1. ...sulle tracce di Dracula...

di , il 4/4/2003 00:00

Ciao a tutti!!! sto organizzando un viaggio (in macchina) col mio ragazzo e ho bisogno di alcuni consigli..... Le tappe x ora sono Ungheria (Budapest) poi Romania in particolare la Transilvania e il castello di Dracula, poi Bucarest... Il tempo a disposizione è 2 settimane, qualcuno ha già fatto un viaggio simile e ha qualche suggerimento da darmi sui luoghi da non perdere? inoltre: è pericoloso fare un viaggio del genere in 2??

Grazie 1000!!!!!

Ciao!!!! Sara

2. Sara Mazzucchi
    , 29/8/2004 00:00
    Andare in macchina è un'esperienza bellissima e traumatica al tempo stesso....dovete avere nervi saldi e qualche banconota di scorta da lasciare se vi fermano pattuglie di polizia...
    Partendo da Roma ci vogliono 13 ore per arrivare ai confini della Romania e altre 10 per la capitale. Se la destinazione è Bacau o Iasi o cmq zona nord est, sappiate che ci vogliono 13-14 ore buone...Il problema del tempo sta nel fatto che in Romania ci sono limiti di velocità rigidissimi che non vi consiglio di superare (a meno che non si voglia rischiare il ritiro della patente o due giorni al fresco). Se si rispettano queste semplici regole il viaggio andrà liscio come l'olio e anche se siete due ragazze sole non dovrebbero esserci problemi....la Romania è bellissima!!
    spero di esservi stata d'aiuto

salutatemi Bacau!!!!!!!
    Buon Viaggio!
  3. Roberta Lauricella
    , 26/8/2004 00:00
    CIAO CARI E SIMPATICI SONO ROBERTA E INTORNO AL 18 SETTEMBRE ANDRO' IN TRANSILVANIA CON UNA MIA AMICA NON SO SE IN TRENO O IN MACCHINA.PARTIREMO DA VICENZA E VORREI SAPERE QUANTO CI SI IMPIEGA PER ARRIVARE E SE E' RISCHIOSO ANDARE IN DUE DONNE.ASPETTO VOSTRE NOTIZIE CIAAAAAO.
  4. Sara Mazzucchi 1
    , 16/8/2004 00:00
    ...come non esiste nessun castello??????!!!!!!!!!!!

: (
  5. Sara Mazzucchi
    , 16/8/2004 00:00
    Domani parto per Bacau!!!
    spero di riuscire a fare una capatina nel castello....marcon diro diron dello...

Dedicherò al viaggio in Romania una pagina del mio sito
    www.samaz.com
  6. Conte vladimir Tapes
    , 10/8/2004 00:00
    Rosea Sara,
    sono il Conte Dracula, principe delle tenebre, signore della notte, despota della Valacchia.
    Mi fa piacere sapere che vuoi venire a trovarmi. Mandami un' e-mail e tienimi informato del tuo arrivo.
    Ti aspetto a denti aperti.

Drakul

post mortem: mi raccomando, prima di venire non mangiare pietanze contenenti aglio, e inoltre gradirei veniste in orario serale, che fa piùàfresco e si sta meglio.
  7. Gianluca Leonardi
    , 24/7/2004 00:00
    X Giorgia

Ciao Giorgia !! Io questa estate faccio una vacanza in Romania alla scoperta di tutte le cose che hai sentito dire tu.....bella e triste allo stesso tempo.....e' la seconda volta che vado e l'anno scorso, pur avendo girato poco, mi sono divertito parecchio.....349/8011287......se vuoi sapere qualcosa chiamami pure.
    Ciao Gianluca !
  8. Giogia Nazari
    , 14/7/2004 00:00
    Chi mi da dei consigli sulla Romania?Prezzi,hotels,luoghi da visitare.Insomma, vorrei sapere un pò di tutto..Ho notizie contrastanti...Triste e povera/bella e allegra...
    Chi mi aiuta?
    Giorgia
  9. Giacomo Palazzo
    , 29/6/2004 00:00
    Volevo dire che io ho viaggiato spesso sulle strade della Romania in macchina e ormai le strade sono abbastanza decenti e quindi non è pericoloso andare in Romania in macchina, anche se comunque sconsiglio viaggiare di notte.
    Bisogna avere con se delle mappe stradali per non avere problemi con le strade e stare molto attenti alla polizia e ai limiti di velocità. Per il resto non ci sono problemi rilevanti, basta stare un po attenti in generale.
    Saluti e buon viaggio, io parto il 1° agosto per Brasov.
    Ciao Giacomo
  10. Silvia 25
    , 1/6/2004 00:00
    ciao, noi (2 persone) abbiamo fatto il viaggio Vienna-Budapest-Romania in meno di 3 settimane, dal 01/09/03 al 17/09/03.
    La Romania non ha più strade terribili e piene di buche come le si dipinge...
    Abbiamo viaggiato per 5900km con una Citroen Ax 950 ed è andato tutto benissimo! :)
    Fate attenzione al traffico, soprattutto al nord: le strade sono strette e percorse da Tir con rimorchio! e quando questi bestioni devono sorpassare il carretto trainato dal cavallo.... be' si capisce perchè quasi ovunque la velocità massima consentita è 30km/h...
    Le persone del luogo sono deliziose, specialmente in campagna, nei paesini. Non abbiamo però visitato Bucarest, dove pare si concentri la delinquenza.
    In campagna si trovano sempre persone del posto che si sbracciano per chiedere un passaggio. E' molto istruttivo chiacchierare con loro, vi porterete a casa un pezzo di Romania nel cuore.
    A questo indirizzo si possono trovare le fotografie del viaggio con relativi commenti:
    http://members.xoom.virgilio.it/massil/romania/
    Sono più esplicative di qualsiasi parola!
    ciao
    silvia
  11. Turista Anonimo
    , 22/5/2004 00:00
    Il modo più economico, ma piuttosto pesante, è il pulman. La compagnia rumena Atlassib ha linee regolari da tutte le principali città italiane alle principali città rumene. Le trovi sul loro sito www.atlassib.ro
    Recentemente ho visto anche delle pubblicitòà della compagnia aerea Volare per far conoscere la nuova linea Venezia-Timisoara.
  12. Daniele Pozzo
    , 17/5/2004 00:00
    ciao a tutti io il 4 luglio andrò a brasov per un meeting universitario...chi mi spiega il sistema più economico per lraggiungere la romania??? grazie
  13. Ivan Monni
    , 16/2/2004 00:00
    Ciao mi chiamo Ivan, devo partire tra 20 giorni per Brasov per starci tre mesi, c'è qualcuno che può darmi delle notizie utili sulla città di Brasov, sui prezzi ecc..
    Ciao e grzie
  14. Lore Tallarini
    , 21/1/2004 00:00
    Io ho viaggiato due settimane "on the road" in Transylvania, vi consiglio vivamente di nonperdere l'occasione di visitare il suggestivo Lacu Rosu, il Lago assassino, o il paesino di Borsec. Una deviazione a Korond per dare una occhiata all'artigianato locale, le ceramiche sono stupende! e poi un tuffo nel lago dell'orso, vicino a Praid, il laghetto naturale più salato in europa. Io mi son trovata bene, e dato la bellezza dei Carpazi, non posso che consigliare vivamente un viaggio in questa bella regione.
  15. Cristina 6
    , 13/12/2003 00:00
    Il castelo di Dracula si trova vicino Brasov a BRAN!!!!!!!!!!!!
  16. Roberto Betzu
    , 22/11/2003 00:00
    ciao sara.. mi chiamo roberto.. sono della sardegna, e sono in romania. ho appena finito di visitare sighisoara.. ovvero la citta del conte vlad(dracula). la citta' e' stupenda.. xo su dracula c'e' ben poco, molta leggenda ma localita da visitare poche. il castello non esiste.. c'e' la casa natale e un bel museo! io sono arrivato in aereo da venezia e ho preso una macchina a noleggio.. pero' puoi tranquillamente venire con in macchina dall'italia, le strade non sono delle migliori ma percorribili, la segnaletica e' discreta e tutto sommato ti sposti bene!trovi posto negli alberghi tranquillamente.. senza bisogno di prenotare. ci sono molti alberghi..carini, economici e ottimi nel servizio. x il mangiare niente da dire, mi sono trovato benissimo, puoi mangiare specialita' del posto(che sono ottime) oppure mangiare pizza e piatti tipici italiani....la gente e' ospitale! buon viaggio e buon divertimento.. kiss roberto