1. La grecia ha spiagge sabbiose??

di , il 4/4/2003 00:00

Ciao,

Avremmo pensato ad un viaggio in Grecia con due bimbi di 10 e 4 anni. Vorremmo sicuramente passare da Atene per la storia e forse qualche altro sito archeologico (accetto consigli).

Poi vorremmo passare la maggior parte del tempo sulle isole, ma non sappiamo quali siano adatte al bimbo piccolo che non sa nuotare ma cerca sempre l'acqua . Finora abbiamo sempre fatto le vacanze in Messico, dove vivono i miei suoceri o in Sardegna.

Domande:

Nelle isole del Dodecaneso ci sono spiagge sabbiose che diradano dolcemente verso il mare? O forse sarebbero meglio quelle delle Ionio?

2. Manlio Scagliola
    , 29/4/2003 00:00
    Abbiamo preso un opzione per una vacanza a Tilos che scade domani 30 aprile. Ervamo entusiasti della scelta di quest'isola ma avendo un bimbo di 22 mesi la ragazza dell'agenzia ci ha allertato per via dell'assenza quasi totale di spiagge sabbiose.Per noi, anzi per lui sarebbe un problema , attendiamo delucidazioni preziose!
  3. Amerigo Liberti
    , 9/4/2003 00:00
    Ti consiglio di andare al forum delle GuideperCaso, alla pagina Grecia, ci sono interessanti commenti, sia miei che di chi mi scrive.
    Puoi trovare molte informazioni anche sul mio sito.
    il sito lo trovi su SITIPERCASO ricercando:
    VIAGGIARE IN EUROPA
    CONSIGLI UTILI SU SPAGNA - GRECIA - CRETA ECC.. oppure
    http://web.tiscali.it/merytravel
    Per i tuoi quesiti ti dico subito che la Grecia è OK ma Creta è tutta un'altra cosa e lo dico in senso positivo.
    Se vuoi puoi trovare spiagge bianche, rosa... angoli nascosti...roccie a picco sul mare, non c'e' paragone.....
    Credo l'isola piu' completa nel suo genere.
  4. Turista Anonimo
    , 9/4/2003 00:00
    grazie a tutti per i preziosi consigli.
    No, non andiamo in agosto, partiamo il 23 giugno e torniamo il 21 luglio.
    Sapete per caso indicarmi un albergo a Rodi perchè arrivo con l'aereo alle 10 di sera e vorrei averlo già prenotato almeno per la prima notte.
    ciao a tutti gli amanti dello splendido mare greco.
  5. Turista Anonimo
    , 8/4/2003 00:00
    Io sono stata in agosto dello scorso anno, a Rodi. E' un'isola molto grande e anche in agosto ho trovato delle spiagge completamente deserte e con la sabbia e i fondali bassi. Ci sono anche molte spiagge di ciottoli, e andando in quelle più note e frequentate anche la possibilità di affittare lettini e ombrelloni.
  6. Lulo
    , 8/4/2003 00:00
    io seguirei il consiglio di maura. sono stato anch'io, tra le altre isole, a creta e l'ho trovata fatastica.
    però alla spiaggia di vai preferisco quella di elafonissos a sud-ovest. lì veramente puoi divertirti con i bambini. la sabbia è bianchissima (qualche volta rosa) e per diversi metri l'acqua ti arriva alle caviglie con di tanto in tanto, però alcune piccole piscinette naturali alte mezzo metro...
    oppure falassarna. anche qui il colore dell'acqua è imbarazzante.
    a proposito, non andate ad agosto, vero?

p.s. www.lulo.da.ru link viaggi
  7. Turista Anonimo
    , 4/4/2003 00:00
    Avevo capito avevo capito...è che noi greci siamo dei simpaticoni...era una battuta!!!
  8. Ombretta Rovinetti
    Forse non mi sono espressa bene: a Rimini non ci siamo mai andati perchè non ci piace l'affollamento di ombrelloni, l'acqua sporca e il rumore.
    Infatti andiamo sempre in vacanza in giugno e pensavamo di stare un mese facendo un bel giro con calma.
    La profondità dell'acqua è un relax per noi genitori che non dobbiamo sempre stare con gli occhi puntati addosso ai bambini. Ma certo chi non ne ha non può certo capire.
  9. Turista Anonimo
    Già...e non c'è neppure il mare di Jesolo o Rimini...che sfiga, eh?
  10. Maura 1
    ha spiagge di tutti i tipi! probabilmente tanti vi risponderanno ma non riesco a rinunciare a dire la mia.....ho trascorso le mie vacanze in diverse isole greche.
    Perchè non raggiungere Creta e godersi (tra le tante) la spiaggia di sabbia bellissima e palme di Vai?....
    Certo, non cisono dovunque le sabbie delle spiagge venete o romagnole però.....
    ciao
    Maura
  11. Ombretta Rovinetti
    Ciao,
    avremmo pensato ad un viaggio in Grecia con due bimbi di 10 e 4 anni. Vorremmo sicuramente passare da Atene per la storia e forse qualche altro sito archeologico (accetto consigli).
    Poi vorremmo passare la maggior parte del tempo sulle isole, ma non sappiamo quali siano adatte al bimbo piccolo che non sa nuotare ma cerca sempre l'acqua . Finora abbiamo sempre fatto le vacanze in Messico, dove vivono i miei suoceri o in Sardegna.
    Domande:
    nelle isole del Dodecaneso ci sono spiagge sabbiose che diradano dolcemente verso il mare? O forse sarebbero meglio quelle delle Ionio?