1. Svezia e Finlandia Verdi

di , il 3/4/2003 00:00

Ciao a tutti.

Questa estate dovrei fare un lungo viaggio tra Danimarca - Svezia e Finlandia.

Visto che la seconda e la terza sembrano essere dei paradisi di boschi, laghi e fiumi, qualcuno ha delle località interessanti da visitare (specie parchi naturali o aree protette ) e dove pernottare in ostello?

Per motivi di percorso posso muovermi solo nella parte sud della Svezia (fino max a Stoccolma) e in quella meridionale della Finlandia.

Grazie di cuore a chiunque mi voglia dare una mano

2. Zucchina Lessa
    , 24/8/2004 00:00
    ste state io e omar semo stati a stoccolama un caldo da fa suda anche i dromedari...ma volevo dormi ma non faceva mai notte tipo 11 de sera ancora stavo a gira come 1 scemo e dicevo all'amore mio (omar) ma quando fa notte che me voglio spacca... premetto gli scandinavi sono tutti regolari e omosex peccato che so impegnato ...se ,,,,,me facevo una bella storia di una notte con markus. la vita e' meno cara delasola dell'italia alla faccia dell'euri... salutoni al club dei noi altri.
  3. Turista Anonimo
    , 17/8/2004 00:00
    qualcuno saprebbe indicarmi un itinerario per l'architettura contemporanea a stoccolma?
  4. Elena Santi 1
    , 10/8/2004 00:00
    Ciao sono elena ho vissuto per 4 mesi a stoccolma ed ho iaggaito per l Svezia. E' un paese stupendo non si puòperdere l'estate a stoccolma, perchè i giorni sono più lunghi e l'ebrezza di edere tramontare il sole a mezzanotte e sorgere alle2.00 3.00 del mattino. Ho issuto in uno studentato, si chiama Lappis vicino alla mia facoltà di architettura. Questo rappresenta la mentalità di un popolo che ha un gran rispetto per lo studente e non gli fa mancare niente. Mid summer è il giorno doe c'è più luce e non si può perdere per i festeggiamenti, è il giorno più importante. Non potete perdere i viaggi nell'arcipelago di stoccolma, e le fantastiche crociere dall'arcipelago alle città più importanti come Helsinki , Tallin. Skansen il parco in centro a stoccolma..e come vedrete gli animali vivono con tutta tranquillità con gli uomini. E la fantastica abitudine di togliersi le scarpe in casa, relax totale di lavorare scalzi o pantofole negli studi di architettura o normali uffici. Si respira un'aria di relax e concentrazione, grazie a questo paese ho riscoperto la bellezza del mio mestiere: l'architettura. L'univerità a Stoccolma è da visitare, con buon Fika coffee, la pausa caffè per gli svedesi. Idea di Privacy di case senza tende e con luci accese icino alla finestra per esprimere il calore del focolare domestico. Nella parte vecchia della città ci sono molti caffè, ma il più carino è quello...no scopritelo da soli. E la discoteca in centro in edificio degll'inizio secolo mantenuta nel pieno rispetto. Laghi, natura un sapore unico di totale relax..grazie ciao, elena
  5. Marco Dalla fontana
    , 9/8/2004 00:00
    ciao a inizi settembre mi piacerebbe fare un viaggio in finlandi/svezia..se qualcuno si volesse aggregare ,349 5048441.ho 29 anni cerco persone simpatiche che amino un po' buttarsi come me..ciao chiamatemi in tanti!
  6. Tiziana Cogoni
    , 27/7/2004 00:00
    Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto, tra un paio di settimane devo andare in Svezia, il mio problema è che non possedendo una carta di credito (non elettronica) sembra impossibile poter noleggiare una macchina. Qualcuno sa se posso affittarla pagando in contanti con relativa cauzione??
    AUTATEMIIII

P.S. stesso discorso per l'Irlanda
    Ciao
  7. Helen 1
    , 11/7/2004 00:00
    anche io sono stata in questo ostello...bellissimo!
  8. Cristina 26
    , 23/6/2004 00:00
    ... sono di nuovo Cristina ...l'indirizzo esatto del sito è: www.whichbudget.com e non .it ..... scusate...
    Ciao,ciao .....
  9. Cristina 26
    , 23/6/2004 00:00
    Vi posso consigliare un sito efficentissimo per ceracre le compagnie low cost in base al luogo di interesse: www.whichbudget.it .... il sito è in inglese.

Ciao e buona ricerca!
    Cristina
  10. utente_deiscritto_10
    , 22/4/2004 00:00
    avete provato a vedere sul sito della ryanair?
    cmq dipende molto da dove partite.
    x esempio, io parto da bari, e x andare in finlandia (tampere) mi fermerò a londra.
  11. Diletta Mogliani
    , 21/4/2004 00:00
    CIAO A TUTTI,
    IO E MIO MARITO VORREMMO RECARCI IN FINLANDIA IN MAGGIO O OTTOBRE MA NON TROVIAMO VOLI LOW-COST.
    C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE QUALCHE SITO E CI DA UNA MANO AD ORGANIZZARE QUESTO VIAGGIO?
    GRAZIE E BUON VIAGGIO A TUTTI!!!
  12. Turista Anonimo
    , 9/4/2004 00:00
    vorrei anch'io andare in svezia alla fine di settembre per la prima decina di ottobre, che temperature potremo trovare?
  13. Fleana Vincenzoni
    , 25/2/2004 00:00
    Ciao,
    io e michele a marzo andiamo a Stoccolma,
    abbiamo bisogno di suggerimenti ed itinerari naturalistici
    da vedere e consigliati da chi come voi è già stato là.
    Vi ringraziamo anticipatamente per le vs proposte
    Un grosso bacio Fleana e Michele
  14. Fernando Stefani
    , 22/1/2004 00:00
    vorrei notizie su itinerari naturalistini nella zona di stoccolma . ho letto che nella zona a nord e nord ovest di stoccolma si trovano parchi molto interessanti e paesini sia sulla costa che all'interno molto interessantili. avendo a disposizione solo cinque giorni, di cui due da passare a stoccolma, vorrei indicazioni sui parchi o luoghi interessanti facilmente raggiungibili da stoccolma.
  15. Stefania 9
    , 14/1/2004 00:00
    Ciao Giovanni, io sono stata a Goteborg l'estate scorsa, ma a luglio, solo di passaggio perchè stavamo salendo verso Nordkapp. Faceva piuttosto caldo, in realtà non so se sia sempre così perchè l'estate del 2003 è stata particolarmente calda ovunque. Comunque c'è un'infinità di parchi per riposare al fresco aiutati anche dai vari canali che attraversano la città.
    Noi siamo andati in macchina da Milano e abbiamo impiegato due giorni con sosta ad Essel Engehausen, a nord di Hannover. Il viaggio però è una mazzata: 13 ore il primo giorno e 11 il secondo. Per le spese devi tenere conto dei 28,80 € della vignetta per l'autostrada in Svizzera, più ponti di Storebælt e di Øresund (se decidi di non traghettare in Svezia, rispettivamente di 244 DDK (corone danesi) e 275 SEK(corone svedesi), al cambio dell’epoca 34,90 € e 30,00 € circa. Per il resto l'autostrada tedesca, quella danese e quella svedese sono gratis, ma stai attento perchè sono disseminate di autovelox.
    buon viaggio Stefania
  16. Daniela Risi
    , 12/1/2004 00:00
    La prossima estate (2004) dovrei andare con la mia famiglia, siamo in 5 adulti, a visitare dei parenti che risiedono in Svezia, a Goteborg. Siccome là saremo alloggiati in casa loro, fortunatamente, mi consigliate di affrontare il viaggio in auto (da Bologna) o è meglio l'aereo e poi noleggiare un auto sul posto?
    Il clima ad agosto è caldo o molto fresco?
    Avrò problemi con la lingua, visto che il mio inglese scolastico è un po' vecchiotto?
    Attendo notizie da chi ha già affrontato una simile esperienza.
    Grazie da Daniela e C.