1. Cerco informazioni su Pantelleria

di , il 4/4/2003 00:00

Quest'estate andrò a Pantelleria con le mie due bambine di 8 e 6 anni. Vorrei sapere se c'è qualche attrattiva o intrattenimento per i bambini.Alloggerò in una casetta,per cui non usufruirò dei miniclub degli hotel.

Vorrei anche sapere se c'è qualche piccola spiaggia di facile accesso.

Mi sarebbe anche utile conoscere un'agenzia che mi possa affittare un'auto.

Grazie infinite,Stefania

2. Oli Rossi
    , 1/5/2003 00:00
    Cara stefania , sono felice per te perché andrai in un'isola che ti ruberà il cuore e conquisterà anche le tue bambine , se vuoi info per prenotare l'auto scrivi al mio e-mail ti scriverò il numero telefonico di mia cugina che vive là e potrà esserti utile anche per eventuali case in affitto ( lì si chiamano dammusi e sono molto caratteristici ) ciao a presto
  3. Stefania Cirio
    , 10/4/2003 00:00
    Grazie,Alessia! Mi fai amare Pantelleria solo con le tue parole,si sente che ce l'hai nel cuore!
    Ho lasciato il mio indirizzo,così quando hai un pò di tempo,se vuoi,puoi parlarmi della tua amata isola e raccontarmi qualsiasi cosa.
    Un caro saluto,Stefania
  4. Turista Anonimo
    , 10/4/2003 00:00
    Sicuramente incontreranno molti bambini, e comunque troveranno un mare ancora bellissimo, pieno di vita. Tanti buonissimi dolci e cibi particolari. Pantelleria per molti versi può essere considerata poco italiana, molto spesso è isolata, e subisce ancora molte influenze tunisine, africane. In genere le vacanze scorrono tranquille, e sono segnate dal clima, in agosto molto caldo. Tutta la vita dell'isola, sembra sparire nelle prime ore del pomeriggio, per tornare di nuovo verso le 17, quando si può ritornare al mare. Gli scogli neri infatti diventano roventi.
    La sera sono immnacabili le passeggiate in paese, fino al porto, i gelati del golosone.
    insomma, tanto sole, mare, pesce...
    Non dimenticare di andare al lago di venere, giri l'angolo della strada e ti trovi davanti un piccolo lago cristallino, con acqua celeste e trasparente, dove puoi fare anche dei fanchi alla pelle.
    Non mi dilungo ancora, ma se hai bisogno scrivi .
  5. Stefania Cirio 1
    , 9/4/2003 00:00
    Grazie per avermi risposto.
    Raggiungerò Pantelleria in aereo,le mie bambine sono abituate al vento delle Canarie,di Malta etc.
    Ibiza l'abbiamo già vista e Creta in agosto è cara. Odiano i mini club,a loro basta un bel mare,vorrei solo che potessero ritrovarsi con qualche bimbo,così per divertirsi un pò insieme!Ciao e grazie,Stefania
  6. Amerigo Liberti
    , 9/4/2003 00:00
    condivido quanto scritto da quello di sotto.
    Aggiungerei che se ci vai in aereoplano ok, in nave aggiungi il rischio con il mare agitato, come è capitato a me, del blocco dei traghetti e sosta forzata a Trapani.
    Personalmente con 2 bambini se proprio vuoi andare in quella zona io andrei a Favignana, di fronte a Trapani.
    Un'isola favolosa con splendide coste su tutta l'isola con l'alternativa di sceglierne una a seconda di dove soffia il vento.
    Certo che con 2 bambini in vena di divertimento mi viene voglia di consigliarti di andare in un villaggio turistico.
    Ma se proprio cerchi la bellezza, visto che sono Gpc della Grecia, un ultimo spunto, pensa all'isola di Creta.
    Sinceramente non è facile scegliere chi accontentare, un pensiero forse viste le necessità dei piccoli lo farei su Ibiza, 58 calette stupende a portata di mano e se vuoi divertimento anche per i piu' piccoli.
    Vedi un po' tu

ciao
  7. Ale Mondello
    , 8/4/2003 00:00
    conosco molto bene pantelleria, perchè mia madre è nata lì e io ho passato tutte le mie prime 18 estati lì. E' un'isola non troppo accogliente per i bambini e forse ancora poco organizzata (per fortuna!), perchè le spiagge a volte sono difficili da raggiungere, e i fondali sono molto spesso subito profondi. In genere, i bambini vengono portati tutti a BUE MARINO, non lontano dal paese e con una parte di fondale basso. Non ci sono spiagge, non c'è sabbia in tutta l'isola, data l'origine vulcanica. Per esperienza personale, però è un' isola che i bambini adorano, perchè sono sempre a contatto con la natura sia a terra che in mare. Non ci sono attrattive e divertimenti per i più piccoli.. ma si divertiranno...
    Fammi sapere, sono a disposizione se ti servono altre notizie ..
    se vai ad agosto, ti conviene prenotare la macchina prima, altrimenti rischi di non trovarla più.
  8. Stefania Cirio
    , 4/4/2003 00:00
    Quest'estate andrò a Pantelleria con le mie due bambine di 8 e 6 anni. Vorrei sapere se c'è qualche attrattiva o intrattenimento per i bambini.Alloggerò in una casetta,per cui non usufruirò dei miniclub degli hotel.
    Vorrei anche sapere se c'è qualche piccola spiaggia di facile accesso.
    Mi sarebbe anche utile conoscere un'agenzia che mi possa affittare un'auto.
    Grazie infinite,Stefania