1. Spiagge di Creta

di , il 24/2/2015 18:57

Ciao a tutti :) ad agosto andrò per una settimana a Creta. Siamo cinque amiche e vorremmo affittare un'auto e girare qualche spiaggia. Soggiorneremo a Hersonissos. Quali spiagge mi consigliate in quella zona? Non vorremmo fare troppi km in automobile! Inoltre ho sentito parlare dell'isola di Chrissi: qualcuno c'è stato? Quanto ci vuole col traghetto da Ierapetra e più o meno quanto costa?

Grazie mille

Chiara

2. claclacla
    , 24/6/2015 20:28
    Ciao,

le palme sono sulla spiaggia di Vai, a Matala ci sono le grotte scavate nella scogliera di tufo di fianco alla spiaggia principale. Agia pelagia è molto bella. Delle altre non ricordo il nome, cambiavo spiaggia tutti i giorni.....Buona Vacanza. Claudia.
  3. kikimo_93
    , 24/6/2015 19:08
    Ok, grazie per avermi risposto :) allora vedremo di inserire Cnosso nel nostro itinerario. Per quanto riguarda Matala, ne ho sentito parlare anche io, ma non sapevo che le palme fossero state portate lì artificialmente. Altre spiagge di cui abbiamo trovato foto e notizie sono: Agia Pelagia, Matala, Triopetra, Chrysostomos, le spiagge del golfo di Mirabello. Ne hai visitata qualcuna? :)
  4. claclacla
    , 9/6/2015 17:05
    Ciao,

andare a Creta e non visitare Cnosso sarebbe un peccato, in effetti è stata "restaurata" in modo un po' violento, ma è comunque interessante, come anche il museo. Io ho un debole per la spiaggia di Matala, ma è un po' lontana e le strade di Creta non sono velocissime da percorrere. E' molto bella anche Vai che però viene criticata perché "costruita" artificialmente, cioè le palme ce le hanno portate, non sono spontanee. Buona vacanza! Claudia
  5. kikimo_93
    , 8/6/2015 14:55
    Ciao :) grazie mille per la tua risposta! Finalmente qualcuno che ci dia dei consigli seri..
    Noi alloggiamo in un appartamento a Hersonissos, verso la collina.
    Sicuramente seguiremo il tuo consiglio e visiteremo Malia, sia di giorno che di sera.. sei stata molto d'aiuto con gli orari per i traghetti, perché non riuscivo a trovarli da nessuna parte!!
    Pensavamo di fare al massimo un paio di gite lunghe e per il resto restare nella zona..alla fine abbiamo affittato un'automobile con Cretarent, in modo da poter girare liberamente!
    Sai dirmi qualcosa invece della Reggia di Cnosso? Ho sentito pareri discordanti a riguardo..ci piacerebbe visitarla!
    Ancora grazie :)
  6. lumia
    , 27/5/2015 11:12
    Secondo la mia umile esperienza, tutto il mare a Creta è fantastico... In qualungue spiaggia io sia andata, ho saputo apprezzare la zona.
    Fatta questa doverosa premessa, direi che tutte le spiagge nell'area di Malia sono belle. Dipende anche da cosa cercate. Visto che siete un gruppo di amiche, Malia è un posto strategico perché ci sono zone totalmente "giovani" con discoteche e locali fronte mare dove si può fare l'aperitivo e ascoltare un po' di musica.
    Se volete stare un po' più tranquille, potete andare verso est dove si trovano le piccole spiagge di Potmos.
    Sempre nella zona, a circa 25 km, vi consiglio una capatina a Milatos, un pittoresco villaggio di pescatori costruito attorno a un grazioso porticciolo con una spiaggetta di ciottoli. Qui potrete mangiare davvero bene. Io ho passato una settimana qui, in un resort davvero di lusso, il Mino Imperial Luxury Beach Resort & Spa (avevo trovato un'occasione su questa pagina https://www.hotelsclick.com/alberghi/grecia/creta/49962/hotel-minos-imperial-luxury-beach-resort-and-spa.html). Ma io ormai ho un'età, oltre che viaggiare con figli :)
    Voi dove starete a Hersonissos?
    Quanto all'isola di Chrissi e all'imbarco a Ierapetra, siamo sulla costa sud dell'isola, un'oretta abbondante di macchina da dove alloggiate voi. Ecco gli orari del traghetto comunque http://www.cretetouristguide.gr/index.php/it_IT/news/138/53
  7. kikimo_93
    , 24/2/2015 18:57
    Ciao a tutti :) ad agosto andrò per una settimana a Creta. Siamo cinque amiche e vorremmo affittare un'auto e girare qualche spiaggia. Soggiorneremo a Hersonissos. Quali spiagge mi consigliate in quella zona? Non vorremmo fare troppi km in automobile! Inoltre ho sentito parlare dell'isola di Chrissi: qualcuno ci è stato? Quanto ci vuole col traghetto da Ierapetra e più o meno quanto costa? Grazie mille
    Chiara