1. Info x creta

di , il 3/4/2003 00:00

Devo organizzarmi per un viaggio a Creta fai-da-te.

Chi può darmi indicazioni su B & B, intinierari con auto

A noto e spiaggie lontane dal caos d'agosto?

Grazie infinite. Lucia

2. Wainer Reggiani
    , 16/7/2003 00:00
    Ciao a tutti e BUONE VACANZE!!!!!!!!!
    Tra un mese parto per Creta: 15 giorni.
    Vorrei ringraziare tutti quelli che avranno la volontà di dirmi cosa non posso perdermi assolutamente e cosa posso invece evitare al fine di rendere la mie vacanze più intense e belle possibili.
    Grazie a tutti!!!!!
    ciao, W.
  3. Amerigo Liberti
    , 9/4/2003 00:00
    Vi consiglio di andare al forum delle GuideperCaso, alla pagina Grecia, ci sono interessanti commenti, sia miei che di chi mi scrive.
    Puoi trovare molte informazioni anche sul mio sito.
    il sito lo trovi su SITIPERCASO ricercando:
    VIAGGIARE IN EUROPA
    CONSIGLI UTILI SU SPAGNA - GRECIA - CRETA ECC.. oppure
    http://web.tiscali.it/merytravel
    Per i tuoi quesiti ti dico subito che è possibile andare dall'italia a Creta con il solo volo e poi girare l'isola da soli.
    Il problema dei voli e di chi li gestisce dipende dal periodo, se ci vai luglio-agosto trovi molti altri tour operator oltre l'Alpitour che gestiscono voli, altrimenti nei mesi di bassa non c'e' molta scellta.
    L'hanno scorso c'erano anche dei voli di linea a costo ridotto da Venezia per Creta.
    Inoltre l'Alpitour da quest'anno dovrebbe avere voli anche su Chania oltre che Heraklion.
    E devo dire che per girare da soli la zona di Chania è sicuramente più interessante.
    Se pensate di andare da soli e di girare vi consiglio tappa a Chania (vedi pagina alloggi sul sito) e poi auto a nolo.
    Rcorda che come si legge nel sito è impossibile se si è alloggiati a est vedere l'ovest dell'isola e viceversa.
    ciao
    segue breve itineario:
    1°giorno
    arrivo a Heraklion (o a Chania !!!)
    ritiro auto noleggiata su rent car locale ma prenotata anticipatamente dall'italia
    (se non hai trovato un volo su Chania) trasferimento a Chania con sosta pranzo vicino a Rethimno ristorante Antonios a Adelionos Campos
    2°- 4° giorno
    arrivo e pernottamento 2-3 giorni a Chania Hotel Jolkos
    visita città, agorà - sole e mare
    da Chania escursione a penisola Balos giornata al mare (alzarsi presto)
    5°-7°giorno
    trasferimento a Falasarna pernottamento 3 - 4 giorni sole e mare
    se avete solo 7 giorni si torna verso Heraklion se no:
    8°-9°giorno
    trasferimento a Elafonisi sole e mare
    10° - 11 giorno
    trasferimento a Paleochora 3-4 giorni sole e mare
    escursione alle gole di Samaria
    ritorno o via Paleochora-Chania-Rethimno-Heraklion
    oppure (consigliatissimo) trasferimento via traghetto a Hora Sfakion per ritorno verso Heraklion
    con sosta presso cittadine balneari tipo Plakias ecc.

vedi la mia mappa sul sito
  4. Bina Bina
    , 6/4/2003 00:00
    a Creta ho visto una delle + belle spiagge della mia vita: Elafonissi (e dire che sono stata alle maldive ;)
  5. Turista Anonimo
    , 4/4/2003 00:00
    Ohibò...e che l'è l'auto a noto??..un nuovo mezzo di trasporto anfibio? e te tu mi sai dire pure con che stile nota?...maremma maiala che 'osa 'un fa la tecnologia.....!
  6. ilmuz
    , 3/4/2003 00:00
    Devo organizzarmi per un viaggio a Creta fai-da-te.
    Chi può darmi indicazioni su B & B, intinierari con auto
    a noto e spiaggie lontane dal caos d'agosto?
    Grazie infinite. Lucia