1. Dove andare... Provenza o Rodano Alpi?

di , il 19/2/2015 12:06

Ciao, vivo a Torino da qualche mese. Io e la mia ragazza vorremmo andare in Francia in auto nel mese di Aprile e pernottare 1 o 2 notti. L'idea sarebbe quella di non spendere più di 2-3 ore in macchina per arrivare e trovare un posto con un clima non troppo rigido (escluderei i posti in montagna). Sapreste dirmi qualche posto? ... grazie

2. pippo topolino 1
    , 25/2/2015 14:19
    Se riesci a partire venerdi tardo pomeriggio potrebbe valere la pena di considerare di andarci in treno ad Annecy ( un poco lunghetta solo per due giorni )
  3. eros8
    , 24/2/2015 11:03
    ciao, il posto di cui la mia ragazza si è incantata è Annecy e dista quasi 3 ore, siccome avremmo solo sabato e domenica vorrei viaggiare il sabato presto e tornare la domenica in serata. Il problema è che vorrei evitare la nebbia sopratutto in strade poco illuminate (non ci sono abituato), quindi sto cercando dei posti che distano entro le 3 ore di viaggio e sopratutto che la strada da fare sia senza nebbia (ecco perchè ho escluso a priori posti in montagna).
  4. DIDIADRY
    , 23/2/2015 16:23
    Ciao!
    Vai a Menton, la città è molto carina, bella spiaggia e ci sono molti hotel e se vuoi andare a Montecarlo o a Nizza o anche Cannes ... puoi andare in treno anche perchè in auto è molto difficle trovare un parcheggio (sono anche molto cari)... e ci sono sempre code....
    Adriana
  5. pippo topolino 1
    , 23/2/2015 14:51
    I tutta onestà con 2 - 3 ore a mala pena arrivi al confine .. cortesemente mi permetterei di consigliarti di verificare su un qualche sito dipo googlemap i tempi di percorrenza e valutare se puoi allungare il tempo di percorso .. se puoi accettare di trascorrere il week end in zona piu' alpina .. o se é meglio rinviare.

Piccola idea potrebbe andare in costa azzurra ma invece della costa alloggiare in qualche paesino dell' entroterra ' tipo Grasse etc .. )
  6. eros8
    , 19/2/2015 12:06
    ciao , vivo a Torino da qualche mese, vorremmo andare io e la mia ragazza in Francia in auto nel mese di Aprile e pernottare 1 o 2 notti. L'idea sarebbe quella di non spendere più di 2-3 ore in macchina per arrivare, e trovare un posto con un clima non troppo rigido ( escluderei i posti in montagna). Sapreste dirmi qualche posto? ... grazie