1. Parigi: consigli

di , il 5/2/2015 14:04

Salve, vorremmo trascorrere una settimana a Parigi a fine marzo, primi di aprile.

Siamo una famiglia sportiva e vorremmo utilizzare le bici per spostarci. Ho visto che c'è un servizio di noleggio bici conveniente. Ma per i bambini come si fa, mio figlio ha 7 anni ed è abituato in bici. Ma dove posso trovarle a noleggio per 4 giorni?

Grazie

Adriana rimini

2. allegrapercaso
    , 6/2/2015 13:10
    attenzione perchè a fine marzo il tempo può essere ancora piuttosto freddo e variabile

http://www.parigiviaggi.it/clima_e_meteo_parigi.php
  3. pippo topolino 1
    , 6/2/2015 12:21
    Posso solo dare una risposta parziale ma in attesa di consigli piu avvisati ..
    L' opzione classica per girare a Parigi in bicicletta é il "velib", si fa un abbonamento giornaliero, settimanale (che consiglierei per 4 giorni giusto per rendere la procedura piu' veloce ) o annuale e poi si preleva/deposita la bicicletta a partire da una serie di stazioni collocate generosamente in tutta la città .. dovrebbe potersi fare tutto online dall' italia ( secondo me meglio se siete decisi ) o ovviamente sul posto www.velib.paris
    Problema .. a mia conoscenza età minima 14 anni !!!!!!
    Esistono punto di noleggio soprattutto vicino ai parchi, una sorta di "velib junior", in pratica si tratta di noleggiatori convenzionati. Chiuso in Inverno. Vedi sotto link con mappa. Quello sul lungo senna é il piu centrale. http://blog.velib.paris.fr/ptit-velib. E' possibile che noleggino anche bici per adulti ma non posso garantirtelo ( quello vicino a casa mia lo fà ma sono appunto noleggiatori indipendenti ) .. insomma un po' complicatuccio ma resta una opzione
    **
    Non conosco noleggiatori da suggerirti .. prova a dare una occhiata su internet .. penso sia la soluzione migliore .. ATTENZIONE ... vi puo' essere richiesta una cauzione e .. in contanti sarebbe una vera cifra .. assegni italiani non sono sicuro siano accettati .. preautorizzazione su carta di credito dipende .. vi consiglio di VERIFICARE PRIMA DALL ITALIA
    Se fate abbonamenti Velib sul posto vi serve una Carta di Credito ( non sicuro che Bancomat funzioni .. forse si se Maestro ma .. ) con "Chip" .. e probabile vi venga chiesto il PIN .. se fate dall' italia via internet dovrebbe poi essere sufficente digitare il codice dell' abbonamento ma ammetto di non avere mai provato

A titolo personale .. non é che sia una città cose "Bike Friendly" .. con un bimbo di 7 anni .. occhio !!!!
  4. Adriana Pandolfini
    , 5/2/2015 14:04
    Salve, vorremmo trascorrere una settimana a parigi a fine marzo, primi di aprile.
    Siamo una famiglia sportiva e voremmo utilizzare le bici per spostarci.
    Ho visto che c'è un servizio di noleggio bici conveniente.
    Ma per i bambini come si fa, mio figlio ha 7 anni ed è abituato in bici ma dove posso trovarle a noleggio per 4 gioni?
    grazie adriana rimini