo scambiarci altre idee su questo viaggio giudicato tanto fuori dagli schemi..(sia prima della partenza che dopo..)
    Grazie ancora!!

G.
  12. Valentina Bardi
    , 27/7/2004 00:00
    Ciao Grazia,

anche io e il mio ragazzo abbiamo avuto la tua stessa idea. Dopo varie ricerche, abbiamo deciso di rivolgerci all'agenzia Triton Holidays di Rodi (consigliata dalla nostra guida). Le signorine sono gentilissime e ci hanno prenotato l'aliscafo per Marmaris, senza pagamenti anticipati (ritireremo i biglietti prima della partenza).

Ecco il contatto:
    TRITON HOLIDAYS W.O.I
    TEL : 2241021690 / FAX :2241031625
    www.tritondmc.gr nikoletta@tritondmc.gr

Buon viaggio!
  13. Grazia Dm
    , 26/7/2004 00:00
    Ciao a tutti! Sto cercando di organizzare un viaggio che mi porti a Rodi e in caicco per la costa Turca. A dirla così sembra semplice.. ma.. Sembra non ci sia la possibilità di prenotare dall'Italia il trasferimento in traghetto da Rodi a Marmaris o a Bodrum. In agenzia mi dicono che ci sono solo motoscafi privati ceh fanno questa rotta o barche utilizzate per le escursioni giornaliere da e per queste destinazioni (quindi del tutto dipendenti dal numero di prenotazioni prese per tali escursioni). Dovendo prenotare il volo aereo di andata e ritorno o da Rodi o da Bedrum voi capite.. il tutto sembra abbastanza rischioso. Vorrei sapere se c'è qualcuno che sa dirmi se è davvero così difficile spostarsi da Rodi alla costa turca (Marmaris, Bodrum o Gocek). Io vorrei partire alla fine di agosto e tornare intorno al 12 settembre..
    Grazie a chi mi darà qualche dritta!

Grazia
  14. Turista Anonimo
    , 20/7/2004 00:00
    Salve, qualcuno può consigliarmi il volo più economico da Cagliari per Istanbul? grazie ciao
  15. Daniele Tenca
    , 17/7/2004 00:00
    SALVE,

PARTIAMO PER LA TURCHIA LUNEDI' 19/7 SIAMO FELICISSIMI, IO MARINA E GABRIELE. E' LA NOSTRA PRIMA ESPERIENZA. ANDIAMO A KEMER IN UN VILLAGGIO TURISTICO E VORREMMO SAPERE SE POTETE DARCI QUALCHE ACCORGIMENTO IN PIU'. QUELLO CHE ABBIAMO LETTO SU INTERNET E' UN PO' SCORAGGIANTE MA ORMAI LA FRITTATA E' FATTA. VI DISPIACEREBBE DARCI QUALCHE CONSIGLIO VERAMENTE UTILE? VI RINGRAZIAMO IN ANTICIPO.
    CIAO. VI GUARDIAMO SEMPRE CON MOLTO AFFETTO.
    BACI
    MARINA, DANIELE E GABRIELE.
  16. Jasmin Doan 1
    , 9/7/2004 00:00
    <A href="http://www.exclusivetravelturkey.com">Exclusive Travel Turkey</A> Travel Agency Turkey, Turkey hotels, travel Turkey, car rental Turkey, Istanbul hotel offers, Turkey, tour Turkey, accommodations Istanbul Turkey, hotel booking Turkey, yacht charter Turkey.