1. Alternative viaggio di nozze

di , il 5/2/2015 12:59

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi di voi ha visitato questi posti... dovrei scegliere come meta del viaggio di nozze, con partenza il 15 giugno 2015, tra due alternative che sono Miami-Antigua oppure Dubai-Seychelles, considerando che sarebbero 3 notti nelle città e 7 sulle isole.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

Matteo

2. QuandoAndare.info
    , 13/2/2015 21:52
    Alle Seychelles il tempo è migliore rispetto a Miami nel mese di giugno, guarda qua

http://www.quandoandare.info/quando-andare-alle-seychelles/

http://www.quandoandare.info/quando-andare-negli-stati-uniti/

trovi le temperature e i giorni di pioggia ...
  3. pippo topolino 1
    , 9/2/2015 11:26
    Prego e buon viaggio !
  4. belle
    , 7/2/2015 08:42
    Be piu esauriente di cosi...direi che non si può..grazie ancora di tutto, ci hai dato una grande mano sulla scelta e tantissimi consigli utili per il viaggio
    Sei stato veramente prezioso
  5. pippo topolino 1
    , 6/2/2015 16:50
    Prego !

Per Dubai ..

Non ho ovviamente nessun interesse personale ma ho avuto la fortuna di passare qualche giorno per lavoro ( ?! ) al Meridien citato, occhio ve ne sono piu' di uno, e mi ero trovato benissimo. Dieci anni orsono era l' unico edificio della zona, adesso é una jungla pazzesca pero' mantiene una sua tranquillità, ha un bellissimo prato che digrada verso il mare e si mangia alla grande (ricollaudato l' anno scorso !) ..

Unico difetto é lontano dal "centro" .. c'é una metropolitana molto efficente e frequentata soprattutto dai lavoratori locali, pero' occhio che i festivi ferma abbastanza presto e dall' albergo ci vuole un attimo per arrivarci .. quindi dovete considerare un budget per qualche taxi.

Vicino alla fermata Metro "Emirates Tower" ci sono hotel tipo business di ragionevolissimo livello, comodi per spostarsi, vicini la Burj Khalifa, meno costosi .. pero' non fanno certo "viaggio di nozze", ed esigete una stanza che non dia sulla (auto) strada che passa davanti. Per andare al mare prendete un taxi per il vicino "Jumeira Beach Park", spiaggia pubblica non di lusso ma pulita e sicura con ingresso a prezzo modicissimo, qualche caffé etc ..

Per le Seychelles ..

In effetti é il perenne dubbio amletico. Dipende anche se per principio preferite stare in un posto o spostarvi rifacendo le valige. Se la seconda opzione non vi spaventa direi che stare un paio di giorni a La Digue si puo fare tranquillamente .. poi .. ho amici che ci hanno fatto 10gg di viaggio di nozze .. fissi ..

Considerate comunque che che da Praslin a La Digue sono 10' di battello quindi al limite potete andare da una all' altra con facilità ).

La Digue piace molto perché é piccola .. fa un poco confetto e ci si posta facilmente in bicicletta ( senza dovere interpretare gli orari dei bus che poi magari sono pieni e non si fermano .. pagare un taxi .. noleggiare per guidare a sinistra ) .. io pero' paradossalmente l' ho trovata quasi caotica con tutte queste biciclette che sfrecciano .. insomma ha veramente del "posto turistico" mentre a Praslin tutto si diluisce .. poi .. é la mia personalissima opinione, le isole sono diverse ed ognuno le vive diversamente

La spiaggia Source d' Argent a La Digue é famosissima .. pero' andateci la mattina presto, poi sempre nei limiti inizia a riempirsi ed é abbastanza stretta .. l' acqua della laguna prospicente é abbastanza bassa .. insomma non ci andrei tre giorni di fila

Le spiagge a sud est ( Grand Anse, Petit, Coco ) sono splendide e semideserte .. ma occhio con poca ombra e non si puo fare il bagno per le onde, tranne una piccola lagunetta tascabile .. pero' son belle !

Le altre "spiagge" sono piuttosto strisce di sabbia con acqua abbastanza bassa.

Io ho adorato l' escursione a Sister Island proposta comunemente da La Digue ( da Praslin forse anche, ma non saprei ) .. occhio 100 euri .. pero' destinazione splendida, magari non in agosto

Praslin é meno rilassante ma Laszio ( bus o taxi piu scollinamento a piedi ) e Georgette sono SPIAGGE ...

NOTA ... non fatevi fregare .. gli alberghi sono carissimi senza essere necessariamente favolosi ( per quello che pagate !! ) .. cercate una "bed & breakfast" .. io ho pagato in singola 65 euro a Praslin ( piu cara ) e 40 euro a La Digue .. non serve svenarsi per essere in posti decentissimi
  6. belle
    , 6/2/2015 15:47
    Grazie mille sei stato molto esauriente, in realtà anche io sarei piu orientato verso le seychelles, anche se a dire il vero l'agenzia mi aveva proposto di fare 4 notti a praslin e 3 a la digue dici che non ne vale la pena? grazie anche per gli altri consigli su dove alloggiare andrò subito a vedere i resort che mi proponi
  7. pippo topolino 1
    , 6/2/2015 14:49
    Tra Dubai e Miami io sceglierei in linea di principio tutta la vita Dubai ..

Come accennato in un' altro post é vero che Dubai é una specie di Disneyland per adulti, ma due o tre giorni a mio avviso possono essere una esperienza interessante. Attenzione che farà caldo !!

Vantaggi:

-Destinazione Sicura,

-No pioggia,

- Ottimi ristoranti e alberghi (Posso consigliare il "Royal Meridien Beach Resort & Spa")

- Piccola variazione uso orario

- Meno stressante di una grande città per uno stop over dopo un matrimonio

Miami sarà sicuramente piu vissuta ma il poco che ho visto non mi ha detto molto (de gustibus).

Poi a dire il vero la scelta la farei sulla base della preferenza tra Antigua e Seychelles ma la non posso aiutare molto non conoscendo Antigua.

Se andate alle Seychelles e avete solo 7 giorni vi consiglierei di andare direttamente a Praslin, magari in volo visto che il mare potrebbe essere un poco agitato. Stanziatevi in Anse Volbert e da li andate a Anse Laszio ( bus + piedi ) , Anse Georgette ( prenotare prima all' albergo Lemuria - bus ), Parco Nazionale per i Coco de Mer ( bus ) , una o due gite in barca ( Sister Island per esempio ), e La Digue ( con traghetto poi bici ) ..

Sono bellissimi posti ma non é detto che troverete 7 giorni di sole e attenzione alla presenza di sandflies ( nidificano nelle alghece si trovano spesso a riva in funzione del vento ) .. non so la situazione comparativa ad Antigua ma se gli insetti vi terrorizzano tenete in conto la cosa
  8. belle
    , 5/2/2015 12:59
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi di voi ha visitato questi posti...dovrei scegliere come meta del viaggio di nozze con partenza il 15 giugno 2015 tra due alternative che sono Miami-Antigua oppure Dubai-Seychelles considerando che sarebbero 3 notti nelle citta e 7 sulle isole, cosa mi consigliate? grazie in anticipo Matteo