1. Giro della Scozia o della Spagna e Portogallo?

di , il 13/2/2015 15:36

Buonasera, ho un grande grandissimo dubbio che spero mi aiutate a risolvere. Meglio girare la Scozia o Spagna e Portogallo!

Lo so, sono 2 mete diverse in tutte, però non vorrei pentirmi di scegliere una metà anziché un altra.

Aiutatemi...

2. DIDIADRY
    , 20/2/2015 11:17
    Certamente sì Demetrio!
    ma nel mio forum Portogallo ... a risentirci!
    Adriana
  3. demecarla
    , 19/2/2015 23:32
    Adriana sei stata bravissima a progettarmi il viaggio....ho appena confermato il tutto!
    Siviglia 2 giorni
    Tavira
    Olhos de Agua
    Lagos
    Odeceixe
    Lisbona 2 gg
    Madrid 2 gg
    Quando hai del tempo da dedicarmi mi puoi dire come sfruttare al meglio il tempo e vedere le cose da vedere e le spiaggie che vale davvero la pena considerando anche il tempo che posso dedicarci?
  4. DIDIADRY
    , 19/2/2015 22:31
    Scusa Demetrio ma tu quando hai scritto nel mio forum non hai specificato che ci sono 4 bimbi dai 2 ai 12 anni! perchè con i bimbi l'organizzazione di una vacanza deve essere pensata soprattutto per loro (come giustamente scrivi anche tu) e sinceramente la visita alle città come intendi tu può essere molto stanchevole e anche noiosa per i bimbi più piccoli...
    In Portogallo sicuramente le spiagge piaceranno molto ... e poi a PERA ci sono le sculture di sabbia da vedere perchè è una manifestazione internazionale.. sono bellissime...
    Ciao!
  5. demecarla
    , 19/2/2015 22:03
    E' vero ne do' atto....la mia indecisione nasce che siamo un gruppo di 10 persone con 4 bambini da 2 a 12 anni e vorrei coniugare il divertimento nostro con il loro!La scozia ha bellissimi paesaggi ma non vorrei non si divertissero i bambini....
  6. davovad
    , 19/2/2015 21:45
    E' un po' come: meglio la pasta o la pizza?
  7. demecarla
    , 18/2/2015 23:40
    Purtroppo devo ritornare l'auto in Spagna e preferisco prendere il volo di ritorno da Madrid o da Siviglia...vorrei sapere quale città mi consigli tra Madrid stessa Toledo o cordoba
  8. DIDIADRY
    , 18/2/2015 20:55
    Ciao!
    io il suggerimento già te l'ho dato ... ecco la mappa: http://goo.gl/maps/qFSux
    Vuoi vedere ancora una città? vai sull'oceano a COSTA DA CAPARICA, ecco la mappa:
    http://goo.gl/maps/m4XaV
    se ti servono altre info Portogallo scrivi nel mio forum:
    http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html
    Adriana
  9. demecarla
    , 18/2/2015 20:32
    Adriana volevo scrivere
  10. demecarla
    , 18/2/2015 20:32
    Ragazzi credo che come mi ha programmato il viaggio Adriano sia non perfetto ma di più quindi non cambio,desidero solo sapere dove mi conviene andare gli ultimi 2 giorni!
    Il mio giro e' così composto:
    4 e 5 Siviglia
    6 Tavira
    7 Olhos de Agua
    8 Lagos
    9 Odeceixe
    10 e 11 Lisbona
    12 e 13 ???? Vorrei prendere un volo low cost o da Madrid o da Siviglia quindi cerco un luogo vicino a queste città se non queste
  11. DIDIADRY
    , 18/2/2015 20:17
    Ciao Demetrio,
    a Madrid non serve l'auto quindi se vuoi andare devi impostare la consegna appena arrivi, ci sono ottimi mezzi di trasporto e poi il centro storico è perfettamente percorribile a piedi... idem per Siviglia (non basta un giorno con la visita ai giaridni e al magnifico palazzo ALCAZAR) almeno due giorni completi, Granada e l'Alhambra è da prenotare in anticipo nel sito ufficiale c'è l'opzione prenotazione ... Cordoba con le sua moschea dalle mille diverse colonne è stupenda.. Toledo la puoi vedere anche andando in treno da Madrid, comodissimo dalla stazione Atocha.. ma non si può vedere il tutto di corsa, considera che c'è anche molto traffico per le strade di Spagna e ti devi anche informare sui parcheggi per non perdere altro tempo..
    Pippo Topolino è un po' troppo ottimista :) non siamo negli Usa (che adoro) dove le strade sono enormi e senza traffico...
    MADRID non ha solo il Palazzo Reale, ha persino un Tempio (vero) egiziano, il Tempio di Debodh... la Giralda... un antico e molto ben conservato Giardino degli aranci ... ecc ...
  12. pippo topolino 1
    , 18/2/2015 19:08
    Un giro minimo minimo per farci stare Madrid e l' Andalusia sarebbe una cosa di tipo: Madrid - Trujillo/Caceres/Merida ( visite veloci ) - Siviglia - Cordova / Grenada - Toledo - Madrid.

Dal 4 al 14 sono 9 giorni pieni ( piu' arrivo e partenza ovviamente con disponibilità in funzione dei voli ). A mio avviso devi considerare minimo, minimo, ma proprio minimo:

- 1 giorno Madrid, visita il Palazzo Reale, magnifico, arriva presto ( piu' 0,5 per Escorial o Aranujez )

- 1 giorno pienissimo Siviglia

- 1 giorno pieno Toledo

- 1 giorno magari scarso a Grenada limitandosi all' Alhambra, magnifica( prenota in anticipo i biglietti )

- 1/2 giorno scarso a Cordoba per la Moschea/Chiesa

Diciamo che ti restano 11 - 0,5 viaggio andata - 0,5 viaggio ritorno - 5 visite = 5 giorni per quasi 1500 km

Se aggiungi Avila e Segovia, molto carucce, non allunghi moltissimo la strada ma ti servono almeno due mezze giornate per visitarle .. quindi 1600 km in 4 giorni .. comunque fattibile

Se il chilometraggio non ti spaventa secondo me si puo anche fare, integrando il fatto che tutte le visite saranno molto veloci .. comunque ti fai una idea e vedrai un sacco di belle cose ( peccato tagliare

Aggiungere Lisbona e Portogallo mi sembra veramente una ammazzata anche per uno come mé che di solito ama vedere "tutto" e in "fretta" ( Al limite aggiungi Salamanca .. rimanendo un giorno o due in piu' .. molto bella )
  13. demecarla
    , 18/2/2015 17:11
    Si la noleggio a Siviglia e la devo ritornare in Spagna ....come distanze siamo li' 5h sia Toledo sia Madrid sia cordoba
  14. DIDIADRY
    , 18/2/2015 17:07
    Il noleggio deve essere a/r Spagna o Portogallo altrimenti devi pagare quote assicurative più alte e anche un quota maggiorativa per la consegna...
    Di località ce ne sono moltissime non puoi vederle tutte devi consultare google maps e valutare il percorso e le distanze..
  15. demecarla
    , 18/2/2015 16:28
    Dico Madrid ma può essere anche Toledo avira o cordoba a seconda di quale posto sia meglio visitare
  16. demecarla
    , 18/2/2015 16:10
    Aggiungo inoltre il problema noleggio auto visto che lo faccio in Spagna mi dicono sia meglio tornarla li'