1. NELLA MIA VALIGIA....

di , il 3/4/2003 00:00

Partendo per un viaggio....qualunque sia la destinazione....qual'è la cosa che porti sempre con te e che non lasci mai???

Può trattarsi di una cosa utile, indispensabile, superflua o solo qualcosa di scaramantico......

Su dai ....c'è posto per tutto.... Pelusches, corni rossi, borse dell'acqua calda e gel al cetriolo per i piedi gonfi....... O magari qualcosa che può tornare utile a ognuno di noi a cui prima non avevamo pensato!

2. Turista Anonimo
    , 8/4/2003 00:00
    Ok, proviamo a ribaltare la domande e vediamo cosa NON C'E' MAI nella mia valigia: tacchi a spillo, trousse di trucco, abiti alla moda, collant, .... insomma, tutte cose femminilio e non indispensabili! a forza di tagliare certe volte mi sono pure dimenticata pigiama e ciabatte, ma ho visto che si sopravvive lo stesso, eh eh eh...
  3. Turista Anonimo
    , 8/4/2003 00:00
    cara Eli, vediamo cosa mi porto sempre dietro..... difficile rispondere anche se avevo fatto la stessa domanda, ma in realtà io non ci ho mica risposto! ;)
    ... direi che la cosa senza la quale non potrei mai partire è la macchina fotografica (oltre alle cose "banali" da viaggio intendo).... Mi segue ovunque, anche se da 2 anni ho una Reflex e pesa un pochino dopo un po' che la porti! Sono del tipo che entra in paranoia se ha finito i rullini in un posto dove non li puoi comprare e mentre sta succedendo qualcosa che non potrai mai + vedere!... esempio: in Florida, eravamo in un posto sperduto fuori dalle strade turistiche, su una stradina sterrata (dove abbiamo incontrato 2 macchine in 3 ore), in mezzo alle paludi e agli alberi e ad un tratto, vediamo un enorme alligatore, vicino all'acqua... esco dalla macchina, in due secondi vengo assalita da milioni di zanzare (!), mi metto in posizione, fisso l'alligatore con l'obiettivo: è stupendo, enorme e minaccioso... ho un po' paura, devo sbrigarmi a scattare la foto!.... Clic... Clic.... niente!..... NIENTE!!! HO FINITO LA PELLICOLA!!!! NOOOOOOOOO!!!!!!!!......... Prendo la Panoramica usa e getta che ho in macchina, IDEM! PELLICOLA FINITA!!!....
    Capite la mia tragedia?!!! :)
    Per fortuna, e forse proprio perchè non ho fatto la foto, l'alligatore lo vedo ancora, ben a fuoco nella mia mente!!!
    (sono andata un po' fuori tema vero?!)....
    Morale: mi porto sempre quintali di rullini, oltre alla macchina fotografica! :)))
  4. Giada Spadoni 1
    , 7/4/2003 00:00
    Pardon ... non ho messo il nome ... sono io quella sotto! G.
  5. Turista Anonimo
    Certo ke me lo ricordo ... un bel forum ... ricco di curiosità ... e utile xkè comunque vi si possono trarre consigli sulla preparazione di un bagaglio! Ciao, G.
  6. Turista Anonimo
    ah!.... allora ve lo ricordate il mio forum!... :)
  7. Giada Spadoni
    , 4/4/2003 00:00
    Questa domanda l'ho già sentita ...
    Vedi forum 'Aiuto! Devo fare la valigia' di Karin ...

A parte questa dovuta precisazione posso dire ke, solitamente, porto con me anke cose ke poi non userò ... è questione di abitudine ... parto sempre superattrezzata poi alla fine la metà delle cose ke ho in valigia resta al suo posto! Prima o poi mi dovrò convincere a dimezzare il mio bagaglio ed evitare di portarmi dietro cose superflue!
    Sicuramente nella mia valigia non può mancare la macchina fotografica ... è troppo importante ... senza questo apparecchio non posso immortalare i momenti + belli e significativi della vacanza! Anke xkè poi, a distanza di tempo, mi piace andare a rivedere le immagini ke mi ricordano l'esperienza vissuta! G.
  8. Susita B. 1
    Ti posso dire quello che nella mia valigia non c'e' mai: le ciabatte!! Me le scordo sempre. E naturalmente quando ci si alza alle tre di notte x andare in bagno e il pavimento 4e' ghiacciato, allora si' che le si vorrebbe...
  9. Turista Anonimo
    Mamma mia mamma cosa mi tocca vedere...!!!
  10. Turista Anonimo
    Bicchierini miei, ma siete ubriachi? Dove credete che vi abbia lasiato? Naturalmente state sui ripiani della libreria, vicino al maialone-col-surf-portaspicci e alle navi modellino. Se poi anche tu, bicchierino ungherese ti fossi perso, sappi che il tuo posto è vicino al cavallo-meteorologo-che cambierebbe-colore-ma che-ormai-è-solo-rosa nello spazio a giorno dell'armadio del letto. E dentro dovresti avere ancóra avere le monete irlandesi e olandesi, o me le hai digerite?
  11. Turista Anonimo
    e a noi dove c'hai lasciato???
  12. Turista Anonimo
    Eccolo dove stava lo zainone mio! Sono mesi che stava sotto il cadregone in camera mia mezzo aperto e con la roba che usciva sul pavimento. Stamattina, cosa unica da mesi, non c'ho sbattuto contro, ma pensavo che mia madre avesse bonificato la stanza notte tempo e l'avesse frullato via. Invece ce l'hai te! Elisa ridammi lo zainone!!!! Dentro c'ho cose preziosissime, miseria ladra! C'ho tutti gli scontrini della Migros di Locarno e Bellinzona, c'ho la tessera telefonica marocchina e il blocco note con le didascalie delle fotografie. Quella roba va catalogata nei souvenir di viaggio, non se può andare x il mondo appesa alle tue spalle! RIDAMMELO!!!!!
  13. Turista Anonimo
    Tema che ci sta molto a cuore, quello della valigia! Tre sono le cose veramente indispensabili nel mio bagaglio, tutte spudoratamente ovvie: passaporto, carta di credito e biglietto areo. Il resto varia ma tende sempre piu' a ridursi nel corso degli anni, visto che trovo inutile trascinare bauli di roba che poi non si usa.
    Bene, chissa' come sara' la mia valigia in novembre, quando dovrei partire per il Brasile: tre cose + un tanga e via? (ossignur)...
  14. Turista Anonimo
    Nella mia valigia non mancano mai i medicinali indispensabili e....gli occhiali da sole ! Poi dipende, ogni posto ha una sua necessita' che in valigia non deve mancare ( come andare alle Maldive e non portare il costume o la crema solare? ).....Pero' con tutti i viaggi che ho fatto mi sono sempre resa conto che porto ogni volta delle cose che poi non uso MAI !!!!!
    Ciao a tutti,
    Sere
  15. Turista Anonimo
    beh che male c'è siamo in un sito di viaggiattori e c'è la fissa della valigia...(certo che c'è la fissa eh?).
    piccola busta di medicinali, pinzette,mutande, mi piacciono anche le ciabatte non riesco a svegliarmi al mattino e mettermi le scarpe x andare in bagno.
  16. Turista Anonimo
    Ahò... Elisa......peluches, corni rossi, gel pe' li piedi gonfi...guardi 'n po' se ce so pure un paio de pedalini gialli e du sandali da frate che me sa che stai a partì co' la valiggia de Costanzo!!!!!