1. Bruxelles e Bruges a Pasqua

di , il 17/2/2015 16:56

Ciao a tutti! io e il mio compagno per Pasqua andiamo a Bruxelles e quindi volevamo andare anche a Bruges. Partenza il venerdì sera e rientro il lunedì sera.

Riuscite a darmi un po' di informazioni su cosa vedere, cosa fare? Conviene fare una notte a Bruges o è meglio tenere come base Bruxelles?

Grazie mille!

Elly

2. naty85
    , 19/2/2015 13:26
    Ciao Elly,

sono stata in Belgio a inizio gennaio e mi è piaciuto tantissimo:

Bruge è bellissima non perderti il Beghinof, il Markt. il Burg e un giro nel quartiere di s.Ana per vedere i mulini a vento, io ho anche visitato il museo della birra con 3 assaggi... interessante e gustoso direi!!!

Bruxelles è piccola rispetto alle altri capitali ma lo stile e le sue architetture mi sono piaciute tantissimo, oltre alla Grand Place, puoi vedere le chiese principali, l'Aomium, il museo del cioccolato, il parlamento europeo (io l ho saltato per tempo) e il palazzo di giustizia.

Gand è stata una sorpresa pochi turisti in giro, tranquilla e attraente, qui abbiamo visitato diverse chiese e il castello dei conti di fiandra.

Puoi leggere il mio racconto qui se vuoi http://turistipercaso.it/belgio/72922/belgio-inaspettato.html

e per le foto vedere il mio blog http://www.viaggiospesso.it/belgio-inaspettato-un-tour-fra-bruxelles-bruges-e-gand/

Ciaooooo!!!!

Naty
  3. pippo topolino 1
    , 19/2/2015 10:15
    Ciao,

Bruges é veramente molto bella, direi la "chicca" imperdibile del Belgio .. ci sono non poche cose da vedere ed é semplicemente bello passeggiare per le vie del centro e farsi un classico tour in barca lungo i canali, ma essendo abbastanza compatta e vicina alla capitale la si puo' tranquillamente visitare facendo una andata e ritorno in treno ( 1 ora ), eventualmente con rientro tardivo per poterla girare anche la sera dopo il tramonto. Equivale alla versione fiamminga di una cittadina italiana della toscana o dell' umbria, per dare una idea.

Incidentalmente, come alternativa .. potrebbe anche avere senso utilizzare Bruges come base e da li recarsi a Bruxelles in giornata facendo a/r con il treno .. dipende anche da cosa trovate come alloggio ( evitate la zona vicino alla stazione di Bruxelled Midi ). Considerato che avete solo tre notti sul posto, non vi consiglierei di pernottare in due luoghi differenti.

Bruxelles .. premetto che non mi piace ..

La cosa veramente imperdibile é la Grand Place che é senza dubbio una delle piu' belle piazze d' europa, splendidissima, una meraviglia. Informatevi eventualmente se si possoono visitare e come gli edifici prospicenti (non ne ho mai avuto il tempo).

Magari sottovalutato e meno conosciuto ( rispetto a Louvre o simili ), ma il Museo di Belle Arti é una collezione di grande livello, sia qualitativo che quantitativo .. quindi merita una visita se amate questo tipo di Musei.

Un posto noto é l' Atomium .. visto dal di fuori personalmente mi ha deluso ( non sono entrato, era un po' caro e non ero troppo ispirato )

Poi ovvio con una guida troverete musei e chiese ma niente che sia proprio imperdibile.

Anversa e Gent possono essere una meta di una gita in treno. Gent non la conosco, la seccatura é la distanza tra la stazione eil centro. Anversa é caruccia, non imperdibile ma due passi possono avere il loro perché

Copritevi bene ..
  4. eliguer
    , 17/2/2015 16:56
    Ciao a tutti! io e il mio compagno per Pasqua andiamo a Bruxelles e quindi volevamo andare anche a Bruges. Partenza il venerdì sera e rientro il lunedi sera.

Riuscite a darmi un po' di informazioni su cosa vedere, cosa fare? Conviene fare una notte a Bruges o è meglio tenere come base Bruxelles?

Grazie mille!

Elly