1. Auto a noleggio in Islanda

di , il 4/2/2015 09:26

Salve a tutti! Quest'estate, a luglio, vorremmo andare in Islanda per 10 giorni. Abbiamo deciso di fare un giro in senso orario perché in questi giorni gli alloggi cominciano ad essere sold out e noi vogliamo prenotarli in anticipo, pagando al momento del soggiorno. Per l'aereo siamo orientati verso l'Air Berlin, che offre tariffe buone anche sul proprio sito per un volo con bagaglio di un numero di ore non eccessivo. Qualcuno ha trovato qualcosa di diverso?

Il giro è il solito, con la zona di Thingevellir, la http://it.wikipedia.org/wiki/Sn%C3%A6fellsnes]Snæfellsnes, su a Akureyri, Myvatn e le cascate, i fiordi orientali e il sud. Ultimo giorno Reykjavík.

Tuttavia abbiamo ancora qualche remora: l'auto a noleggio. Ci sembra che spendere 1000 euro per un'auto economica (non parliamo neppure di 4X4) per 10 giorni sia un tantino esagerato. Aggiungiamo che anche in altri casi, quando le tariffe si sono alzate troppo, abbiamo preferito lasciar perdere piuttosto che sottostare alle leggi del mercato. Ognuno ha le sue idee .. giuste o sbagliate che possano apparire, sono quelle più coerenti al nostro modo di pensare. Qualcuno ha trovato siti onesti in cui le cifre siano più abbordabili? In qualche diario di viaggio, si parla di "agenzie di noleggio locali". Qualcuno ci sa dire qualcosa di più? Grazie a tutti e buoni preparativi di viaggio.

2. pippo topolino 1
    , 24/8/2016 18:51
    Per vedere belle cose e spendere poco .. c' é anche il cavallo di Sant Antonio

Se l' opzione interessa potete fare:

- Bus fino a Landmlanlaugar

- Trekking 4 gg fino a Thorsmork

- Rientro il giorno successivo sempre in bus, Rekyavik

Potete poi volare a Akureiri, fare un tour organizzato in zona e una giornata in bici, rientrare in bus lungo la Kjolur

Ciao
  3. martinapulla
    , 12/8/2016 16:18
    Io ho noleggiato lo scorso anno un'auto presso l'aeroporto di Keflavik con TiNoleggio.it e devo dire che in una settimana sono riuscita a vedere sia la Capitale che tutte le coste. C'è anche una piccola comunità di Italiani, nel caso si avesse bisogno.
  4. lucky66
    , 22/3/2015 09:40
    Confermo quanto dichiarato nel post precedente. Con un auto normale fai il giro dell'isola senza poter entrare all'interno e vedere posti stupefacenti! Meglio una 4x4 decisamente costosa ma i soldi meglio spesi. Dopo il viaggio in Islanda (causa costi) sono stata ferma 2 anni ma giuro che lo rifarei domani. Ogni momento stai con gli occhi aperti per non perderti un solo istante di quello che il paesaggio intorno ti offre...e dimentichi tutto (soprattutto il sacrificio economico)...buon viaggio indimenticabile

Saluti
  5. lucarelli9
    , 20/3/2015 21:47
    Ciao, noi ci siamo stati ad
    agosto 2013.

Per quanto riguarda il volo
    abbiamo fatto con easyjet venezia-londra (300 euro con 2 bagagli in stiva) e
    londra-keflavìk con wow air (500 euro come sopra) che è una compagnia islandese
    low cost, se di low cost si può parlare… prenotato a gennaio.

Per quanto riguarda la macchina
    abbiamo tentennato diversi mesi sia sul tipo che sulla compagnia. Inizialmente eravamo
    orientati verso una due ruote motrici. Poi un amico viaggiatore mi ha aperto la
    mente: mi ha consigliato di prendere assolutamente una 4x4, avrei speso di più,
    ma ne sarebbe valsa la pena. E poi diciamo la verità, quante volte capiterà
    nella vita di tornare in Islanda? Tanto vale vederla per bene…. Ci siamo fidati,
    abbiamo ripreso a confrontare tutti i siti di car rental (avevamo subito
    escluso quelli internazionali perché troppo costosi) e infine abbiamo trovato
    in questo http://www.glaciercarrental.is
    una Hyundai Tucson disponibile per il periodo che ci serviva, nonostante
    mancasse poco più di un mese. Personale gentilissimo, abbiamo concluso in pochi
    minuti via mail e pagato subito. Abbiamo speso circa 100 euro al giorno (tutto
    compreso, con CDW e secondo guidatore), ma credimi non rimpiango un solo euro.
    La 4x4 ti consente di arrivare in posti che con altre macchine non potresti
    nemmeno immaginare, ed è quella la vera Islanda. Se hai una due ruote fai il
    giro della ring road e vedi posti stupendi, ma alcuni dei posti più belli che
    ho visto, li ho visti perché avevo quella macchina. Quindi a chi mi chiede che
    tipo di macchina, non posso che consigliare una 4x4 e aldilà del tipo di
    macchina consigliare questo sito (comunque in generale non troverai siti
    fraudolenti): ci sono venuti a prendere il giorno e l’ora concordata davanti
    alla guesthouse e alla riconsegna della macchina non ci hanno neanche addebitato
    una scheggiatura del parabrezza ben evidente.

Spero di esserti stato utile, se
    hai dubbi non esitare a contattarmi anche via mail lucarelli9@hotmail.com

Lo scambio di informazioni è stato
    sempre vitale per me

Altro consiglio: dormi in tenda,
    eviterai di prenotare e ti immergerai nella vera natura….

Un saluto

Edoardo
  6. Gief
    , 9/2/2015 21:51
    ACE

KAYAK

MYCAR

FAIR CAR

BLUE ICE

CITY CAR

AVIS

SIXT

AUTOEUROPE

BUDGET

BUDGET

GOICELAND

ATAK

ASKJA

ICELAND

REYKJAVIK

GEYSIR

Reykjavik cars

Ho trovato queste agenzie di noleggio. Il prezzo è più basso per le agenzie locali, che offrono assicurazioni diverse: ash, gravel, theft ... o pacchetti comprensivi di tutte. La principale differenza tra le une e le altre sta nel richiedere il pagamento immediato, quello all'arrivo o quello dopo il noleggio. Ciao a tutti.
  7. Gief
    , 6/2/2015 21:53
    Grazie, Allegrapercaso. Ti risulta che anche in altre guesthouse offrano la possibilità di noleggio auto? Grazie!
  8. allegrapercaso
    , 5/2/2015 12:44
    ciao, io ho noleggiato direttamente dalla guesthouse vicino all'aeroporto, si sono dimostrati seri e onesti, però i prezzi mi sa che sono più o meno così in tutta l'isola
    a proposito, attenzione al carburante, se trovi un'auto che consuma molto rischi di spendere quasi quanto il noleggio, in Islanda i prezzi sono alti per qualsiasi cosa !
  9. Gief
    , 4/2/2015 09:26
    Salve a tutti!

Quest'estate, a luglio, vorremmo andare in Islanda per 10 giorni. Abbiamo deciso di fare un giro in senso orario perché in questi giorni gli alloggi cominciano ad essere sold out e noi vogliamo prenotarli in anticipo, pagando al momento del soggiorno,. Per l'aereo siamo orientati verso l'Air Berlin, che offre tariffe buone anche sul proprio sito per un volo con bagaglio di un numero di ore non eccessivo. Qualcuno ha trovato qualcosa di diverso?

Il giro è il solito, con la zona di Thingevellir, la Snæfellsnes, su a Akureyri, Myvatn e le cascate, i fiordi orientali e il sud. Ultimo giorno Reykjavík.

Tuttavia abbiamo ancora qualche remora: l'auto a noleggio. Ci sembra che spendere 1000 euro per un'auto economica (non parliamo neppure di 4X4) per 10 giorni sia un tantino esagerato. Aggiungiamo che anche in altri casi, quando le tariffe si sono alzate troppo, abbiamo preferito lasciar perdere piuttosto che sottostare alle leggi del mercato. Ognuno ha le sue idee .. giuste o sbagliate che possano apparire, sono quelle più coerenti al nostro modo di pensare. Qualcuno ha trovato siti onesti in cui le cifre siano più abbordabili? In qualche diario di viaggio, si parla di "agenzie di noleggio locali". Qualcuno ci sa dire qualcosa di più? Grazie a tutti e buoni preparativi di viaggio.