1. Il mio bimbo ha deciso... Olanda! Dove andiamo e che facciamo?

di , il 9/2/2015 09:20

Ciao a tutti, di fronte alla scelta sul dove passare le prossime vacanze in agosto, il mio ragazzo decenne ha scelto l'Olanda. Ora poi è particolarmente interessato alla storia visto che hanno studiato Anna Frank e la sua fuga ad Amsterdam...

Ora sono alla ricerca di spunti e posticini dove fermarci... partiremo da Torino e a parte ovviamente Amsterdam, sono alla ricerca di altre mete in cui eventualmente fare tappa e come... tenete conto che io sono ancora digiuna del Paese, l'unico posto di Amsterdam che ho visto fino ad ora è... l'aeroporto, che ho usato come scalo Ci pareva una bella idea visitarla lungo i canali, sarà proibitivo?

Aspetto idee e recensioni, dai, fatemi fare bella figura con il mio bimbo!

2. Bischero on tour
    , 15/2/2015 00:45
    Ciao!
    Due luoghi che mi sento vivamente di consigliarti, specie trattandosi di viaggio in famiglia, sono il villaggio e porto peschereccio di Volendam, dove potrete rilassarvi gustandovi un'atmosfera marinara, e Zaanse Schans, una piccola comunità a nord est di Amsterdam, raggiungibile in bicicletta, famosa per i suoi mulini a vento visitabili!

Ik houd van Holland!
  3. ORYRO
    , 13/2/2015 09:30
    Grazie mille, sto accumulando le idee e preparando un piano d'attacco...

Intanto rimango collegata eh?!

;)
  4. godutch
    , 12/2/2015 20:01
    Ciao! Se vuoi far veramente divertire il tuo bambino e sei ad Amsterdam, lo devi sicuramente portare da NEMO, a pochi passi dalla stazione centrale. E' una costruzione particolarissima, progettata da Renzo Piano, che contiene un mondo interattivo fantastico studiato appositamente per i bambini, dove imparano e sperimentatno le leggi della fisica, della natura, della chimica, etc, divertendosi da morire. Tra l'altro molto interessante anche per gli adulti.Altre due attrazioni da non perdere per i bambini sono MADURODAM, l'Olanda in miniatura, ed il parco DE EFTELING, uno dei più belli e originali d'Europa. Queste due attrazioni sono fuori Amsterdam e puoi visitare i relativi siti per vedere la location. Comunque, anche se non disponi di un auto, ti puoi facilmente spostare con l'efficientissima rete ferroviaria e di mezzi pubblici olandese.
    Buon divertimento!!!
  5. lucky66
    , 9/2/2015 22:17
    Sicuramente la grande diga, Marken e Volendam due paesini caratteristici nei dintorni di Amsterdam, poi il paese dei mulini che se non ricordo male ha un nome tipo kinderdijk (dove puoi fare il giro lungo i mulini con le biciclette a noleggio e dove c'è la possibilità di visitare mulini all'interno, cosa affascinante per un bambino di 10 anni) io ho visitato anche l'Aja, ci sono diverse cose da vedere. Poi la Casa Museo di Anna Frank ad Amsterdam dalla quale sono uscita con il cuore gonfio di emozione! E se vai nel periodo primaverile il parco di Lisse dove ci sono tulipani di tutti i colori. Buon viaggio
  6. ORYRO
    , 9/2/2015 09:20
    Ciao a tutti,

di fronte alla scelta sul DOVE passare le prossime vacanze in agosto, il mio ragazzo decenne ha scelto l'Olanda.

Ora poi è particolarmente interessato alla storia visto che hanno studiato Anna Frank e la sua fuga ad Amsterdam...

Ora sono alla ricerca di spunti e posticini dove fermarci... partiremo da Torino e a parte ovviamente Amsterdam, sono alla ricerca di altre mete in cui eventualmente fare tappa e come... tenete conto che io sono ancora digiuna del Paese, l'unico posto di Amsterdam che ho visto fino ad ora è... l'aeroporto, che ho usato come scalo :rotfl:

Ci pareva una bella idea visitarla lungo i canali, sarà proibitivo?

Aspetto idee e recensioni, dai, fatemi fare bella figura con il mio bimbo!

:*